Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce i motivi di questo problema: Ho rimesso in sesto l'ET3, cambiato l'albero, modificato leggermente il carter e camice al 130DR, cuscinetti (ho tolto quelli a rullo e ho messo gli skf), molla rinforzata, paraoli, guarnizioni ecc. non ho toccato il carburatore, e i dischi frizione erano stati cambiati poco tempo fa'. ora, quando arrivo agli stop, a giri bassi, con la frizione tirata in 2° , sento degli stani "clack clack clack" da sotto la vespa, poi quando riparto scompaiono. questo succede il 90% delle volte. a qualcuno è successa la stessa cosa? qualcuno sa da cosa possa dipendere? Grazie anticipatamente e tutti. Marco - Viareggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 Il problema si presenta solo in seconda marcia? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 in seconda diciamo che si presenta un 90% delle volte, anche perche quando calo di giri che sto per fermarmi in genere sono in quella marcia. tuttavia ogni tanto anche in 1', e comunque sempre a giri bassi. mi spiego: se mentre sono in marcia passo dalla 2' alla 3' o viceversa anche se sto 2 ore con la frizione tirata prima di inserire la marcia questo CLACK non si sente, e sono sicuro, non è che il motore copra il rumore. mentre quando arrivo allo stop, che prima che si spenga tiro la frizione, inizio a sentire questa serie di 5-6 CLACK, poi se rimango fermo (sempre a frizione tirata) tendono a scomparire. in 3' non ho mai provato, ora vado a provarlo... spero di essermi spiegato perche non è cosi' facile a parole.. domani vedo di postare un file audio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 Il cambio che tolleranza ha?La crocera com'è messa? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 in seconda diciamo che si presenta un 90% delle volte, anche perche quando calo di giri che sto per fermarmi in genere sono in quella marcia. tuttavia ogni tanto anche in 1', e comunque sempre a giri bassi. mi spiego: se mentre sono in marcia passo dalla 2' alla 3' o viceversa anche se sto 2 ore con la frizione tirata prima di inserire la marcia questo CLACK non si sente, e sono sicuro, non è che il motore copra il rumore. mentre quando arrivo allo stop, che prima che si spenga tiro la frizione, inizio a sentire questa serie di 5-6 CLACK, poi se rimango fermo (sempre a frizione tirata) tendono a scomparire. in 3' non ho mai provato, ora vado a provarlo... spero di essermi spiegato perche non è cosi' facile a parole.. domani vedo di postare un file audio... dai sintomi di cui parli credo sia il cambio fuori tolleranza, quindi rumoroso...ti scappano le marce? intanto puoi tamponare mettendo almeno un 75w90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 dunque: - ho provato e in 3' lo fa impercettibilmente, a differenza della seconda che fa proprio un rumore clamoroso. - come olio ho messo Castrol TQ-F, che ne pensate? - Il fatto è che le marce non slittano, sia che le tiri o meno, sono precise, entrano tutte bene e sono stabili, non tendono a scappare. - la crociera è stata cambiata meno di 1000 km fa (da un meccanico). il fatto è che prima che smontassi io la vespa non lo faceva questo rumore... mi confermate Tolleranza Cambio come possibile problema? anche se le marce non slittano quando sono con la vespa in movimento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 1 Share Inviata 2010 Maggio 1 se da fermo molli un pelo la frizione in modo che la vespa tenda ad andare avanti il rumore c'è comunque? nel senso prova a non tirare la frizione del tutto lasciala trascinare un pelino proprio e prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 controlla il parastrappi, è probabile che ti si sia rotta una molla! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 la butto lì: albero sbiellato?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Maggio 2 Share Inviata 2010 Maggio 2 la butto lì: albero sbiellato?? Speron de no,valà.... toccatina sgrat sgrat .... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Ho provato: quando sono in partenza se lascio la frizione di poco in modo da far muovere la vespa il rumore NON si sente. si sente solo quando arrivo agli stop e mi fermo con la 2' tirata, sento 7-8 CLACK che poi scompaiono . con la 3' lo fa impercettibilmente. La biella credo sia apposto, avevo montato appunto il Mazzucchelli AMT182 con biella rinforzata HF, spero di non averlo sfondato dopo 100km... In conclusione le possibili cause sono 2: 1) Cambio Fuori Tolleranza (però le marce non slittano, entrano ed escono bene, boh) 2) Molla Parastrappi (che potrebbe essere saltata) Onestamente non me la sento di riaprire tutto. finchè dura la tengo così, spero di non creare danni troppo grossi a lungo andare, voi che ne pensate? GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SI SONO SBATTUTI A CAPIRCI QUALCOSA!!! Marco-Viareggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati