+ Ricici Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Ciao butei! ho voluto provare a montare il 24, ma così com'è non va proprio bene... monto un 100cc e prima avevo un 19 con min50 e max87 ora sul 24 che ho preso usato ho min50 e max95 tiene il minimo solo se tiro l'aria ha il dovrei prove con un min60? vi dico che ho provato senza filtro, ma per domani forse ne procuro uno.............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 di solito sul 24 si parte dal 55 o via di li.. prova quello, sul 112 del mio amico è magrò il 52.. però sul phbl devi tener conto che c'è la posizione dello spillo che ingrassa o smagrisce in alto o in basso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 alzando lo spillo ingrassi giusto? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Lo spillo non lavora al minimo. Se il tuo problema è al minimo, non credo si tratti dello spillo, comunque riporta tutti i componenti del tuo 24. Visto che sei magro al minimo e risolvi tirando l'aria, non è che semplicemente ti aspira aria da qualche parte? La vite miscela in che posizione è? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 emmm.... é 2 giorni che vedo da vicino un 24... é un 24phbl bs la vite miscela é quella in parte al minimo? come va registrata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Io riporto un dato. Allora: Quasi sicuramente il tuo 24 apparte il max avrà tutto il resto di serie. Ossia un AQ264 di polverizzatore, un galleggiante da 6.5grammi(probabilmente), spillo D22 alla seconda tacca dall'alto, valvola 40, min 50. Bene. (correggimi se qualche cosa è differente) Sei magro con il 50. Ultimamente sul forum si notano sempre più persone che dicono di essere magre al minimo, con la serie phbl, pur avendo getti del minimo che si aggirano intorno al 55. Anche io lamento questo problema, solo che posso essere sicuro al 100% che non tiro aria. Tra testa e cilindro ho spianato i due piani e messo un filino di pasta rossa (l'ultima volta ha funzionato e retto). Tra cilindro e carter c'è la basetta di alluminio da 1mm e comunque ho applicato un filino di pasta rossa su ambo i lati anche li. Tra collettore e carter ho messo un filo di pasta rossa anche li. Il paraolio lato volano l'ho sostituito. Confronto a prima ho notato un leggerissimo miglioramento, quasi impercettibile. Probabilmente tirava un po di aria dal collettore da cui perdevo anche un po di miscela... Settimana nuova proverò un altro collettore, caso mai fosse daneggiato il mio, ma più che altro lo provo per vedere se ci sono differenze. Bene, io con un 58 sono magro al minimo. Eppure è strano, su un 22 dovrebbe andare bene, anzi... Non mi resta altro da fare che montarci un 62/64. Non trafila più una goccia di olio dalle parti sopra citate, e non so davvero da dove possa tirare aria, se non da un difetto di fusione o qualche crepa... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 io mio motore l'ho appena rifatto, ho fatto circa 500km ed é bello pulito, non mi sembra che aspiri aria... devo controllare il carburatore... comunque provo ad ingrassare a vedere se migliora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Io riporto un dato.Allora: Quasi sicuramente il tuo 24 apparte il max avrà tutto il resto di serie. Ossia un AQ264 di polverizzatore, un galleggiante da 6.5grammi(probabilmente), spillo D22 alla seconda tacca dall'alto, valvola 40, min 50. Bene. (correggimi se qualche cosa è differente) Sei magro con il 50. Ultimamente sul forum si notano sempre più persone che dicono di essere magre al minimo, con la serie phbl, pur avendo getti del minimo che si aggirano intorno al 55. Anche io lamento questo problema, solo che posso essere sicuro al 100% che non tiro aria. Tra testa e cilindro ho spianato i due piani e messo un filino di pasta rossa (l'ultima volta ha funzionato e retto). Tra cilindro e carter c'è la basetta di alluminio da 1mm e comunque ho applicato un filino di pasta rossa su ambo i lati anche li. Tra collettore e carter ho messo un filo di pasta rossa anche li. Il paraolio lato volano l'ho sostituito. Confronto a prima ho notato un leggerissimo miglioramento, quasi impercettibile. Probabilmente tirava un po di aria dal collettore da cui perdevo anche un po di miscela... Settimana nuova proverò un altro collettore, caso mai fosse daneggiato il mio, ma più che altro lo provo per vedere se ci sono differenze. Bene, io con un 58 sono magro al minimo. Eppure è strano, su un 22 dovrebbe andare bene, anzi... Non mi resta altro da fare che montarci un 62/64. Non trafila più una goccia di olio dalle parti sopra citate, e non so davvero da dove possa tirare aria, se non da un difetto di fusione o qualche crepa... Gianluca per me è il collettore polini..... Quando lo hai comprato?! Ultimamente fanno proprio schifo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Ora non monto il collettore polini... Il collettore polini ce l'ho da montarlo... Anche quello non mi sembrava fatto benissimo, qualche sbavatura che ho ripreso con dramel... Per il resto non mi sembra forato o altro... