Vai al contenuto

Software per formule matematiche


criSTIAno

Messaggi consigliati

Ospite giovespa

si può scrivere tranquillamente anche su word...

vai su inserisci---->simboli si apre una finestrella e ci sono tutte le lettere dell'alfabeto latino, greco, arabo ecc ecc compresi i simboli matematici.

se non ricordo male potresti anche personalizzare la tastiera, per esempio tu premi il tasto della lettera "A" e ti esce "alpha"...poi se ci fai l'abitudine è abbastanza semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha cari miei ma voi non conoscete mister equation editor...

vai su word,

inserisci,

oggetto,

Microsoft equation 3.0

 

con questo scrivi complicate formule ed equazioni matematiche in poco tempo!!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi trovo bene con il latex linkatomi da Pelle...a parte che quando incollo la formula su word non la riesco a spostare per centrarla ed allinearla al testo :M:M:M

 

il problema è che non riesco a inserire il simbolo

 

consigli???

 

p.s.: comunque su word io non ho nessuna applicazione che mi permetta di fare queste cose...boh :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi trovo bene con il latex linkatomi da Pelle...a parte che quando incollo la formula su word non la riesco a spostare per centrarla ed allinearla al testo :M:M:M

 

il problema è che non riesco a inserire il simbolo

 

consigli???

 

p.s.: comunque su word io non ho nessuna applicazione che mi permetta di fare queste cose...boh :-|

 

 

per centrarli devi fare: tasto destro sull'immagine, formato oggetto, layout, incorniciato e poi lo puoi spostare col mouse. :D

 

comunque dovresti avercelo equation editor, e se non ce l'hai devi aggiornare il software dal cd di installazione...

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi trovo bene con il latex linkatomi da Pelle...a parte che quando incollo la formula su word non la riesco a spostare per centrarla ed allinearla al testo :M:M:M

 

il problema è che non riesco a inserire il simbolo

 

consigli???

 

p.s.: comunque su word io non ho nessuna applicazione che mi permetta di fare queste cose...boh :-|

 

 

per centrarli devi fare: tasto destro sull'immagine, formato oggetto, layout, incorniciato e poi lo puoi spostare col mouse. :D

 

comunque dovresti avercelo equation editor, e se non ce l'hai devi aggiornare il software dal cd di installazione...

 

 

fatto, grazie mille...per il resto :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...