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''scassinare'' sella chiusa senza chiavi


Berto

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...non preoccupatevi voglio scassinare roba mia :WA

 

in poche parole ho comprato per pochi spiccioli un telaio con libretto di una special,con forcella,parafango,un avanzo di manubrio, e una sella lunga con serratura chiusa di cui sono state smarrite le chiavi;

siccome la sella è tuttosommato buona,volevo evitare di tranciarla in malo modo,e quindi chiedo a voi vespaioli come posso fare per aprirla facendo meno danno possibile;

io avevo pensato di trapanare la serratura...illuminatemi please :mrgreen:

 

grazie a chi mi saprà aiutare ;-)

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davanti ci ho già provato, ma hanno avuto la simpatica idea di utilizzare delle viti a brugola,ed ovviamente a sella chiusa non ci si riesce ad arrivare;

e per finire,dietro mi ritrovo un perno arrugginitissimo che per ora non si accenna a muovere; c'è però da dire che non ci ho ancora buttato ne svitol ne alcun tipo di poltiglia che possa ammorbidire il tutto :U

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Ospite MEFISTO

ci sarebbe il lockpicking ... non rompi niente (resta intatta la sella e la serratura) io l'ho fatto e ho riuscito ad aprire la sella :D ...basta un pò di pratica ...dovresti andare da qualcuno che lo sa fare o leggere qualche libro ... io la apro ad occhi chiusi senza chiavi !!!...anche il bloccasterzo !!! ovviamente robba mia

se ho tempo ti faccio un video e ti faccio vedere come si fà se ho tempo :WA

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io anche pratico lockpinking e molte cose riesco ad aprirle(ovviamente mie)... pero' c'e' da costruirsi il grimaldello a gancio i tensori... tanta pratica... e poi se la sella ha pistoncini sia sotto che sopra... e' tutto piu difficile... ma comunque niente di impossibbile...

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Ospite MEFISTO
io anche pratico lockpinking e molte cose riesco ad aprirle(ovviamente mie)... pero' c'e' da costruirsi il grimaldello a gancio i tensori... tanta pratica... e poi se la sella ha pistoncini sia sotto che sopra... e' tutto piu difficile... ma comunque niente di impossibbile...

li ha laterali solo su un lato !!!si apre con uno sputo (sempre se hai pratica ;-) )

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Ospite MEFISTO
a si??? allora e' facile aprirlo...allora berto... fatti grimaldello e tensore... vai giu di racking e scassina!

spero solo di non aver incitato nssuno a far male XD...comunque ste cose meno persone le saprebbero e meglio è ;-) troppi ladroni in giro attenti a chi lo dite ...adesso quì non mi sembra il caso

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hai provato a dargli una martellata sulla serratura?

io ho risolto cosi' ;-)

 

eheh....come si dice..." CON LE BUONE... "

 

A parte gli scherzi...fai una cosa, non so come non ci ho pensato prima....ribalta la vespa e distruggi il dado su cui avvita il perno...se è proprio arrugginito e non si muove lo trapani e sollevi la sella compreso il perno conico...sei fortunato che hai una special, fosse stata un'altra vespa erano veramente caxxi...

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hai provato a dargli una martellata sulla serratura?

io ho risolto cosi' ;-)

 

eheh....come si dice..." CON LE BUONE... "

 

A parte gli scherzi...fai una cosa, non so come non ci ho pensato prima....ribalta la vespa e distruggi il dado su cui avvita il perno...se è proprio arrugginito e non si muove lo trapani e sollevi la sella compreso il perno conico...sei fortunato che hai una special, fosse stata un'altra vespa erano veramente caxxi...

 

Come dice il buon 2IS vai sotto con il dremel e taglia via il dado che trattiene il funghetto della sella, in questo modo alzi tutto insieme.

Oppure, mio zio mi insegnò un sistema per aprire le selle senza chiave (lui con la yankee ne perdeva una alla settimana ahah, in casa aveva un barattolo con una 20ina di copie, quando andava in ferramente il tizio si fregava le mani)

 

allora: ti siedi sulla punta della sella girato al contrario (dai le spalle al manubrio).

Con entrambe le mani afferri la sella nella parte posteriore (dove c'è la toppa della chiave).

TIRI (ci va forza) e muovi a dx sx.

Così facendo la sella scivolerà sulle 2 asole dei bulloni vicino al serbatoio, avanzando e sbloccando il funghetto.

Così la apri senza danneggiare nulla ma devi essere un po' fortunato (che le asole non siano a "pacco" in avanti) e usare un bel po' di forza.

Però si riesce, garantito :B

BAN.gif

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ripetiamo... non e' un incitamento al crimine... il lockpinking e' uno sport da praticarsi solo dentro le mura domestiche... chi viene trovato fuori casa con gli attrezzi da scasso addosso viene schedato e passera' cazzi amari... a maggior raggione se lo trovano,a scassinare roba di altra gente... quindi ragazzi occhio non facciamo cavolate... non cazzeggiamo...

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se e' una special,come una delle mie del '75,il dado m7 sotto il fungo non e' saldato al telaio,quindi puoi usare il dremel.

se e' una special,come una delle mie del '81,il dado m7 sotto il fungo e' saldato al telaio,quindi non ti conviene uare il dremel,perderesti un po di originalita',che per me e' sacra.

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se siete interessati vi consiglio di guardare le guide di killermaru........il capo del lockpicking.

questo sono io all'opera un paio di anni fà con uno dei miei lucchetti

8):M tengo a precisare che il lucchetto è mio.

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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Ospite MEFISTO
se siete interessati vi consiglio di guardare le guide di killermaru........il capo del lockpicking.

questo sono io all'opera un paio di anni fà con uno dei miei lucchetti

8):M tengo a precisare che il lucchetto è mio.

mamma mia che strumenti osceni XD ... anche il tensore e enorme :shock:

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Ospite MEFISTO
sabato avrò un pò di tempo libero e riprovo,

prenderò in considerazione tutti i vostri consigli :D

http://www.youtube.com/watch?v=C8C1bdGjO24 magari ci apprendi qualcosa comprati un lucchetto economico della viro e fai pratica su quello ... gli strumenti devi costruirteli... sfascia un tergicristallo di un'auto e allinterno ci sono delle stecchette di acciaio... falle come la forma che ti ho fatto vedere e poi pratichi un pò ... ti imparerai in qualche giorno !!!

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sabato avrò un pò di tempo libero e riprovo,

prenderò in considerazione tutti i vostri consigli :D

 

 

se la sella non è perfettamente posizionata, serratura o meno, la alzi tranquillamente

 

io, se lo vedi dalla luce, darei un paio di teghe al perno per mandarlo indietro, verso il culo della vespa

 

arrivi a un punto dove si apre.......

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