Vai al contenuto

Codifiche cambio small


Messaggi consigliati

Ho deciso di fare un po' di ordine fra i millemila ingranaggi di cambi vespa che ho a casa e ordinandoli mi sono segnato i codici, magari possono fare comodo a chi come me aveva tutti i cambi smontati in una scatola!

 

PRE 1976

1a -

2a -

3a - 3736/s

4a - 3726/s

 

POST 1976

1a - 4214/s

2a - 4296/s

3a - 4297/s

4a - 4298/s

 

3 MARCE

1a - 3770/s ... 4263/s

2a - 3614/s

3a - 3771/s

 

Sugli ingranaggi di 1a e 2a dei cambi PRE '76 non ho trovato i codici, qualcuno li conosce? Addirittura in un cambio non sono codificate nemmeno la terza e la quarta e gli ingranaggi sono marchiati col simbolo piaggio vecchio, quello rettangolare per intenderci.

Nella prima di un cambio a 3 marce c'era il codice 4263/s, mentre negli altri due c'è il 3770/s, però hanno le stesse quote. ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Sbirciando nel sito di Denis ho trovato il codice dell'ingranaggio della prima PRE '76, dovrebbe essere 3723/S, ora manca la seconda...

 

Anche se è una vecchia discussione, tornerà sempre utile:

 

CAMBIO 3M (Vespa 50 N/L/R/Special 3m)

1^ (z58)   cod. 3726s

2^ (z54)   cod. 3614s

3^ (z47)   cod. 3771s

 

Ho sicuramente anche altri due cambi 3 marce: uno HP3 ed uno V. (rispettivamente CON e SENZA avviamento a pedale)....aggiornamenti a breve!

  • Like 2

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...