Vai al contenuto

ET3 BLUE JEANS '77 cosa mi consigliate?


Messaggi consigliati

salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere ,possiedo una vespa et3 che ho smontata diversi anni fa' pensando di volerla restaurare , ero quasi pronto a portarla da carrozziere , quando qualche giorno fa' un amico appassionato di vespe , mi ha fatto notare che questo è il primo modello di vespa et3 comunemente chiamata" la blu jeans" mi faceva notare che ha solo 4 numeri di telaio ,la toppa a spigolo e d altri particolari che possiede soltanto questa vespa che io adesso non ricordo! il mio amico mi diceva che è un modello raro e viste le discrete condizioni mi consigliava di rimontarla così com'è conservata che sono ancora di meno!! volevo sapere da voi vedendo un po' le condizioni se vale la pena restaurarla o conservarla facendo magari qualche piccolo ritocco ?20100522032523010jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che vedo dalle foto ti posso dire che appoggio il pensiero del tuo amico.

 

a mio avviso fai così: la porti da un carrozziere che sia bravo, ti fai fare il colore a campione e la fai spruzzare nelle pedane.

 

l'ideale sarebbe sempre nitro come in origine.

 

alla fine una bella lucidatura a pasta e avrai una Vespa di tutto rispetto.

 

La sella originale ce l'hai? è quella in tessuto jeans (da qui il nome) con scritto dietro PIAGGIO in arancione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no cristiano , di sella ne ho una nera sempre originale piaggio dell'epoca , dovrei mettere la blue jeans ? mi sa che originali non ne esistono piu'! dovrei prenderne una di concorrenza! :cry:

 

 

ne trovi eh...riprodotte ma fatte molto bene :D

 

ho un amico che ha la vecchia sella blu jeans sciupata e abbastanza strappata e l'ho aiutato a ricomprare la riproduzione miglore per quanto possibile,ma personalmente ho visto che anche la più fedele ha alcune differenze che un pò si vedono,

 

per quanto riguarda la tua vespa il mio consiglio è di non la restaurare assolutamente,può venire un buon conservato cosi com'è! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no cristiano , di sella ne ho una nera sempre originale piaggio dell'epoca , dovrei mettere la blue jeans ? mi sa che originali non ne esistono piu'! dovrei prenderne una di concorrenza! :cry:

 

 

ne trovi eh...riprodotte ma fatte molto bene :D

 

ho un amico che ha la vecchia sella blu jeans sciupata e abbastanza strappata e l'ho aiutato a ricomprare la riproduzione miglore per quanto possibile,ma personalmente ho visto che anche la più fedele ha alcune differenze che un pò si vedono,

 

per quanto riguarda la tua vespa il mio consiglio è di non la restaurare assolutamente,può venire un buon conservato cosi com'è! :D

ciao berto sai su ebay c'era unartigiano mi pare di napoli che dice che le faceva riprodotti fedelmente all'originale , pero' ci vorrebbe l'originale per vedere se è veramente fedele!! mi pare ne chiedesse circa 230 € :shock: per quanto riguarda il telaio azz! anche tu mi dici di lascarla così ...mi avete quasi convinto!!!!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

o 7380 oppure 7830... comunque é il colmo tu hai la vespa del 1977 come la mia e hai 7000... di telaio io...! dalla misura 1/12/1977 con telaio 25mila e rotti... sti qua sono misteri.... quella del telaio l' ho saputa oggi e mercoledì ho comprato la sella jeans.... Che robe ....

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

o 7380 oppure 7830... comunque é il colmo tu hai la vespa del 1977 come la mia e hai 7000... di telaio io...! dalla misura 1/12/1977 con telaio 25mila e rotti... sti qua sono misteri.... quella del telaio l' ho saputa oggi e mercoledì ho comprato la sella jeans.... Che robe ....

ciao la mia è del 18 febbraio 1977 !! e numero circa 7200!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

azzz!!! un'altro grattacapo in piu' ...grazie :B Gino!

ciao gary. se non erro ho visto selle di tessuto di geans su il sito (((la vespa due)))..e costavano anche il giusto,guardaci che sicuramente risolvi.....poi sono serissimi e velocissimi sulle consegne lo dico per esperienza personale....
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...