Vai al contenuto

Pagamento tramite paypal


enrico90

Messaggi consigliati

Siccome nel sito non ho trovato la risposta alla mia domanda, chiedo a voi. Ho acquistato un oggetto da ebay, e il venditore mi ha detto che per il pagamento tramite paypal è obbligatoria per la tracciabilità, la spedizione con raccomandata che però costa di più. È proprio obbligatorio? Oppure è una presa per il culo come quella di aggiungere al prezzo dell'oggetto 1 euro per il prelievo dei contanti?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome nel sito non ho trovato la risposta alla mia domanda, chiedo a voi. Ho acquistato un oggetto da ebay, e il venditore mi ha detto che per il pagamento tramite paypal è obbligatoria per la tracciabilità, la spedizione con raccomandata che però costa di più. È proprio obbligatorio? Oppure è una presa per il culo come quella di aggiungere al prezzo dell'oggetto 1 euro per il prelievo dei contanti?

 

Non conosco nello specifico il regolamento, però seguo una certa logica.

Paypal ti garantisce il rimborso nei casi di difformità, problemi ecc.....

Io immagino che per garantirti qualcosa ci debba essere l'evidenza formale che l'oggetto è stato effettivamente spedito ed effettivamente ricevuto.

La cosa minima che ti garantisce questo (stante le dimensioni del collo ed il suo relativo peso) è la raccomandata postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per paypal serve un conto corrente al quale si appoggi una carta di credito del circuito paypal

Per paypal, occorre anche solo una carta prepagata come la postepay. Non c'è bisogno di un conto.

Il venditore ha messo come metodi di spedizione la raccomandata (10€) e la prioritaria (4€) e per il pagamento tramite paypal ha detto che è obbligatoria la spedizione con raccomandata.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

per paypal serve un conto corrente al quale si appoggi una carta di credito del circuito paypal

Per paypal, occorre anche solo una carta prepagata come la postepay. Non c'è bisogno di un conto.

Il venditore ha messo come metodi di spedizione la raccomandata (10€) e la prioritaria (4€) e per il pagamento tramite paypal ha detto che è obbligatoria la spedizione con raccomandata.

 

Non è scritto da nessuna parte.

 

Paypal ha mandato una mail solo l'altro giorno in cui richiede di non aggiungere all'importo della vendita un sovrepprezzo atto a coprire il costo della transazione conto Paypal -> contanti ;-)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. In caso non voglia cedere per togliere questa tassa si può segnalare questo venditore a ebay o paypal?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente paypal ti consiglia di non aggingere un sovrapprezzo pr vendere di più ma alla fine se vuoi puoi chiedere quanto vuoi per la transizione paypal (che dovrebbe essere a tuo favore diciamo)

Nel caso fossi il venditore, ma sono il compratore e quindi non mi conviene molto. Comunque gli invio una mail e vediamo cosa risponde.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore detta le condizioni di vendita, se ti va sono quelle, altrimenti compra da altri

con paypal darei anch'io l'obbligo di traccaiabilità, se l'acquirente dice di non aver ricevuto la merce, senza tracciabilità paypal lo rimborsa ed il venditore si trova senza soldi e senza merce.

in ogni caso quando si compra sempre farsi spedire con raccomandata, ho già perso due pacchetti senza e ho perso quindi i soldi.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore detta le condizioni di vendita, se ti va sono quelle, altrimenti compra da altri

con paypal darei anch'io l'obbligo di traccaiabilità, se l'acquirente dice di non aver ricevuto la merce, senza tracciabilità paypal lo rimborsa ed il venditore si trova senza soldi e senza merce.

in ogni caso quando si compra sempre farsi spedire con raccomandata, ho già perso due pacchetti senza e ho perso quindi i soldi.

La differenza, in parole povere, è di €. 6. Anch'io sono del parere che se non accetti le condizioni di vendita è meglio non partecipare all'asta. Ci sarebbe quasi da pretendere una transazione tipo paypal, o comunque "sicura", piuttosto che una in cui si rischia di perdere più di 6 €!!! Sinceramente tutti sti problemi non li vedo............ (senza offesa per nessuno, parer mio s'intende ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è che queste condizioni me le ha dette a acquisto su ebay effettuato. Non prima dell'acquisto. Altrimenti avrei evitato di comprare.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...