Vai al contenuto

Statore HP su 50 Special collegamento fili


Messaggi consigliati

Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special ,

ho fatto cosi' per adesso:

Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili

NERO --- NERO

VERDE --- ROSSO

ROSSO --- ????

GIALLO --- ????

GRIGIO --- ????

rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare ....

i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ????

leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... :WA ... :cry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che vada bene ... :-( ...

se non sbaglio questo e' lo schema dell'attacco dello statore alla bobina , io dicevo lo schema per collegare lo statore al regolatore di tensione per non far bruciare le lampadine , poi sul mio statore il Filo BLU da isolare non c'e' ... :-( ... forse mi sbaglio puo' darsi che questo schema vada bene ... :-| .. non so' ditemi voi ... :-| ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io dovrei fare i tuoi stessi collegamenti ma ancora non li ho fatti perchè ho il telaio della special dal carrozziere. Ho chiesto ad orax84 (anche perchè io non ci capisco granchè) il quale molto gentilmente mi ha fornito queste info: "il nero, la massa, lo porti al faston della massa del regolatore, lo sdoppi e da li lo fissi sotto la vite di fissaggio del regolatore, il giallo alla G del regolatore, il grigio alla A del regolatore e all'ultima A del regolatore il verde proveniente dal telaio. Il rosso per ora tienilo scollegato..e vedi come funziona il tutto...poi ci si pensa...". Come ti ripeto non ho potuto fare al momento alcuna prova. Se ci provi e ci riesci a far funzionare il tutto fammi sapere. Ok? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...