Vai al contenuto

Cerchio Sip Tubeless + TT91 90/90 + M3CX


Messaggi consigliati

Avevo intenzione di montarli anche io con le stesse gomme e la stessa marmitta,ma non volevo prenderli prenderli proprio perche' non sono sicuro che ci stiano...

Sono proprio interesato del risultato...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sulla mia ho montato quel cerchio però con la 3.50 tt92 con la m3xc per l' R. Ho dovuto modificare la staffa e farla tipo le falc.. se vai su elaborazioni e tecnica da 121 in su e scorri indietro con le pagine trovi il mio argomento con le foto : Quattrini M1 R..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i cerchi tubeless in acciaio e le 90/90 e ci sta tutto

 

pagano poi facci sapere se le gomme entrano facilmente su questi cerchi visto che su quelli che ho io entrano dopo un miliardo di bestemmie e non escoco se non dopo averli distrutti

 

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i cerchi tubeless in acciaio e le 90/90 e ci sta tutto

 

pagano poi facci sapere se le gomme entrano facilmente su questi cerchi visto che su quelli che ho io entrano dopo un miliardo di bestemmie e non escoco se non dopo averli distrutti

 

 

hola

 

io ho i cerchi della sip e li uso già da un paio di mesi in pista.

il cambio gomma riesco a farlo con due semplici leve da gomme e un ginocchio :mrgreen:

c'è da imparare la tecnica ma è abbastanza semplice

 

si mette la gomma con il cerchio sopra una gomma vecchia senza cerchio

si toglie la valvola dell'aria

con le leve e un pò di forza magari anche con i piedi si spinge il primo lato del copertone dentro al cerchio verso il canale inteno

si fa la stessa cosa con l'altro lato del copertone

poi con le leve si tira fuori il lato superiore del copertone e un pò alla volta lo si accompagna fuori tutto

facendo attenzione che la parte che resta dentro il cerchio sia dentro al canale centrale.

stesso procedimento con l'altro lato del copertone.

 

cmnq un gommista con il macchinario ci mette 2 minuti

a differenza dei cerchi in acciaio di qualche anno fa che facevano bestemmiare in aramaico

Link al commento
Condividi su altri siti

io con m1r '09 e m3x ho stessi cerchi sip tubeless grigi satinati con gomme dunlop tt 91 90/90-10 e ammortizzatore bitubo con serbatoio separato e ci sta tutto a filo..un pò diversa è la storia con i 3.50...ma non è il tuo caso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i cerchi tubeless in acciaio e le 90/90 e ci sta tutto

 

pagano poi facci sapere se le gomme entrano facilmente su questi cerchi visto che su quelli che ho io entrano dopo un miliardo di bestemmie e non escoco se non dopo averli distrutti

 

 

hola

 

io ho i cerchi della sip e li uso già da un paio di mesi in pista.

il cambio gomma riesco a farlo con due semplici leve da gomme e un ginocchio :mrgreen:

c'è da imparare la tecnica ma è abbastanza semplice

 

si mette la gomma con il cerchio sopra una gomma vecchia senza cerchio

si toglie la valvola dell'aria

con le leve e un pò di forza magari anche con i piedi si spinge il primo lato del copertone dentro al cerchio verso il canale inteno

si fa la stessa cosa con l'altro lato del copertone

poi con le leve si tira fuori il lato superiore del copertone e un pò alla volta lo si accompagna fuori tutto

facendo attenzione che la parte che resta dentro il cerchio sia dentro al canale centrale.

stesso procedimento con l'altro lato del copertone.

 

cmnq un gommista con il macchinario ci mette 2 minuti

a differenza dei cerchi in acciaio di qualche anno fa che facevano bestemmiare in aramaico

 

 

ben mi sta :-?

 

immaginavo che questi nuovi cerchi sarebbero entrati in commercio, ma come al solito non ho saputo aspettare :-(

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se uno salda i propri? non ci risparmia? si potrebbe fare?

 

nada!

 

sarebbe l'uovo di colombo, ma...

-non si montano le gomme, prova ad imbullonare i semicerchi piaggio e verifica personalmente se vanno su (prova con una gomma vecchia, potrebbe lacerarsi)

-la sezione dei tubeless e' molto diversa dagli originali piaggio, potrebbe stallonarsi la gomma

 

 

ho capito quindi si deve spendere per forza 100 euro di cerchi tubbless.. per star tranquillo sulla vespa... ho capito... grazie... lo dico perche per colpa di sti copertoni a camera d'aria mi sono fatto 5 chilometri spingendo il px e per di piu' quando ho capito che avevo forato dietro mi stavo rompendo l'osso del collo!! :lol: ho poco poco paura va ahah grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne sono fatti 10 invece di kilometri spingendo con la gomma dietro lacerata..e mica in rettilineo ma in rotonda..ho salvato la vespa e me x miracolo!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate che è normalissimo, anche un cerchio quartz/cosa tocca con i bulloni originali e a volte striscia sul carterino, basta una limatina e dei testa svasata al posto degli esagonali...vi fate i motori da 300 cv e poi ci si mette paura per quello :?:

 

mah.. io sapevo fossero disassati per di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate che è normalissimo, anche un cerchio quartz/cosa tocca con i bulloni originali e a volte striscia sul carterino, basta una limatina e dei testa svasata al posto degli esagonali...vi fate i motori da 300 cv e poi ci si mette paura per quello :?:

 

mah.. io sapevo fossero disassati per di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate che è normalissimo, anche un cerchio quartz/cosa tocca con i bulloni originali e a volte striscia sul carterino, basta una limatina e dei testa svasata al posto degli esagonali...vi fate i motori da 300 cv e poi ci si mette paura per quello :?:

 

Io non mi sono messo paura, ho solo chiesto per informazione.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...