+ Berto Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 ...non preoccupatevi voglio scassinare roba mia in poche parole ho comprato per pochi spiccioli un telaio con libretto di una special,con forcella,parafango,un avanzo di manubrio, e una sella lunga con serratura chiusa di cui sono state smarrite le chiavi; siccome la sella è tuttosommato buona,volevo evitare di tranciarla in malo modo,e quindi chiedo a voi vespaioli come posso fare per aprirla facendo meno danno possibile; io avevo pensato di trapanare la serratura...illuminatemi please grazie a chi mi saprà aiutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 la inclini un pelo e infili una chiave sotto, per svitare il perno posteriore...se non riesci dietro, fallo davanti con i due bulloni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Maggio 24 Autore Share Inviata 2010 Maggio 24 davanti ci ho già provato, ma hanno avuto la simpatica idea di utilizzare delle viti a brugola,ed ovviamente a sella chiusa non ci si riesce ad arrivare; e per finire,dietro mi ritrovo un perno arrugginitissimo che per ora non si accenna a muovere; c'è però da dire che non ci ho ancora buttato ne svitol ne alcun tipo di poltiglia che possa ammorbidire il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 ci sarebbe il lockpicking ... non rompi niente (resta intatta la sella e la serratura) io l'ho fatto e ho riuscito ad aprire la sella ...basta un pò di pratica ...dovresti andare da qualcuno che lo sa fare o leggere qualche libro ... io la apro ad occhi chiusi senza chiavi !!!...anche il bloccasterzo !!! ovviamente robba mia se ho tempo ti faccio un video e ti faccio vedere come si fà se ho tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 io anche pratico lockpinking e molte cose riesco ad aprirle(ovviamente mie)... pero' c'e' da costruirsi il grimaldello a gancio i tensori... tanta pratica... e poi se la sella ha pistoncini sia sotto che sopra... e' tutto piu difficile... ma comunque niente di impossibbile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 io anche pratico lockpinking e molte cose riesco ad aprirle(ovviamente mie)... pero' c'e' da costruirsi il grimaldello a gancio i tensori... tanta pratica... e poi se la sella ha pistoncini sia sotto che sopra... e' tutto piu difficile... ma comunque niente di impossibbile... li ha laterali solo su un lato !!!si apre con uno sputo (sempre se hai pratica ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 a si??? allora e' facile aprirlo...allora berto... fatti grimaldello e tensore... vai giu di racking e scassina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 a si??? allora e' facile aprirlo...allora berto... fatti grimaldello e tensore... vai giu di racking e scassina! spero solo di non aver incitato nssuno a far male XD...comunque ste cose meno persone le saprebbero e meglio è troppi ladroni in giro attenti a chi lo dite ...adesso quì non mi sembra il caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 utilizzare delle viti a brugola ..mmmm,ottima idea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ale Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 hai provato a dargli una martellata sulla serratura? io ho risolto cosi' Quota La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 hai provato a dargli una martellata sulla serratura?io ho risolto cosi' eheh....come si dice..." CON LE BUONE... " A parte gli scherzi...fai una cosa, non so come non ci ho pensato prima....ribalta la vespa e distruggi il dado su cui avvita il perno...se è proprio arrugginito e non si muove lo trapani e sollevi la sella compreso il perno conico...sei fortunato che hai una special, fosse stata un'altra vespa erano veramente caxxi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 hai provato a dargli una martellata sulla serratura?io ho risolto cosi' a massimo nnu può fà lu mariuole Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 hai provato a dargli una martellata sulla serratura?io ho risolto cosi' eheh....come si dice..." CON LE BUONE... " A parte gli scherzi...fai una cosa, non so come non ci ho pensato prima....ribalta la vespa e distruggi il dado su cui avvita il perno...se è proprio arrugginito e non si muove lo trapani e sollevi la sella compreso il perno conico...sei fortunato che hai una special, fosse stata un'altra vespa erano veramente caxxi... Come dice il buon 2IS vai sotto con il dremel e taglia via il dado che trattiene il funghetto della sella, in questo modo alzi tutto insieme. Oppure, mio zio mi insegnò un sistema per aprire le selle senza chiave (lui con la yankee ne perdeva una alla settimana ahah, in casa aveva un barattolo con una 20ina di copie, quando andava in ferramente il tizio si fregava le mani) allora: ti siedi sulla punta della sella girato al contrario (dai le spalle al manubrio). Con entrambe le mani afferri la sella nella parte posteriore (dove c'è la toppa della chiave). TIRI (ci va forza) e muovi a dx sx. Così facendo la sella scivolerà sulle 2 asole dei bulloni vicino al serbatoio, avanzando e sbloccando il funghetto. Così la apri senza danneggiare nulla ma devi essere un po' fortunato (che le asole non siano a "pacco" in avanti) e usare un bel po' di forza. Però si riesce, garantito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 la teoria e questa per chi non riuscisse a vsualizzare e questa e la sella della vespa View My Video il link dela sella vespa View My Video scusate se l'inquadratura fa schifo ma erasolo per rendrere l'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 ripetiamo... non e' un incitamento al crimine... il lockpinking e' uno sport da praticarsi solo dentro le mura domestiche... chi viene trovato fuori casa con gli attrezzi da scasso addosso viene schedato e passera' cazzi amari... a maggior raggione se lo trovano,a scassinare roba di altra gente... quindi ragazzi occhio non facciamo cavolate... non cazzeggiamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 se e' una special,come una delle mie del '75,il dado m7 sotto il fungo non e' saldato al telaio,quindi puoi usare il dremel. se e' una special,come una delle mie del '81,il dado m7 sotto il fungo e' saldato al telaio,quindi non ti conviene uare il dremel,perderesti un po di originalita',che per me e' sacra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 se siete interessati vi consiglio di guardare le guide di killermaru........il capo del lockpicking. questo sono io all'opera un paio di anni fà con uno dei miei lucchetti tengo a precisare che il lucchetto è mio. Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 se siete interessati vi consiglio di guardare le guide di killermaru........il capo del lockpicking.questo sono io all'opera un paio di anni fà con uno dei miei lucchetti tengo a precisare che il lucchetto è mio. mamma mia che strumenti osceni XD ... anche il tensore e enorme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 l'importante è che funzionino Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 l'importante è che funzionino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 sabato avrò un pò di tempo libero e riprovo, prenderò in considerazione tutti i vostri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 sabato avrò un pò di tempo libero e riprovo,prenderò in considerazione tutti i vostri consigli http://www.youtube.com/watch?v=C8C1bdGjO24 magari ci apprendi qualcosa comprati un lucchetto economico della viro e fai pratica su quello ... gli strumenti devi costruirteli... sfascia un tergicristallo di un'auto e allinterno ci sono delle stecchette di acciaio... falle come la forma che ti ho fatto vedere e poi pratichi un pò ... ti imparerai in qualche giorno !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 sabato avrò un pò di tempo libero e riprovo,prenderò in considerazione tutti i vostri consigli se la sella non è perfettamente posizionata, serratura o meno, la alzi tranquillamente io, se lo vedi dalla luce, darei un paio di teghe al perno per mandarlo indietro, verso il culo della vespa arrivi a un punto dove si apre....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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