Vai al contenuto

Ci siamo... blokko et3 125


Ospite fabio1984

Messaggi consigliati

Allora ho iniziato a smontare il blokko e ad ordinare i primi componenti ma manca ancora qualkosa:

avevo pensato : come gt la partenza è il malossi lamellare al cilindro

albero motore sono ancora indeciso pensavo spalle piene(non vorrei spendere esegerato)

carburatore 25 o 28 dell orto

scarico gf project racing

ingranagio 4a corta drt

frizione devo ancora pensarci...voi che consigliate?

per il pacco lamellare ?? c'è qualkosa di valido in giro?

e con l accnesioe di serie andrebbe??

Cosa ne pensatedi questa modifica generale... sarà un mezzo divertente??

Saluti a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a smontare il blokko e ad ordinare i primi componenti ma manca ancora qualkosa:

avevo pensato : come gt la partenza è il malossi lamellare al cilindro

albero motore sono ancora indeciso pensavo spalle piene(non vorrei spendere esegerato)

carburatore 25 o 28 dell orto

scarico gf project racing

ingranagio 4a corta drt

frizione devo ancora pensarci...voi che consigliate?

per il pacco lamellare ?? c'è qualkosa di valido in giro?

e con l accnesioe di serie andrebbe??

Cosa ne pensatedi questa modifica generale... sarà un mezzo divertente??

Saluti a tutti!!

viene un bel motore.... io ti consiglio un albero anticipato per una erogazione un po più violenta, carburatore va bene un 25 con il suo collettore al cilindro, ma con adeguati lavori è perfetto anche il 28..

come frizione una 4 dischi con molla rinforzata non darà problemi...

riguardo al pacco lamellare, se lo fai aspirato al cilindro devi prendere il suo malossi.

 

se guardi nei topic un po piu vecchi, l'elaborazione con malossi è stata ampiamente trattata con tutte le modifiche necessarie per guadagnare cv :D

 

riguardo l'accensione, il volano et3 è troppo pesante....se vuoi mantenere lo statore et3 io ti consiglio di montare un volano hp riconato da 1 kg ( io sono per i volani molto leggeri) ma dipende dall'uso che ne vuoi fare...un buon compromesso sarebbe il volano ape da 1,7 kg che monta su statore et3, se sei fortunato lo trovi anche cono 19..

come rapporti ti consiglio una 27\69 con 4a drt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una ottima configurazione, soprattutto l' accoppiata malossi+gf project speed race pro è azzeccatissima: La monto anche io da poco e sono rimasto impressionato da quanto va bene anche con le fasature standard del malossi.

Un unica cosa: come già detto da altri utenti del forum, se devi comprare tutto nuovo (cilindro + collettore dedicato) valuta anche la possibilità di acquistare cilindri in alluminio già nati lamellari (a quel punto come spesa siamo li)

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a smontare il blokko e ad ordinare i primi componenti ma manca ancora qualkosa:

avevo pensato : come gt la partenza è il malossi lamellare al cilindro

albero motore sono ancora indeciso pensavo spalle piene(non vorrei spendere esegerato)

carburatore 25 o 28 dell orto

scarico gf project racing

ingranagio 4a corta drt

frizione devo ancora pensarci...voi che consigliate?

per il pacco lamellare ?? c'è qualkosa di valido in giro?

e con l accnesioe di serie andrebbe??

Cosa ne pensatedi questa modifica generale... sarà un mezzo divertente??

Saluti a tutti!!

viene un bel motore.... io ti consiglio un albero anticipato per una erogazione un po più violenta, carburatore va bene un 25 con il suo collettore al cilindro, ma con adeguati lavori è perfetto anche il 28..

come frizione una 4 dischi con molla rinforzata non darà problemi...

riguardo al pacco lamellare, se lo fai aspirato al cilindro devi prendere il suo malossi.

 

se guardi nei topic un po piu vecchi, l'elaborazione con malossi è stata ampiamente trattata con tutte le modifiche necessarie per guadagnare cv :D

 

riguardo l'accensione, il volano et3 è troppo pesante....se vuoi mantenere lo statore et3 io ti consiglio di montare un volano hp riconato da 1 kg ( io sono per i volani molto leggeri) ma dipende dall'uso che ne vuoi fare...un buon compromesso sarebbe il volano ape da 1,7 kg che monta su statore et3, se sei fortunato lo trovi anche cono 19..

come rapporti ti consiglio una 27\69 con 4a drt.

