Vai al contenuto

m1l risistemato..ora carburazione...!!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora :1 !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..!

il motore è cosi configurato:

-cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre;

-marma gf project;

-campana 24/72;

-frizione 4 diski rivista con diski polini;

-albero mazzucchelli spalle piene 83;

-accensione 4 poli cono 19(da sostituire...);

-carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!!

la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come accensione ci vedrei un bel v-tronik...

a meno che tu non prenda una bobina della ELven o senza limitatore, con quella accensione lì sei fermo intorno ai 9000giri perchè mura...carburo può andare... ma la sua morte è il 32 o il 34... te lo dico perchè pure io non ci credevo ma da 28 a 32 il motore è cambiato da giorno a notte!! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non è la centralina a limitare i giri nella 4 poli, bensi il magnete debole del volano che dopo un tot di giri non riesce più ad eccitare il pick-up. questo problema a quanto pare si risolve parzialmente montando il volano pinasco. ricordo di gente che arrivava a 9500 con il volano pinasco. centraline e bobine varie servono solo a fare l'anticipo variabile, ma se mura te ne fai poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se rimagnetizzassi il volano con un po' di forza in più??

Tipo quando il volano si smagnetizza te lo rimagnetizzano, dovrei riuscire a trovare il modo di dargli più forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la quattro poli, buona e un volano ben magnetizzato il motore gira anche sopra i 10000 ma non tanto di più, quindi il problema principale ora della vespa di vespista ora è la carburazione che è davvero un disastro.

Certamente come gli ho consigliato più volte gli ci vorrebbe un v-tronic per tirare fuori il meglio dal motore (che sinceramete, lui sa come la penso, è un po pasticciato dentro) anche se comunque gia cosi si esprime bene quando entra in coppia anche se a causa delle fasature e penso anche dell'espansione, allunga un po troppo e la quarto col ....... che la prende!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be adesso la mia è solo un'impressione, io ho aperto e chiuso il suo blocco per essere sicuri che tutto fosse aposto e che non ci fosssero aspirazioni, ho sistemato u paio di cose, e l'ho montato sul telaio della mia vespa per provarlo, andava davvero male, non riusciva nemmeno a salire di giri, come gia avevo detto a vespista in un'altro post il suo sembrava un problema di corrente, cosi ho rimediato un'accensione della pk s ed un volano cono 19 funzionanti, li ho provati con un'anticipo provvisiorio, e gia la musica era tutta un'altra cosa, il motore era veramente scarburato, ma tanto al punto da non poterlo provare per paura di rompere, però ho fatto un paio di tirate prima e seconda, anche se non riuscivo ad aprire tutto perche altrimenti il motore moriva, e ho notato subito che fatica ad entrare in coppia e una volta entrato spinge benino ma è molto molto lungo, penso a causa della marma e delle fasature del gt.

E chiaro che carburando bene il motore e mettendolo a puntino di anticipo sicuramente e tutta un'altra storia, ma è un lavoro lungo, ci vuole come minimo una giornata (almeno per me che sono puntiglioso e preciso nei lavori, quindi anche un po lento) e siccome il lavoro che avevo fatto fin li l'ho fatto in maniere totalmente gratuita, mi sono fermato perchè sinceramente con tutta la buona volontà che ci metto non ho molto tempo da dedicare a questo motore, lavorando di giorno e facendo altri lavori .

 

Detto questo la mia impressione è che anche con una 24/72 questo motore faticherebbe notevolmente ad entrare in coppia di 4a.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora :1 !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..!

il motore è cosi configurato:

-cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre;

-marma gf project;

-campana 24/72;

-frizione 4 diski rivista con diski polini;

-albero mazzucchelli spalle piene 83;

-accensione 4 poli cono 19(da sostituire...);

-carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!!

la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!!

 

come va l'M1l con questa marmitta?

qualcuno l'ha già provato?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

La marma non posso sapere che resa ha perchè l'm1 montato sul blocco di vespista102 è stato lavorato in maniera anche eccessiva oltre ad avere un pistone in pessimo stato oltre che non ho provato il motore a fondo, quello che ti posso dire e che fa un rumore assordante e veramente ma veramente brutto, direi quasi improponibile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora :1 !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..!

il motore è cosi configurato:

-cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre;

-marma gf project;

-campana 24/72;

-frizione 4 diski rivista con diski polini;

-albero mazzucchelli spalle piene 83;

-accensione 4 poli cono 19(da sostituire...);

-carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!!

la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!!

 

come va l'M1l con questa marmitta?

qualcuno l'ha già provato?

 

 

:o mosergio, MI SEI MANCATO :o:RdR

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma grazie caro

ho poco tempo....

riesco a malapena a leggere e tenermi informato per le novità :1

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...