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elaborazione giusta


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non va bene per un semplice motivo,

se hai la valvola buona e monti un pacco lamellare il motore non funzionera perche la valvola ha il compito grazie all'albero che gira di far entrare benzina

il pacco lamellare ha lo stesso compito solamente che non utilizza l'albero per far entrare la benzina ma utilizza il sistema delle lamelle che per depressione si aprono e fanno entrare la benzina

se tu montassi il pacco lamellare la benzina per modo di dire non capirebbe iu niente ed entrerebbe uscirebbe farebbe un macello

basta che ti trovi un collettore normale da 19 che la malossi, polini o pinasco vendono

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credo di si , io priam di passare ad un 28 montavo un 19 e mi ricordo che il meccanico mi aveva messo un collettore piu lungo e il 19 usciva piu avanti e non era piu sopra la barra sostegni motore, ma non ricordo la marca

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se monti il collettore lamellare non è assolutamente vero che il motore non funzionerebbe!!! funziona eccome ma semplicemente perderesti in prestazioni, cosa negativa ai fini della nostra ricerca...perchè con un pò di logica, quando l'albero apre la valvola la colonna dei gas in movimento dovrebbe compiere lo sforzo di aprire la lamella perdendo ''carico'' e tempo prezioso utile al riempimento....sarebbe come avere 2 rubinetti...il collettore lamellare inoltre era un sistema escogitato da polini per riparare alla valvola danneggiata senza aprire il motore! non è una vera e propria elaborazione ai fini dell'aumento delle prestazioni....nel tuo caso è totalmente inutile con un pò di ingegno sagomando la cuffia si monta anche il 19 se è quello con valvola gas coperta, altrimenti se hai il leveraggio della ghigliottina esterno dovresti allungare il collettore quel che basta.

brem brem

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grazie dariolino per il tuo interessamento .comunque ho risolto ho trovato su e bay un collettore 19 19 lungo cosi spero' non mi tocchi piu' sulla testa .ne approfitto per una domanda Pensavo di mettere il filtro del 16 18 puo' andare o ci sono contro indicazioni e il getto massimo va bene l' 85 ? ciao

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prova un 90... comunque può andare bene l'originale di filtro.. devi farci qualche accorta modifica per far passare più aria, ma quando lo osserverai bene anche te, penso che saprai benissimo dove agire... ;-) stai con una retina...

apista dentro

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collettore lungo del 19.19...non so che marca sia e non so se sia per una vespa e dopo non ti torna ma non l'ho mai sentito...il getto dipende parti alto e poi ti abbassi piano piano di solito consigliano un 100 ma poi si aggira sempre sulla 90 ina anche se poi dipende tanto dalla marmitta perchè in un solo caso sono andato oltre 110 di max in un 18.16, il filtro ha un tappo bianco da rimuovere nello snodo dove si unisce al tubo flessibile di palastica come filtro và benissimo non tappa la bocca al motore ma anzi lo rende stabile nella carburazione e meno visibile, come modifica potresti mettere una spugna da scooter al posto delle retine...non c'è bisogno di altri interventi almeno che non si passi a un 24phbl.

brem brem

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti ieri ho buttato su il motore all'ape di mio figlio ho montato questa roba :polini 130 albero anticipato mazzucchelli c 51 carburatore 19 19 rapporti 22 63 .E' partita subito e dalle prime impressioni devo dire che rispetto al corsa corta la musica e' cambiata!!! ho solo da chiedere due cosette a voi piu' esperti di me .ho provato lo swich e sta a 1.1 como posso portarlo a 0.9? l'altra domanda e' questa e' normale che esca un po di olio sembra quello per la miscela dalle parti del collettore ? grazie e buaona giornata atutti

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secondo me lo squish lo pui tenere a 1.1 a 0,9 e pio compresso e va un pelo di piu, ma anche 1.1 non ce da lamentarsi

per l'olio che esce potrebbe essere che non hai stretto bene i bullone e scappa un pelo, oppure e trasudazione che viene dal cilindro

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