+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Salve ragazzi!allora.. come da titolo ...sto per realizzare una vespa da accelerazione,almeno,ci provo ... e chiedo consigli utili e qualche dritta su come farlo per benino! ho già tutto il materiale,in linea di massima... io pensavo ad una cosa del genere come configurazione: -M1R '08 con relativa sua espansione M3x dedicata -VHSB 34 con collettore corto(praticamente in prossimità del pacco lamellare) -V-Tronik con volano da 1Kg -albero Tameni cono 20 spalle piene 87 con spinotto interferenza maggiorata, corsa 51. -1DRT,2DRT 3 normale -24/72 -frizione o M2 o quella del Stefano Vespista (le ho entrambe ) -carter barenati a 89 valvola chiusa con saldatura. i travasi e tutto il resto devo ancora farli.... vi terrò aggiornati, nel frattempo attendo vostri commenti... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 molto interessato!!buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 se dovessi farla per le accelerazioni io proverei anche un 36 che se lo manda giu bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Và tutto molto bene, tranne il cambio. Se fossi in te userei una 27/69 e come ingranaggi 1°, 2° e 3° DRT se proprio vuoi fare le cose come stanno. Ah poi ti regoli con i pignoncini... Tibi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 27 Autore Share Inviata 2010 Aprile 27 intanto 4 fotine del cilindro... http://img295.imageshack.us/gal.php?g=img1086.jpg per zamu: e' lo so.. però intanto vado avanti per step! prima di cambiarlo, dato che ce l'ho in casa,proviamo questo... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 27 Autore Share Inviata 2010 Aprile 27 Và tutto molto bene, tranne il cambio. Se fossi in te userei una 27/69 e come ingranaggi 1°, 2° e 3° DRT se proprio vuoi fare le cose come stanno. Ah poi ti regoli con i pignoncini... Tibi dici? Grazie Tibi!! infatti il dubbio era sulla rapportatura... siccome so che gira altino la 27/69 mi lascia col dubbio... in effetti con la 3a drt... non ci dovrebbero essere problemi! l'ora della birrozza si avvicina! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 spendaccione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 27 Autore Share Inviata 2010 Aprile 27 spendaccione parla uno.... per di + convertito alle honda R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 le costa manco de un cilindro e un carburatore messi insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 io ho una configurazione simile ( devo ancora montare tutto , e sul scafale da ca 1 anno e mezzo ) m1r 08 con marmitta dedicata campana con parastrappi drt 27/69 1-2-3-4 drt pignoncino 26 drt frrizzione drt 8 molle carburo koso 32 senza pj accensione vespatronik carter prepararati da negres ( grazie di nuovo una favola ) accensione vespatronik 1 kg cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 le costa manco de un cilindro e un carburatore messi insieme alora damine una SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Bravo Luca, verrà fuori un bel motore! SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 ehm ehm.....vedo con piacere che il cilindro è arrivato....adesso avanti con i lavori.... p.s: oggi ho visto i carter tuoi finiti di saldare e barenare.....devo dire che daniel (jj999) questa volta ha superato se stesso....una favola!!!! Lepre... L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Una buona configurazione tanto per partire a fare qualche gare,ma sono d'accordo con tibi quel cambio è troppo corto,di solito si usa la 27/69 con pignone da 26 o anche 25,1 drt da 55 denti,2 piaggio originale,e 3 drt da 51 denti.Buon lavoro Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 Grazie ragazzi...allora vedo di procurrmi la 3a drt dato che mi manca solo quella!! di campane ne ho di tutte le sorti! Lepre: ehehe lo so che il buon oramai rettificatore ha le mani in pasta.... vedrò di persona allora!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 se la marmitta è quella che ho visto da daniel ... è una vera lingua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 sisi è proprio quella!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 un dubbio... lo squish lo tengo uguale come l'M1L 08 a 0.9 o ha bisogno di altro? sono dati che non ho a disposizione perchè il cilindro non è nuovo,e quindi non ho dei riferimenti.. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 Si squish puoi aggirarti dal 0,8 al 0,95 poi vedi tu come reagisce il motore.Io domenica a rovigo ero a 0.68 ma l'ho ho gia' rialzato perchè il motore allungava di meno Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 Grazie! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 Bene ragazzi!sollevo un po' il post! allora i carter sono in lavorazione(stiamo aprendo i travasi io e Lepre che buonanima mi da sempre una mano altrimenti finisco i lavori nel 2020 visto che ne ho parecchi...) come dici TIbi e sotto consiglio del buon Negres per la campana opto per una 27/69 con pignone da 25. l'albero è un tameni spalle pene da 87 che sempre sotto consiglio farò saldare il spinotto onde evitare spiacevoli incovenienti.. se riesco questo fine settimana posto le prime foto dei lavori.. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 oltre a saldare l'albero..... togli la guarnizione dai carter e controlla che questo abbia una escurzione sui cuscinetti di max 1 decimo, meglio se sotto diciamo sui 5 cent La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 15 Autore Share Inviata 2010 Maggio 15 Grazie!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 oltre a saldare l'albero.....togli la guarnizione dai carter e controlla che questo abbia una escurzione sui cuscinetti di max 1 decimo, meglio se sotto diciamo sui 5 cent premetto che non sono un'esperto ma non capisco cosa nuoi dire. E forse la tolleranza che c'è tra i perni dell'albero e i cuscinetti? polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 oltre a saldare l'albero.....togli la guarnizione dai carter e controlla che questo abbia una escurzione sui cuscinetti di max 1 decimo, meglio se sotto diciamo sui 5 cent premetto che non sono un'esperto ma non capisco cosa nuoi dire. E forse la tolleranza che c'è tra i perni dell'albero e i cuscinetti? per capirmi meglio: si prendo due cuscinetti vecchii e li si limano sia dentro che fuori in modo che montati facilmente nei carter e che l'albero dentro scorra libero. si chiude il carter e appoggiando un comparatore su un estremo dell'albero si misura quanta escursione ha questo nel gioco "dentro fuori" se eccessiva si mette un rasamento tra albero e cuscinetto La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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