Vai al contenuto

special restaurata finita...e ora?


Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho appena finito la special,avevo xso il libretto mi son presentato alla motorizzazione con la denuncia e ho fat il primo "collaudo",il secondo lo faccio lune prox in un'offcina autorizzata...targa a 6 cifre ovviamente....ora v kiedo come mi devo comportare x l'iscrizione alla FMI e x il discorso veicolo storico x bollo e assicurazione o menate simili...

chi è così cortese da spiegarmi terra terra tutti le cose da far vista la mia immensa ignoranza in questo campo???

 

un grazie in anticipo

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

- iscrizione in un moto cleb (40/45€, dipende quanto sono ladri) :mrgreen: . stop

- 7 foto (2+2 laterali, 1 fronte, 1 retro, 1 numero telaio telaio) il tutto rigorosamente su sfondo neutro, possibilmente chiaro). stop

- Preparare tutta la documentazione (copia del libretto, della tesserina f.m.i. ecc... te lo dicono al cleb comunque). stop

- 40 € per spedire tutti i documenti a Roma (cosa che ti farà penso l'addetto del cleb in cui ti sei iscritto precedentemente). stop

 

Questo dovrebbe essere tutto, in soldoni...

Chiaramente se hai il libretto, ed è tutto in regola, con la vespa conforme all'originale... niente accessori e menate verie... soprattutto il colore deve far fede all'anno di immatricolazione del mezzo. Da un paio d'anni (almeno a Cesena) sono diventati + fiscali e guardano anche al capezzolo... auguri! :mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
- iscrizione in un moto cleb (40/45€, dipende quanto sono ladri) :mrgreen: . stop

- 7 foto (2+2 laterali, 1 fronte, 1 retro, 1 numero telaio telaio) il tutto rigorosamente su sfondo neutro, possibilmente chiaro). stop

- Preparare tutta la documentazione (copia del libretto, della tesserina f.m.i. ecc... te lo dicono al cleb comunque). stop

- 40 € per spedire tutti i documenti a Roma (cosa che ti farà penso l'addetto del cleb in cui ti sei iscritto precedentemente). stop

 

Questo dovrebbe essere tutto, in soldoni...

Chiaramente se hai il libretto, ed è tutto in regola, con la vespa conforme all'originale... niente accessori e menate verie... soprattutto il colore deve far fede all'anno di immatricolazione del mezzo. Da un paio d'anni (almeno a Cesena) sono diventati + fiscali e guardano anche al capezzolo... auguri! :mrgreen:

E' cambiato praticamente tutto.

 

Qui si può scaricare la nuova procedura, con i nuovi costi! :roll:

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
aspettate un'attimo prima di farmi tante seghe mentali per nulla: se il colore non è originale all'annata di immatricolazione del vekkio libretto...salta tutto il discorso?

:B

Potrebbe.

 

Ti conviene sentire prima un esaminatore del registro storico FMI.

Vedi: http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=681

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

- iscrizione in un moto cleb (40/45€, dipende quanto sono ladri) :mrgreen: . stop

- 7 foto (2+2 laterali, 1 fronte, 1 retro, 1 numero telaio telaio) il tutto rigorosamente su sfondo neutro, possibilmente chiaro). stop

- Preparare tutta la documentazione (copia del libretto, della tesserina f.m.i. ecc... te lo dicono al cleb comunque). stop

- 40 € per spedire tutti i documenti a Roma (cosa che ti farà penso l'addetto del cleb in cui ti sei iscritto precedentemente). stop

 

Questo dovrebbe essere tutto, in soldoni...

Chiaramente se hai il libretto, ed è tutto in regola, con la vespa conforme all'originale... niente accessori e menate verie... soprattutto il colore deve far fede all'anno di immatricolazione del mezzo. Da un paio d'anni (almeno a Cesena) sono diventati + fiscali e guardano anche al capezzolo... auguri! :mrgreen:

E' cambiato praticamente tutto.

 

Qui si può scaricare la nuova procedura, con i nuovi costi! :roll:

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

 

Ciao, Gino

 

 

...hai ragione e io sono un cretino...

mi sa che la data limite sia il 20 marzo 2010... (cioè si deve già avere il librettino storico FMI precedente a quella data)..

pardon!

:oops:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo nel post visto che è lo stesso argomento.

io ho una vespa L che sto sistemando.. però è stato smarrito il libretto, e la denuncia è gia stata fatta.

adesso la stò riverniciando e vorrei sapere se la devo fare del colore originale oppure no. sono a conoscenza che per i 125 in su è prevista l'originalità del mezzo, ma anche per i 50 cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
mi intrufolo nel post visto che è lo stesso argomento.

io ho una vespa L che sto sistemando.. però è stato smarrito il libretto, e la denuncia è gia stata fatta.

adesso la stò riverniciando e vorrei sapere se la devo fare del colore originale oppure no. sono a conoscenza che per i 125 in su è prevista l'originalità del mezzo, ma anche per i 50 cc?

L'originalità è prevista per tutti i veicoli che si vogliono iscrivere ad un registro storico!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare targa & libretto basta che la vespa sia a posto,va bene anche rosa o fucsia :M , in motorizzazione conta che funzionino freni, clacson,gomme decenti e che non ci sia ruggine evidente....chiaramente non presentarti con un 130 sotto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...