Vai al contenuto

FALC 57x51


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco qui l'ape da cross.....

un pò spigolosa, aerospaziale.

è un illusione ottica o hai accorciato il telaio??

è molto buono come telaio comunque..

nono non ti sbagli, ho fatto la foto apposta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di gusti.. io quando ho montato la mia forcella e l'ho regolata per aumentare il passo, mi son trovato con meno sottosterzo.

tu invece il passo l'hai ridotto.. ero curioso se potevi dare una motivazione tecnica o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè rischi che la larghezza dell'ape sia uguale alla lunghezza, o molto vicino, e cosi l'ape sarebbe inguidabile...

per esempio, la mia ape di interasse delle ruote in lunghezza è 2,20m e di larghezza 1,70m...normalmenter la lunghezza deve essere superiore alla larghezza, non troppo naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito chi sei rentoblu!! :-D

ti avevo imprestato la chiave per cambiare le gomme a frende!! :-D

ti ricordi?

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di gusti.. io quando ho montato la mia forcella e l'ho regolata per aumentare il passo, mi son trovato con meno sottosterzo.

tu invece il passo l'hai ridotto.. ero curioso se potevi dare una motivazione tecnica o meno

 

motivazione tecnica.. quella non ve la so dire , la ha tagliata quello che l'aveva prima di me, me è molto performante come telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito chi sei rentoblu!! :-D

ti avevo imprestato la chiave per cambiare le gomme a frende!! :-D

ti ricordi?

probabilmente te hai conosciuto gregorio perche io li non ci sono mai stato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

motivazione tecnica.. quella non ve la so dire , la ha tagliata quello che l'aveva prima di me, me è molto performante come telaio.

Beh dalle foto che sia performante non si può definire, manca tutto l'impianto delle sospensioni..ma se sostieni questo mi sa che ne hai provate poche di alternative..

Link al commento
Condividi su altri siti

motivazione tecnica.. quella non ve la so dire , la ha tagliata quello che l'aveva prima di me, me è molto performante come telaio.

Beh dalle foto che sia performante non si può definire, manca tutto l'impianto delle sospensioni..ma se sostieni questo mi sa che ne hai provate poche di alternative..

 

Be per le ape da cross che girano qui in zona è una delle migliori , poi non so , non sarà competitiva di certo come le vostre

Link al commento
Condividi su altri siti

o signor il telaio di gregorio...bè che vada bene ho qualche perplessità,aveva evidenti problemi di impuntamento in curva e molleggiamenti vari causa la mancanza di una barra di torsione e sospensioni troppo tenere.inoltre tende sempre a sollevare la ruota anteriore,può andare bene forse con un motore che non va più di tanto,quello che montava gregorio appunto...adesso su quello nuovo monta il cagiva che avevo io sul sulki :RdR .

se vuoi guidare decentemente con quel telaio mettici una bella barra di torsione e irrigidisci gli ammortizzatori,e soprattutto fai in modo che l'ape in andatura non stia impennato all'anteriore,ma anzi,deve essere più alto dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

be ne ha vinte di gare con quel telaio li, sarà bravo lui a guidare però ne ha vinte.. con quel polini ...

si con l'ape dei carabbinieri, è matto quel ragazzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne ha vinte,perchè le altre sono moooooooolto peggio della sua,adesso col cagiva rota parecchio quello nuovo,ma già ho visto a feltre che il motore non gli durerà niente:messo in moto a manetta e via,e pensare che sul sulki con ancora il suo 28 e il 160 girava così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella e prestazionale l'ape dei Carabinieri!! è vero anche che c'è un abisso da lui e gli altri..

ho visto sti giorni un video:

 

 

quanto mi piacerebbe farlo l'anno prossimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne ha vinte,perchè le altre sono moooooooolto peggio della sua,adesso col cagiva rota parecchio quello nuovo,ma già ho visto a feltre che il motore non gli durerà niente:messo in moto a manetta e via,e pensare che sul sulki con ancora il suo 28 e il 160 girava così

 

 

ha vinto molto si con quel telaio, be ha fatto un bel progetto in quell ape, gira bene quel 160 :evil: non sapevo fosse del tuo sulki ..

ahah come si divertiva a feltre, ma c'eri anche te ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne ha vinte,perchè le altre sono moooooooolto peggio della sua,adesso col cagiva rota parecchio quello nuovo,ma già ho visto a feltre che il motore non gli durerà niente:messo in moto a manetta e via,e pensare che sul sulki con ancora il suo 28 e il 160 girava così

 

 

ha vinto molto si con quel telaio, be ha fatto un bel progetto in quell ape, gira bene quel 160 :evil: non sapevo fosse del tuo sulki ..

ahah come si divertiva a feltre, ma c'eri anche te ?!

no a feltre sono andato a vedere 10 minuti,poi mi sono caduti i c....i vedendo come avevano organizzato :U

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti,poi mi sono caduti i c....i vedendo come avevano organizzato :U

scusate se deraglio fuori tema, ma oggi ero a Carpegna a provare le moto TM 2011 (che vanno un bot.to) e parlando di Ape è venuto fuori che Ermen quest'altro anno si ritira e si deduce che chi voglia continuare a gareggiare di quel gruppo debba adeguarsi e appoggiarsi alla UISP

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti,poi mi sono caduti i c....i vedendo come avevano organizzato :U

scusate se deraglio fuori tema, ma oggi ero a Carpegna a provare le moto TM 2011 (che vanno un bot.to) e parlando di Ape è venuto fuori che Ermen quest'altro anno si ritira e si deduce che chi voglia continuare a gareggiare di quel gruppo debba adeguarsi e appoggiarsi alla UISP

il discorso della uisp serve solamente per l'assicurazione alla fine,cosa che gretti non ha mai avuto...poi con la uisp si può partecipare a corse dove ci sono anche auto tipo slalom o simili senza troppe seghe mentali e problemi organizzativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi con la uisp si può partecipare a corse dove ci sono anche auto tipo slalom o simili senza troppe seghe mentali e problemi organizzativi.

che è la cosa che mi entusiasma di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi con la uisp si può partecipare a corse dove ci sono anche auto tipo slalom o simili senza troppe seghe mentali e problemi organizzativi.

che è la cosa che mi entusiasma di più!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...