 

ma sbaglio o il volano ape montava su statore primavera????e non et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo vada discretamente forte..

beh come carburatre posso iniziare con un 25 dai...

come valvola mi serebbe piaciuta qualkosa di un po + particolare...

per quanto riguarda il volano invece ho u amico che fa dei lavoretti.. se lo facessi tornire togliendo un po di peso?

Per l albero motore non da problemi allora il classico anticipato sul lamellare??

Invece mettendo a spalle piene sarebbe peggio?

a me basta che abbia un bel tiro ai bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la diatriba albero volani pieni-albero anticipato ci sono molti post recenti al riguardo, io personalmente monto un mazzucchelli volani pieni e mi piace l' erogazione, anche se potendo tornare indietro prenderei un drt (sempre volani pieni) che è molto più bilanciato.

Invece per quanto riguarda il pacco lamellare tutto dipende da Te : puoi benissimo autocostruirti un collettore con portapacco e magari optare per un bel pacco grande, a patto che poi usi un carburatore generoso ed adeguando la luce e tutto il resto.

Io l' ho fatto per risparmiare, ma alla fine ho usato un pacco polini per am6 che è grande esattamente come il malossi di serie....non so quanto mi sia convenuto.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco lamellare del malossi è un pacco per minarelli am6,le moto 50 per capirci come aprilia rx o rs....la top ne vende uno prodotto dalla tassinari con 8 petali anzi che 4 http://www.petrogallimoto.it/index1.html.va molto meglio dei classici pacchi ma le lamelle si usurano maggiormente e sopratutto sei costretto a reperire sempre le sue!certo come ti consigliava vespamatteo se devi prendere tutto nuovo + un pacco lamellare del genere il costo è lo stesso di un bel quattrini sicuramente molto ma molto + performante!!!!certo se avessi già tutto a disposizione e volevi solo toglierti lo sfizio della valvola lamellare te l'avrei consigliata alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a smontare il blokko e ad ordinare i primi componenti ma manca ancora qualkosa:

avevo pensato : come gt la partenza è il malossi lamellare al cilindro

albero motore sono ancora indeciso pensavo spalle piene(non vorrei spendere esegerato)

carburatore 25 o 28 dell orto

scarico gf project racing

ingranagio 4a corta drt

frizione devo ancora pensarci...voi che consigliate?

per il pacco lamellare ?? c'è qualkosa di valido in giro?

e con l accnesioe di serie andrebbe??

Cosa ne pensatedi questa modifica generale... sarà un mezzo divertente??

Saluti a tutti!!

viene un bel motore.... io ti consiglio un albero anticipato per una erogazione un po più violenta, carburatore va bene un 25 con il suo collettore al cilindro, ma con adeguati lavori è perfetto anche il 28..

come frizione una 4 dischi con molla rinforzata non darà problemi...

riguardo al pacco lamellare, se lo fai aspirato al cilindro devi prendere il suo malossi.

 

se guardi nei topic un po piu vecchi, l'elaborazione con malossi è stata ampiamente trattata con tutte le modifiche necessarie per guadagnare cv :D

 

riguardo l'accensione, il volano et3 è troppo pesante....se vuoi mantenere lo statore et3 io ti consiglio di montare un volano hp riconato da 1 kg ( io sono per i volani molto leggeri) ma dipende dall'uso che ne vuoi fare...un buon compromesso sarebbe il volano ape da 1,7 kg che monta su statore et3, se sei fortunato lo trovi anche cono 19..

come rapporti ti consiglio una 27\69 con 4a drt.

 

ma sbaglio o il volano ape montava su statore primavera????e non et3.

ci sono 2 volani differenti:

il volano ape elettronico 6 poli monta, cono permettendo, su statore et3 ;-) come anche il volano hp.

il volano ape a puntine( quello delle cabina stretta) monta su statore primavera ma non su special-et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'albero ti consiglio un DRT anticipato che hanno un buon rapporto qualità -prezzo...io non ho mai avuto problemi con questi alberi...con 110 euro se mi ricordo bene te lo porti a casa...se proprio vuoi essere pignolo magari dai una occhiata al centraggio prima di montarlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora ragazzi quasi tutto il materiale mi è arrivato..

st aspetando solo la 4a corta

per quanto riguarda la frizione invece che consigliate senzaspendere tantissimo?

è necessaria la modifica alla forcella per l inserimento delle marcie??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi quasi tutto il materiale mi è arrivato..

st aspetando solo la 4a corta

per quanto riguarda la frizione invece che consigliate senzaspendere tantissimo?

è necessaria la modifica alla forcella per l inserimento delle marcie??

monta la molla malossi con 4 dischi originali e olio sae 30 ;-)

naturalmente chiusa bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...