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Ora non monto il collettore polini...Il collettore polini ce l'ho da montarlo... Anche quello non mi sembrava fatto benissimo, qualche sbavatura che ho ripreso con dramel... Per il resto non mi sembra forato o altro... A te non sembra... PS : ma cosa monti adesso come collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 aiuto ma se al minimo non si spegne e come tiro l'aria il si riprende, é solo un problema di getto piccolo? la vite miscela é a -2,5 giri dalla chiusura totale.. aiuto, poi accellerando va su il motore, é che fin che va solo con l'aria tirata non posso andare a provarlo.............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Quando tu "tiri l'aria" non fai altro che aprire il "circuito di avviamento" ed ingrassare la carburazione. La cosa più probabile è che ti aspiri aria da qualche parte...quindi verifica. Se l'unica cosa che hai cambiato è il carburatore e di conseguenza il collettore, verifica che la guarnizione tra collettore e banco sia a posto e che il carburatore sia montato bene sul collettore. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 ora guardo ma sembra tutto a posto... il minimo quindi lo terrebbe anche con un getto piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 ok con un 60 min il minimo lo tiene, sale bene ma mi sembra un po lenta a scendere... tutto questo in cavalletta. domani la provo su strada per vedere se va... avete qualche brutta impressione? comunque ho controllato e non trafila aria da collettore... forse era che aveva tutta la vite miscela /aria chiusa.. ora gli ho dato un paio di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 Ma la vite non era svitata 2,5 giri?? Se era tutta avvitata, normale che si comportasse così. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 lo spillo su che tacchetta va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 min60 max100 ho provato e con l'aria tirata va su di più, e la candela é pulita e chiara... devo aumentare il max? o basta alzare lo spillo? oggi provo con lo spillo visto che i meccanici sono chiusi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 se a scendere è lenta,alza di una tacca lo spillo. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 io alzerei il minimo di 2 punti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 grazie ad entrambi oggi provo! per il minimo devo aspettare lunedi per prendere i getti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 non é che devo diminuirlo il min? cioe quando sono a bassi giri borbotta e non riesce più a salite puoi quando sale va bene e comincia a borborbottare su di giri.... praticamente nel mezzo dei giri non borbotta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 dopo un pomeriggio la miglio é min55 max95 e vite aria 0,5giri però va ancora molto male... borbotta nessuno da un 100 con un 24 che almeno copio i getti e un po mi avvicino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 dopo un pomeriggio la miglio é min55 max95 e vite aria 0,5giri però va ancora molto male... borbotta nessuno da un 100 con un 24 che almeno copio i getti e un po mi avvicino? prova a regolare lo spillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 prima lo avevo sulla seconda tacca da sopra, ora é sulla terza... lo rimetto come prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 la vite miscela agisce solo sul getto del minimo e non su tutta la carburazione. Descrivi con precisione come si comporta la Vespa, altrimenti è difficile darti consigli.... Poi, ti conviene leggere una guida sulla carburazione, studiare un po il carburatore e i suoi componenti...così, a seconda dei sintomi, sai su che parametro intervenire. Se vai a tentativi, non ci salterai mai fuori... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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