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FALC 57x51


Ospite rentoblu

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io ho chiesto quello con traversino e lui mi ha detto quella cifra non so se mi abbia voluto fregare ma non credo

no fregare no però se è con il traversino già costa di più che il prezzo del sito (anche nel 57x51) e già è un altro prezzo, e poi può essere che il prezzo sia cambiato visto che quelli al cilindro li produce da più tempo di quelli al carter e può essere che gli abbia fatto qualche modifica e costino di più...non so

KRT

apista per caso...

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io ho chiamato lauro per il falc 60x54 e dai 560 che costava mi ha detto che tra spedizione e iva mi viene 680 euro

tanto lo devo prendere, al massimo se qualcuno lo vende lo compro qui sul sito

aspetta prossimo anno che ti vendo il mio motore completo

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be per adesso non mi posso permettere niente.. vediamo come gira poi ci pensero'.

l'albero va bene ?

se vuoi spender poco nell'albero usa l'originale Piaggio corsa 51,tutti gli alberi a spalle piene ostruiscono la luce nel carter limitando notevolmente le prestazioni. Se vuoi sfruttare al massimo l'aspirazione lamellare al carter, Martelli commercia un albero "a pera ". E la Silent male non gli fà. Ma forse di volano con un albero non a spalle piene sei leggerino..

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=46033

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be per adesso non mi posso permettere niente.. vediamo come gira poi ci pensero'.

l'albero va bene ?

se vuoi spender poco nell'albero usa l'originale Piaggio corsa 51,tutti gli alberi a spalle piene ostruiscono la luce nel carter limitando notevolmente le prestazioni. Se vuoi sfruttare al massimo l'aspirazione lamellare al carter, Martelli commercia un albero "a pera ". E la Silent male non gli fà. Ma forse di volano con un albero non a spalle piene sei leggerino..

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=46033

 

dato che ho il DRt spalle piene credevo di usare questo. mi hanno parlato tutti bene... ha anche un mazzucchelli anticipato ma preferisco il DRT.

come marmitta, appena ho un po di soldi prendo la falc, devo sentire lauro se quelle per la vespa vanno bene nell' ape

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si, quella della vespa va bene all'ape, io ce l'ho, solo che scarica in avanti :WA e devi modificrla un pelo perchè se no va addosso alla scatola del differenziale. Se devi prender la marmitta da Lauro ti conviene prendere una Korona..

il discorso dell'albero è vero, tenendo l'aspirazione al carter se monti uno spalle piene, il motore va meno che un Polini. Usa quello anticipato e allarga al massimo la luce.

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si, quella della vespa va bene all'ape, io ce l'ho, solo che scarica in avanti :WA e devi modificrla un pelo perchè se no va addosso alla scatola del differenziale. Se devi prender la marmitta da Lauro ti conviene prendere una Korona..

il discorso dell'albero è vero, tenendo l'aspirazione al carter se monti uno spalle piene, il motore va meno che un Polini. Usa quello anticipato e allarga al massimo la luce.

te hai preso quella per il cilindro dritto? io lo uso come ape stradale è molto visibile ? basta modificare il silenziatore no ? no ma siccome che l'ho trovata a un buon prezzo ;-)

pero in quello anticipato ho un problemino, siccome che mi è restato il cuscinetto lato volano nell'albero, ho avvolto l'altra parte dell'albero con uno straccio e l'ho messo nella morsa. Facendo leva lo straccio si è bucato e mi ha rovinato la sede del paraolio :WA:WA non molto pero se lo monto cosi mi brucia sicuramente olio. domani posto due foto e mi dite se lo posso salvare.

Per il discorso del spalle piene, nel polini girava meglio con il spalle piene con la stessa configurazione

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se hai rovinato il diametro del paraolio ti conviene tornirlo e metter un praolio di diametro interno più piccolo, se la cosa è realizzabile.

 

la marmitta si nota abbastanza..non posso metterti qui delle immagini perchè mi è sparita la casella con la funzione.

non devi modificare il silenziatore ma il collettore per farcela stare.

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non è che è rovinato tantissimo ! appena un buco.. non è possibile saldare e tornirlo ? domani metto le foto per capire meglio.

 

se ti mando la mail me le puoi inviare ? cavoli si nota.. tu la usi come stradale ?

intendevo per far si che scarichi all'indietro

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no, la mia Ape è quella dell'avatar mio.. la uso in pista. non ha più il cassone, ma il telaio tubolare. per far si che scarichi dietro puoi semplicemente applicare una curva al fondello finale del silenziatore.

se mi dai la m@il te le mando

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forse sul telaio originale sporge un pò dietro, a meno che non hai il cassone lungo. Gli ho cambiato la posizione di montaggio perchè dovevo smontare la marmitta spesso per poterla caricare sui mezzi :M

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siamo ragionevoli, monta un carburatore più piccolo del 30, tipo un 26 VHST e una marmitta a banana, una Proma alla quale applichi un bel silenziatore sarebbe idonea al caso. poi così puoi evitare di montare il pignone z=26 alla campana 27 dd. Puoi anche risparmiare decine di € evitando il lamellare MRT.

Così sei sicuro che hai molta coppia ad ogni regime e sei meno appariscente! non saresti il primo che abbina una Proma al Falc 57x51 senza traversino.

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no ma ho gia tutti i pezzi ( lamellare, carburatore, marmitta e anche pignone ) ora ho anche preso il kit DRT con porta parartrappi dal pieno e parastrappi rinforzati..

Devo dire che il lamellare MRT è veramente ben fatto C)

Oramai che faccio il motore lo faccio bene , come scritto sopra non è un normale falc al carter, si puo dire che è " da gara " ma non posso postare le foto e anche lauro diceva che la falc ci stava tutta.

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sei consapevole che non sei in regola. in termini di prestazioni è meglio l'espansione, però te devi girar per la strada e credo devi scegliere dei compromessi che non ti facciano esser un comune bandito in circolazione sulle strade

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non o ero nemmeno prima con la silenti, infatti i carabinieri sono venuti a trovarmi. Ma non si sono lamentati del motore, credevano fosse un 75 o un 90 :M

però si sono lamentati del rumore della marmitta e delle ruote larghe. fa molto rumore ?

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Non farti problemi sulla marmitta lauro te la modifica come vuoi tu basta anche una foto...casino lo fa...ma cosa fai fai un falchetto completo e non ci metti la marmitta? cioè è come una ciambella senza il buco....scusate il paragone...

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ma il problema è come farcela stare, io ho il cassone corto e gia il filtro mi spuntava fuori con il reggiblocco originale, ora l'ho fatto e in teoria è coperto.

e se la riempio di lana di vetro ? :WA bucco, i soldi sono questi, intanto ho preso tutto il materiale per chiudere il motore poi quando arrivero' a quella cifra sentiro' lauro...

piu di un kart ?!?! :shock: oddio io lo so perche' ne ho due fanno un bordello assurdo :shock:

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