Vai al contenuto

102 pinasco 3dubbi: albero,rapporti e volano


Messaggi consigliati

ciao a tutti..sto facendo un blocco x special x necessità immediata e lo volevo concludere senza comprare nient'altro cercando d combinare con i pezzi che ho a casa...tengo a specificare fin da subito che non sarà un blocco da prestazioni ma bensì uno tranquillo per girare(non faro nessun tipo di lavoro su carter/aspirazione/condotti vari vista la mancancza di tempo perlopiù)

il settaggio finale sarebbe questo: 102 pinasco(non quello in alluminio),19,promino,accensione orginale special...

ora i dubbi:

volano:da 1.6kg o da 1.8kg ?

rapporti: ho a disposizione i 22-63 DE e i 21/62 polini DD,quali tra i due?

ultimo l'albero...ravanando qua e la ne ho raccattati due(entrambi che entrano su entrambi i volani a disposizione)..però vista la mia ignoranza non so distinguerli e quale scegliere...posto le due foto nelle speranza che chi ne sa mi dica qualcosa in merito consigliandomene uno....

 

p0306101431.th.jpg

p0306101432.th.jpg

http://img168.imageshack.us/g/p0306101432.jpg/

 

[spero i link siano giusti..]

aspetto vostre risposte

saluti

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

metti i 22/63, però anticipa l'albero, altrimenti la quarta sarà lunghetta.

i 2 alberi dalle foto sembrano uguali.

fai una prova, con le puntine special ci puoi montare volani cono 19, e il cono lo distignui per forza, in primis per la differenza del filetto. misura quindi il diametro del filetto del cono. se il diametro è 10mm è un cono 19, se è da 12 il cono è da 20.

 

comunque sia se i 2 volani sono entrambi a puntine i 2 alberi sono per forza da 19, visto che le puntine esistono solo da 19. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..sto facendo un blocco x special x necessità immediata e lo volevo concludere senza comprare nient'altro cercando d combinare con i pezzi che ho a casa...tengo a specificare fin da subito che non sarà un blocco da prestazioni ma bensì uno tranquillo per girare(non faro nessun tipo di lavoro su carter/aspirazione/condotti vari vista la mancancza di tempo perlopiù)

il settaggio finale sarebbe questo: 102 pinasco(non quello in alluminio),19,promino,accensione orginale special...

ora i dubbi:

volano:da 1.6kg o da 1.8kg ?

rapporti: ho a disposizione i 22-63 DE e i 21/62 polini DD,quali tra i due?

ultimo l'albero...ravanando qua e la ne ho raccattati due(entrambi che entrano su entrambi i volani a disposizione)..però vista la mia ignoranza non so distinguerli e quale scegliere...posto le due foto nelle speranza che chi ne sa mi dica qualcosa in merito consigliandomene uno....

 

p0306101431.th.jpg

p0306101432.th.jpg

http://img168.imageshack.us/g/p0306101432.jpg/

 

[spero i link siano giusti..]

aspetto vostre risposte

saluti

:B

io avevo i 21/62 con il polini e per esperienza personale posso dirti, che senza anticipare l'albero e senza raccordare, la 4 la tira ma con moooooooooooolta fatica, anzi se diciamo che non la tira è meglio :M

la configurazione che avevo era uguale a quella che vuoi fare te, tranne per il cilindro

io eviterei i 22/63 ma monterei i polini :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma anticipare un alberò non è un impresa impossibile...

questo è come consiglia di anticipare polini, taglio netto

anticipoalbero.jpg

ma io ti consiglio di togliere solo il pezzettino che ho evidenziato in rosso

copiadianticipoalbero.jpg

crea meno turbolenze e vibrazioni

col flex ci si sta 15 min e alti 5 x rifinirlo col dremel :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monterei con la 22/63...ho fatto un 102 Polini ad un ragazzo qua da me, rifasato, con marmitta Polini banana, a valvola , con cambio 3 marce, 22/63 e 90/90 e tira perfettamente la terza, senza esitazioni!

Quindi il pinasco non dovrebbe avere il minimo problema a tirare la quarta!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monterei con la 22/63...ho fatto un 102 Polini ad un ragazzo qua da me, rifasato, con marmitta Polini banana, a valvola , con cambio 3 marce, 22/63 e 90/90 e tira perfettamente la terza, senza esitazioni!

Quindi il pinasco non dovrebbe avere il minimo problema a tirare la quarta!

si ma lui non vorrebbe anticipare l'albero e raccordare i carter...con la stessa configurazione io non tiravo la 4 con i 21/62DD, se monta le 22/63 non ho idea di quanto lunghe siano :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle se non sai quanto sia lunga la 22/63 perchè gli hai consigliato di evitarla??

son appena più lunghe della 24/72 e anche senza albero e carter la tira,magari non brillantemente come con l'anticipato ma la tira.....

i suoi 90km/h li fa.... fidate 8)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle se non sai quanto sia lunga la 22/63 perchè gli hai consigliato di evitarla??

son appena più lunghe della 24/72 e anche senza albero e carter la tira,magari non brillantemente come con l'anticipato ma la tira.....

i suoi 90km/h li fa.... fidate 8)

so quanto è lunga la 22/63,ma sei te che semai non capisci il senso del discorso

la 21/62 è piu lunga della 24/72, ma il salto è leggero (3.00 contro 2.95 della polini), ora se aggiungiamo la 22/63, con un rapporto di 2.86, scopri che risulta piu lunga della 24/72 ma anche della polini, quindi vista la mia esperienza personale (avevo la stessa configurazione postata da lui all inizio, cioe 102 polini con scarico allargato di 1mm per parte e alzato di 1mm, 21/62, proma, 19, accensione special con volano da 1.6kg, il tutto senza raccordare ne anticipare l'albero) gliela sconsigliavo perche non tirava la 4

se qualcosa non ti torna chiedi pure, io gli ho detto di evitare quel rapporto perche non la tira con il motore di scatola...se tu sostieni il contrario, be prova e mi dirai :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò che dirti dalle ho un amico col polini d.55 19 proma 22/63 e volano allegerito la tira che è un piacere cè un PERÒ:

monta le gomme da 9

e tutto p&p

poi va bè ci son migliaia di fattori che incidono ed io ho capito bene il tuo discorso...;-)

e secondo me la tira pure con le ruote da 10 non dico si mangi le marce come un cross ma x me la tira....

 

poi alla fin fine davidino ha detto che lo anticipa...... :RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...