+ vespista102 Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..! il motore è cosi configurato: -cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre; -marma gf project; -campana 24/72; -frizione 4 diski rivista con diski polini; -albero mazzucchelli spalle piene 83; -accensione 4 poli cono 19(da sostituire...); -carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!! la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 Come va con la 4 poli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 come accensione ci vedrei un bel v-tronik... a meno che tu non prenda una bobina della ELven o senza limitatore, con quella accensione lì sei fermo intorno ai 9000giri perchè mura...carburo può andare... ma la sua morte è il 32 o il 34... te lo dico perchè pure io non ci credevo ma da 28 a 32 il motore è cambiato da giorno a notte!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ci vedrei un bel v-tronik... Anche io e credo anche vespista102 ci vederemmo bene un v-tronik ma il problema è il solito, almeno per me: $$$ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 piùttosto che 4 poli , PUNTINE ragazzi, PUNTINE! tra l'altro è anche cono19. con la 4 poli andrò pressapoco come un 100 spinto, poichè si ferma a 9k e si perde tutta la spinta dell'L che ha ad alti giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 Cavolo... io sono con 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2010 Maggio 13 Autore Share Inviata 2010 Maggio 13 volevo montare una centralina elven...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 volevo montare una centralina elven...! foto di questa centralina ce ne sono?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 meno che tu non prenda una bobina della ELven o senza limitatore Come bobina senza limitatore avete mai provato la TOP gialla per Piaggio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 io la montavo sull'rs 50(80)....a folle il contagiri tornava nello 0 (16000 giri) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2010 Maggio 15 Autore Share Inviata 2010 Maggio 15 quindi che centralina mi consigliate per non avere limitazioni con questa accensione..?e x la carburazione..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 ragazzi non è la centralina a limitare i giri nella 4 poli, bensi il magnete debole del volano che dopo un tot di giri non riesce più ad eccitare il pick-up. questo problema a quanto pare si risolve parzialmente montando il volano pinasco. ricordo di gente che arrivava a 9500 con il volano pinasco. centraline e bobine varie servono solo a fare l'anticipo variabile, ma se mura te ne fai poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2010 Maggio 17 Autore Share Inviata 2010 Maggio 17 allora che accensione potrei montare...?6 poli cono 19..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 E se rimagnetizzassi il volano con un po' di forza in più?? Tipo quando il volano si smagnetizza te lo rimagnetizzano, dovrei riuscire a trovare il modo di dargli più forza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 E se rimagnetizzassi il volano con un po' di forza in più??Tipo quando il volano si smagnetizza te lo rimagnetizzano, dovrei riuscire a trovare il modo di dargli più forza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 io le provo tutte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2010 Maggio 19 Autore Share Inviata 2010 Maggio 19 non so cosa montare...!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Con la quattro poli, buona e un volano ben magnetizzato il motore gira anche sopra i 10000 ma non tanto di più, quindi il problema principale ora della vespa di vespista ora è la carburazione che è davvero un disastro. Certamente come gli ho consigliato più volte gli ci vorrebbe un v-tronic per tirare fuori il meglio dal motore (che sinceramete, lui sa come la penso, è un po pasticciato dentro) anche se comunque gia cosi si esprime bene quando entra in coppia anche se a causa delle fasature e penso anche dell'espansione, allunga un po troppo e la quarto col ....... che la prende!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Non prende la 4° con la 24/72?? Minkia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 Be adesso la mia è solo un'impressione, io ho aperto e chiuso il suo blocco per essere sicuri che tutto fosse aposto e che non ci fosssero aspirazioni, ho sistemato u paio di cose, e l'ho montato sul telaio della mia vespa per provarlo, andava davvero male, non riusciva nemmeno a salire di giri, come gia avevo detto a vespista in un'altro post il suo sembrava un problema di corrente, cosi ho rimediato un'accensione della pk s ed un volano cono 19 funzionanti, li ho provati con un'anticipo provvisiorio, e gia la musica era tutta un'altra cosa, il motore era veramente scarburato, ma tanto al punto da non poterlo provare per paura di rompere, però ho fatto un paio di tirate prima e seconda, anche se non riuscivo ad aprire tutto perche altrimenti il motore moriva, e ho notato subito che fatica ad entrare in coppia e una volta entrato spinge benino ma è molto molto lungo, penso a causa della marma e delle fasature del gt. E chiaro che carburando bene il motore e mettendolo a puntino di anticipo sicuramente e tutta un'altra storia, ma è un lavoro lungo, ci vuole come minimo una giornata (almeno per me che sono puntiglioso e preciso nei lavori, quindi anche un po lento) e siccome il lavoro che avevo fatto fin li l'ho fatto in maniere totalmente gratuita, mi sono fermato perchè sinceramente con tutta la buona volontà che ci metto non ho molto tempo da dedicare a questo motore, lavorando di giorno e facendo altri lavori . Detto questo la mia impressione è che anche con una 24/72 questo motore faticherebbe notevolmente ad entrare in coppia di 4a. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..!il motore è cosi configurato: -cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre; -marma gf project; -campana 24/72; -frizione 4 diski rivista con diski polini; -albero mazzucchelli spalle piene 83; -accensione 4 poli cono 19(da sostituire...); -carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!! la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!! come va l'M1l con questa marmitta? qualcuno l'ha già provato? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 La marma non posso sapere che resa ha perchè l'm1 montato sul blocco di vespista102 è stato lavorato in maniera anche eccessiva oltre ad avere un pistone in pessimo stato oltre che non ho provato il motore a fondo, quello che ti posso dire e che fa un rumore assordante e veramente ma veramente brutto, direi quasi improponibile!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Giugno 1 Share Inviata 2010 Giugno 1 ciao ragazzi...dopo 1 po di tempo sono tornato..!grazie all'aiuto di dorna che ringrazio ancora !!il mio motore sara presto da me x la carburazione...!chiedo cortesemente il vostro aiuto..e sono sicuro che qualcuno saprà sicuramente darmi l'aiuto che mi serve..!il motore è cosi configurato: -cilindro m1l 08 lavorato con fasi simili all'erre; -marma gf project; -campana 24/72; -frizione 4 diski rivista con diski polini; -albero mazzucchelli spalle piene 83; -accensione 4 poli cono 19(da sostituire...); -carburo 30 phbh cosi settato:max 142 min 60 polve av 260 spillo x2, per ora sono senza filtro(con 1 retina messa a doppio strato..)ma accetto suggerimeti..!! la vespa non ancora l'ho provata...pero in partenza come potrei iniziare a provare per avvicinarmi alla soluzione...?grazie mille a tutti..!!! come va l'M1l con questa marmitta? qualcuno l'ha già provato? mosergio, MI SEI MANCATO Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Giugno 1 Share Inviata 2010 Giugno 1 ma grazie caro ho poco tempo.... riesco a malapena a leggere e tenermi informato per le novità Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 butta via quella marmitta io l'avevo e il rumore era orrendo oltre che non andava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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