Ospite Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Salve ragazzi, ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Salve ragazzi, ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Dipende, i 16/16 "ORIGINALI" dell'orto (non 16/10,12 torniti), tipo quelli che andavano sulle 90-50SS, hanno un attacco al collettore di un diametro maggiore rispetto ai 16/10, ma se hai il 16/10 tornito a 16/16 puoi usare il collettore normale, altrimenti, se hai un 16/16 "originale" o ti fai una boccola o ti cerchi il collettore dell 90SS ( ). Fammi sapere se mi sono spiegato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Salve ragazzi, ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina... il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 Salve ragazzi, ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina... il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19 ah ok grazie x aver corretto il mio errore Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 Salve ragazzi, ma secondo voi si può usare il collettore del 16/10 sul 16/16??? è lo stesso....cioè l'attacco dei carb. è uguale ma cambia il diametro del venturi prima della ghigliottina... il collettore originale per un 16/16 dell'orto originale (per esempio montato su una "Nuova 125") è diverso sia da quello del 16/10(12) che da quello per il 19 Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 Dipende, i 16/16 "ORIGINALI" dell'orto (non 16/10,12 torniti), tipo quelli che andavano sulle 90-50SS, hanno un attacco al collettore di un diametro maggiore rispetto ai 16/10, ma se hai il 16/10 tornito a 16/16 puoi usare il collettore normale, altrimenti, se hai un 16/16 "originale" o ti fai una boccola o ti cerchi il collettore dell 90SS ( ). Fammi sapere se mi sono spiegato... Sni...ho quasi capito...ma allora, mettiamo che ho il 16/10 con il suo collettore TUTTO ORIGINALE...basta comprare il 16/16 e tornire il collettore 16/10????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 semmai ti conviene tornire il 16-10 per portarlo a 16-16 usando sempre il suo collettore originale Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Il collettore 16/10 non esiste, esistono solo collettori da 16 e ve ne sono di due tipi: a- collettore PER 16-10 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più piccola b- collettore PER 16-16 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più grande Poi vi sono due tipi di carburatore: - carburatore 16-10 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più piccola - carburatore 16-16 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più grande Per cui se vuoi il 16/16: Soluzione A- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con relativo collettore del tipo b che veniva montato sulla NUOVA125, sulla 90SS, 50SS, 50S Soluzione B- metti il 16/10 tornito a 16/16 con relativo collettore del tipo a veniva montato sulla special originale per esempio... Soluzione C- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con collettore del tipo a abbinato a una boccola che riempia la differenza fra i diametri di collettore e carburatore. Consiglio la B per la semplicità nel trovare i pezzi. Così è più chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 Il collettore 16/10 non esiste, esistono solo collettori da 16 e ve ne sono di due tipi:a- collettore PER 16-10 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più piccola b- collettore PER 16-16 che ha il diametro esterno dell'attacco del carburatore più grande Poi vi sono due tipi di carburatore: - carburatore 16-10 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più piccola - carburatore 16-16 che ha il diametro interno dell'attacco al collettore più grande Per cui se vuoi il 16/16: Soluzione A- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con relativo collettore del tipo b che veniva montato sulla NUOVA125, sulla 90SS, 50SS, 50S Soluzione B- metti il 16/10 tornito a 16/16 con relativo collettore del tipo a veniva montato sulla special originale per esempio... Soluzione C- metti il 16/16 ORIGINALE dell'Orto con collettore del tipo a abbinato a una boccola che riempia la differenza fra i diametri di collettore e carburatore. Consiglio la B per la semplicità nel trovare i pezzi. Così è più chiaro SEI NA BOMBAAA... grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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