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Collettore 16/16 Dell'Orto


Ospite Ruspetta J.

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Salve ragazzi,

ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? :?::?::?::?:

è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Dipende,

 

i 16/16 "ORIGINALI" dell'orto (non 16/10,12 torniti), tipo quelli che andavano sulle 90-50SS, hanno un attacco al collettore di un diametro maggiore rispetto ai 16/10, ma se hai il 16/10 tornito a 16/16 puoi usare il collettore normale, altrimenti, se hai un 16/16 "originale" o ti fai una boccola o ti cerchi il collettore dell 90SS ( :M ).

 

Fammi sapere se mi sono spiegato... :-D

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Salve ragazzi,

ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? :?::?::?::?:

è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina...

 

il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19

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Salve ragazzi,

ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? :?::?::?::?:

è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina...

 

il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19

ah ok grazie x aver corretto il mio errore :1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Salve ragazzi,

ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? :?::?::?::?:

è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina...

 

il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Dipende,

 

i 16/16 "ORIGINALI" dell'orto (non 16/10,12 torniti), tipo quelli che andavano sulle 90-50SS, hanno un attacco al collettore di un diametro maggiore rispetto ai 16/10, ma se hai il 16/10 tornito a 16/16 puoi usare il collettore normale, altrimenti, se hai un 16/16 "originale" o ti fai una boccola o ti cerchi il collettore dell 90SS ( :M ).

 

Fammi sapere se mi sono spiegato... :-D

Sni...ho quasi capito...ma allora, mettiamo che ho il 16/10 con il suo collettore TUTTO ORIGINALE...basta comprare il 16/16 e tornire il collettore 16/10?????

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Il collettore 16/10 non esiste, esistono solo collettori da 16 e ve ne sono di due tipi:

a- collettore PER 16-10 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più piccola

b- collettore PER 16-16 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più grande

 

Poi vi sono due tipi di carburatore:

- carburatore 16-10 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più piccola

- carburatore 16-16 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più grande

 

Per cui se vuoi il 16/16:

Soluzione A- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con relativo collettore del tipo b che veniva montato sulla NUOVA125, sulla 90SS, 50SS, 50S

Soluzione B- metti il 16/10 tornito a 16/16 con relativo collettore del tipo a veniva montato sulla special originale per esempio...

Soluzione C- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con collettore del tipo a abbinato a una boccola che riempia la differenza fra i diametri di collettore e carburatore.

 

Consiglio la B per la semplicità nel trovare i pezzi.

 

Così è più chiaro ;-)

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Il collettore 16/10 non esiste, esistono solo collettori da 16 e ve ne sono di due tipi:

a- collettore PER 16-10 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più piccola

b- collettore PER 16-16 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più grande

 

Poi vi sono due tipi di carburatore:

- carburatore 16-10 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più piccola

- carburatore 16-16 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più grande

 

Per cui se vuoi il 16/16:

Soluzione A- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con relativo collettore del tipo b che veniva montato sulla NUOVA125, sulla 90SS, 50SS, 50S

Soluzione B- metti il 16/10 tornito a 16/16 con relativo collettore del tipo a veniva montato sulla special originale per esempio...

Soluzione C- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con collettore del tipo a abbinato a una boccola che riempia la differenza fra i diametri di collettore e carburatore.

 

Consiglio la B per la semplicità nel trovare i pezzi.

 

Così è più chiaro ;-)

SEI NA BOMBAAA...

grazie mille :D:D:D

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