Vai al contenuto

Nascita d'un sogno..o di una pazzia?M1R '08 da accelerazione


Messaggi consigliati

Salve ragazzi!allora.. come da titolo ...sto per realizzare una vespa da accelerazione,almeno,ci provo :M:M ... e chiedo consigli utili e qualche dritta su come farlo per benino! ;-)

 

ho già tutto il materiale,in linea di massima... io pensavo ad una cosa del genere come configurazione:

-M1R '08 con relativa sua espansione M3x dedicata

-VHSB 34 con collettore corto(praticamente in prossimità del pacco lamellare)

-V-Tronik con volano da 1Kg

-albero Tameni cono 20 spalle piene 87 con spinotto interferenza maggiorata, corsa 51.

-1DRT,2DRT 3 normale

-24/72

-frizione o M2 o quella del Stefano Vespista (le ho entrambe ;-) )

-carter barenati a 89 valvola chiusa con saldatura. i travasi e tutto il resto devo ancora farli.... :M

 

vi terrò aggiornati, nel frattempo attendo vostri commenti... :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Và tutto molto bene, tranne il cambio.

 

Se fossi in te userei una 27/69 e come ingranaggi 1°, 2° e 3° DRT se proprio vuoi fare le cose come stanno. Ah poi ti regoli con i pignoncini... :twisted:

 

Tibi

 

dici? Grazie Tibi!! infatti il dubbio era sulla rapportatura... siccome so che gira altino la 27/69 mi lascia col dubbio... in effetti con la 3a drt... non ci dovrebbero essere problemi!

 

:o l'ora della birrozza :B si avvicina! :o

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una configurazione simile ( devo ancora montare tutto , e sul scafale da ca 1 anno e mezzo )

 

m1r 08 con marmitta dedicata

campana con parastrappi drt 27/69

1-2-3-4 drt

pignoncino 26 drt

frrizzione drt 8 molle

carburo koso 32 senza pj

accensione vespatronik

carter prepararati da negres ( grazie di nuovo una favola )

accensione vespatronik 1 kg

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ehm.....vedo con piacere che il cilindro è arrivato....adesso avanti con i lavori.... :mrgreen:

 

p.s: oggi ho visto i carter tuoi finiti di saldare e barenare.....devo dire che daniel (jj999) questa volta ha superato se stesso....una favola!!!! :mrgreen:

 

 

Lepre... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...allora vedo di procurrmi la 3a drt dato che mi manca solo quella!! :mrgreen: di campane ne ho di tutte le sorti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Lepre: ehehe lo so che il buon oramai rettificatore ha le mani in pasta.... vedrò di persona allora!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene ragazzi!sollevo un po' il post!

allora i carter sono in lavorazione(stiamo aprendo i travasi io e Lepre che buonanima mi da sempre una mano :D altrimenti finisco i lavori nel 2020 :M:M visto che ne ho parecchi...)

come dici TIbi e sotto consiglio del buon Negres per la campana opto per una 27/69 con pignone da 25.

l'albero è un tameni spalle pene da 87 che sempre sotto consiglio farò saldare il spinotto onde evitare spiacevoli :roll: incovenienti.. se riesco questo fine settimana posto le prime foto dei lavori.. :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a saldare l'albero.....

togli la guarnizione dai carter e controlla che questo abbia una escurzione sui cuscinetti di max 1 decimo, meglio se sotto diciamo sui 5 cent ;-)

premetto che non sono un'esperto ma non capisco cosa nuoi dire. E forse la tolleranza che c'è tra i perni dell'albero e i cuscinetti? :?::?::?:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a saldare l'albero.....

togli la guarnizione dai carter e controlla che questo abbia una escurzione sui cuscinetti di max 1 decimo, meglio se sotto diciamo sui 5 cent ;-)

premetto che non sono un'esperto ma non capisco cosa nuoi dire. E forse la tolleranza che c'è tra i perni dell'albero e i cuscinetti? :?::?::?:

 

per capirmi meglio:

si prendo due cuscinetti vecchii e li si limano sia dentro che fuori in modo che montati facilmente nei carter e che l'albero dentro scorra libero.

si chiude il carter e appoggiando un comparatore su un estremo dell'albero si misura quanta escursione ha questo nel gioco "dentro fuori"

se eccessiva si mette un rasamento tra albero e cuscinetto ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...