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frizione 6 molle piaggio modifiche per falc


Ospite zamu93

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carissimo provider...ho raccontato che la zadra è eplosa col mio motore che ha 30 cv e oltre 2 kgm di coppia...sinceramente non va bene...abbiamo fatto una frizione artigianale noi eda allora zero problemi x quanto riguarda la frizione HP poso citarti il mio carissimo amico luca mattatore che ha una vespa proto che conoscono in tanti qua dentro e al banco ci ha dato oltre 32.9 cv 3.2 kgm di coppia e lui ha su una frizione 6 molle morbidissima al tocco e che funziona benissimo

difatti non sono solo le molle che tengono in piedi una frizione...è come funziona...

le passeggiate se hai letto bene sono una parte delle attività che faccio...io ci vado in pista e li ha sempre funzionato perfettamente

non capisco questo tuo tono polemico nei miei riguardi x la seconda volta...x caso hai problemi con me?

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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ah ci tengo a precisare un altra cosa caro provider...

quando fai qualcosa e metti su la tua esperienza saremo tutti contenti di sentirti...finora ti ho visto sempre parlare, ma...roba tua ne ho vista pochina...

frizioni ne abbiamo fatte un centinaio negli anni e con tutti i tipi di motori e coppie...non è che me lo devi venire a insegnare tu...stai tranquillo

la mia l'abbiamo fatto col "miscuglio" come lo chiami tu perchè di notte in officina non c'era altro e la vespa serviva pronta, ce la siamo inventata seduta stante...vorrei vedere un pò te che riuscivi a fare.

detto questo sinceramente mi sono rotto di doverti dare ancora spiegazioni

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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Rispondo ad ORAX e mi scuso per il ritardo.

Praticamente chiudendo il foro dell'olio si ottiene una tenuta maggiore della frizione a pari carico molli. Sulla stradale ho un comando che penso sia abbastanza confortevole se paragonato alle prestazioni del motore. A livello di stacco nessun problema bastano 5 decimi e la frizione stacca alla perfezione, sempre sulla stradale a frizione tirata entrano tranquillamente le marcie e tiene il minimo. Di contro ero un pò preoccupato per il cuscinetto dell'albero e dello spingidisco ma per adesso nessun problema.

Ho fatto girare a secco sia i Newfen che i nuovi dischi di Lauro (il Pavesi ne ha già divorati circa 25).

L'unico inconveniente lo ho riscontrato con il Prototipo, malfunzionamenti nessuno ma in fase di test con una rapida successione di partenze, non hanno il tempo di raffeddarsi e allo smontaggio è evidente (si sente anche l'odore) una usura anomala dovuta al surriscaldamento. Se le partenza non sono in rapida successione si arriva a farne anche 20-25, in caso contrario la metà.

Sempre nel Prototipo ero partito con 5 dischi (Falc) lubrificati e 8 molli e dopo alcuni lanci non teneva, ho aggiunto 8 molli interne e chiuso il foro olio e adesso tiene alla grande. Il comando però non si può definire confortevole, ma qui deve fare 150m.

Come usura i dischi in Al sono impressionanti, nel Pavesi sono ancora i primi e sono calati quasi un decimo. Va detto che io lavoro sul mio mozzetto e campana che presentano la superficie di battuta dei dischi molto più ampia rispetto agli standard. In questo modo niente limature di Al nell'olio e anche i Newfeen sulla stradale presentano il problema del martellamento in modo molto contenuto o addirittura trascurabile.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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piu che altro una rilassatina no??

 

Difficile quando si è prevenuti nei confronti altrui......non si può fare un appunto tecnico, che già si è colpevoli.....

 

....come dicevo prima, buone elaborazioni.....

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Rispondo ad ORAX e mi scuso per il ritardo.

Praticamente chiudendo il foro dell'olio si ottiene una tenuta maggiore della frizione a pari carico molli. Sulla stradale ho un comando che penso sia abbastanza confortevole se paragonato alle prestazioni del motore. A livello di stacco nessun problema bastano 5 decimi e la frizione stacca alla perfezione, sempre sulla stradale a frizione tirata entrano tranquillamente le marcie e tiene il minimo. Di contro ero un pò preoccupato per il cuscinetto dell'albero e dello spingidisco ma per adesso nessun problema.

Ho fatto girare a secco sia i Newfen che i nuovi dischi di Lauro (il Pavesi ne ha già divorati circa 25).

L'unico inconveniente lo ho riscontrato con il Prototipo, malfunzionamenti nessuno ma in fase di test con una rapida successione di partenze, non hanno il tempo di raffeddarsi e allo smontaggio è evidente (si sente anche l'odore) una usura anomala dovuta al surriscaldamento. Se le partenza non sono in rapida successione si arriva a farne anche 20-25, in caso contrario la metà.

Sempre nel Prototipo ero partito con 5 dischi (Falc) lubrificati e 8 molli e dopo alcuni lanci non teneva, ho aggiunto 8 molli interne e chiuso il foro olio e adesso tiene alla grande. Il comando però non si può definire confortevole, ma qui deve fare 150m.

Come usura i dischi in Al sono impressionanti, nel Pavesi sono ancora i primi e sono calati quasi un decimo. Va detto che io lavoro sul mio mozzetto e campana che presentano la superficie di battuta dei dischi molto più ampia rispetto agli standard. In questo modo niente limature di Al nell'olio e anche i Newfeen sulla stradale presentano il problema del martellamento in modo molto contenuto o addirittura trascurabile.

 

 

capito e grazie!!..ero curioso xke non l'avevo mai sentita...gli infradischi di Al è vero si consumano...ma d'altronde ehehehehe...non si puo avere la moglie e la botte...ci ha pensato anche Lauro....ora anche lui si è fatto il mozzetto dal pieno con le battute maggiorate...che casualmente è finito nel mio motore 8)8)

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