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Il mio motore: Parmakit SP09


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non sò cosa hai in mente per migliorare l'erogazione, io ho ordinato un pacco v-force e una valvola da 40 con alcuni spilli. quando mi arriva il tutto provo subito la valvola poi monto il pacco nuovo e abbasso lo squish a 1 mm. il mio obbiettivo e quello di abbassare la coppia di 4-500 giri

é fattibilissimo...solamente che guadagnare 4-500giri in basso la vedo dura da realizzare con quello che hai elencato.

Se vuoi ottenere un sostamziale miglioramento in basso devi rivedere il RC e Squich(Io mi ero spinto a 0,9mm e ho fatto circa 400km senza alcun rischio).

Controlla il RC e troverai una bella sorpresa... ;-) In più, sul tuo, puoi giocare con lo spessore delle lamelle!!

Il mio entra in coppia non meno di 7000 giri ma c'è da considerare che Io. ho rivisto le fasature...e in più ho una marmitta che non mi aiuto x niente in basso.

Non possiamo avere la botte piene e la moglie ubriaca... La coperta sul 2T è sempre corta, poi ognuno si ranniccia per cercare di non lasciare nulla scoperto ;-)

Se ti entra in coppia sui 6800 mica male per un motore con fasi altine!Puoi provare a cambiare marmitta,

Quoto quanto ha detto Silvio...6800giri non sono poi così tanti..x la marmitta,Non credo ci sia una marmitta migliore....Gian,Monta la dedicata!!

Ci sarebbe da provare la Falc!!

Domandina: quanti giri sei riuscito a fare con questo motore?

Ciao Sir

Il motore fa 11300giri in 4^ e in fuorigiri di 2^3^ arriva a 12700-13000giri a patto di avere una carburazione impeccabile..cosa che nel video non avevo :M

Purtroppo se uno deve essere PIGNOLISSIMO..dovrebbe carburare ogni volta che esce...

è Molto metereopatico!!

Cico80

 

-58-

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ciao cico, sembra carburata bene, rispetto la mia sembra prendere qualche giro dopo. la mia entra in coppia sui 6800 giri e spinge fino a 11000 giri. ho fatto una prova in un rettilineo di 500 metri. sono entrato in seconda a 50 km/h e dopo meno di 400 metri ero a 128 km/h tirando la seconda 78 km/h e la terza a 105 km/h. la vespa va forte niente da dire. ma nelle curve in salita nella cambiata seconda terza è un pò pigra. si tiene sempre il motore sù, e si va forte ok. ma non mi piace.

non sò cosa hai in mente per migliorare l'erogazione, io ho ordinato un pacco v-force e una valvola da 40 con alcuni spilli. quando mi arriva il tutto provo subito la valvola poi monto il pacco nuovo e abbasso lo squish a 1 mm. il mio obbiettivo e quello di abbassare la coppia di 4-500 giri. speriamo bene. ciao a tutti.

 

 

Per abbassare la coppia un metodo che applico con buoni risultati, quando la geometria dell'espansione lo permette, è allungare il collettore di scarico 1-2cm, l'onda di pressione ci mette leggermente più tempo a tornare all'interno del cilindro;risultato: abbassamento della coppia massima di circa 150rpm ogni cm e mezzo di allungamento collettore(e solitamente nessuna perdita di potenza e coppia, solo traslazione del "picchi"). Dipende tutto da quanto è calcolata dettagliatamente l'espansione, ma fino a 3cm si può allungare tranquillamente, di più si perdono CV e Nm, a vantaggio di un erogazione sempre più piatta...

Naturalmente RDC e carburazione non possono che migliorare l'erogazione....

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ciao a tutti.

hai proprio ragione cico, ogni volta che si esce magari no , ma quasi...... questa sera ho provato un'altra carburazione con spillo k8 e getto max più piccolo. buca meno ed è più pronto, ma forse o perso qualche giro. proverò ad abbassare ancora max(ora e di 152).

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