+ FauseR Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 ciao a tutti. oggi ho cambiato i dischi frizzione con dei dischi seminuovi che ho montato x poco tempo sul 130.... ho rifinito a regola d'arte i dischi guarniti pasati uno ad uno......prendo il pacco friz. monto tutto con calma e alla fine mi accorgo che la friz. non stacca,proprio per niente,eppure la si sente che è bella duretta da tirare....secondo voi cosa può esser?? madonna cicciona!! essì che non è la prima che monto e sono andate tutte bene.........maledetta bastarda d'una vespa Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 credo prorpio xk i dischi in sughero siano già usati non vanno.. a me era capitato la stessa cosa, di montare dischi usati ma alla vista nuovi e non andavano.. messi i dischi nuovi perfetto! poi non so Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 23 Autore Share Inviata 2010 Aprile 23 domani rismonto...vediamo... i dischi tengono non sono usurati è che la friz. è come se fosse perennemente mollata,nonostante il fatto che la si tiri tranquillamente..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 domani rismonto...vediamo...i dischi tengono non sono usurati è che la friz. è come se fosse perennemente mollata,nonostante il fatto che la si tiri tranquillamente..... per caso frizione a 6 molle? su campana con parastrappi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 24 Autore Share Inviata 2010 Aprile 24 domani rismonto...vediamo...i dischi tengono non sono usurati è che la friz. è come se fosse perennemente mollata,nonostante il fatto che la si tiri tranquillamente..... per caso frizione a 6 molle? su campana con parastrappi? 4 dischi monomolla e campana con parastrappi Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 domani rismonto...vediamo...i dischi tengono non sono usurati è che la friz. è come se fosse perennemente mollata,nonostante il fatto che la si tiri tranquillamente..... per caso frizione a 6 molle? su campana con parastrappi? 4 dischi monomolla e campana con parastrappi Può capitare con la 4 dischi a causa dello spessore eccessivo del complessivo pacco frizione. Hai provato a mettere il disco bombato DRT? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 domani rismonto...vediamo...i dischi tengono non sono usurati è che la friz. è come se fosse perennemente mollata,nonostante il fatto che la si tiri tranquillamente..... per caso frizione a 6 molle? su campana con parastrappi? 4 dischi monomolla e campana con parastrappi Può capitare con la 4 dischi a causa dello spessore eccessivo del complessivo pacco frizione. Hai provato a mettere il disco bombato DRT? A nenoria come spessore pacco devi stare sui 15mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 24 Autore Share Inviata 2010 Aprile 24 apparte il fatto che non ho il disco bombato,sull'altro motore funzionava meravigliosamente.... dopo vado giù in officina e vedo.....poi vi informo se ci sono altri problemi.... grazie comunque delle risposte Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 Prima di montarli lai lasciati almeno un paglio di ore nel olio!, forze erano troppo secchi. che olio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 24 Autore Share Inviata 2010 Aprile 24 puoi metterli anche 10anni sott'olio che quando la molla li comprime esce tutto... olio fiat 80w90minerale. per assurdo anche se girasse a secco deve per forza staccare!! e la mia non stacca!! proprio zero! oggi ho avuto da fare,vediamo se domani riesco ma dubito,devo prima verniciare il rimorchio della campagnola,quindi mi sà che si và sulle lunghe..... uffa che palle mi vien voglia di dargli fuoco! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 puoi metterli anche 10anni sott'olio che quando la molla li comprime esce tutto...olio fiat 80w90minerale. per assurdo anche se girasse a secco deve per forza staccare!! e la mia non stacca!! proprio zero! oggi ho avuto da fare,vediamo se domani riesco ma dubito,devo prima verniciare il rimorchio della campagnola,quindi mi sà che si và sulle lunghe..... uffa che palle mi vien voglia di dargli fuoco! Ame` mi e capitato ,dopo aveli conprati nuovi li ho appena bagnati d'olio e montati, la frizione non mi staccava! mio fratello mi consiglio di metterli a bagnio nel olio (dischi smontati) infatti il giorno dopo li montai ,non erano perffetti ma dopo qualche giono andavano bene. adesso prima di montarli li metto gia`dal giorno prima nel olio . non devi metterli attaccati con tutta la molla!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 25 Share Inviata 2010 Aprile 25 Leva un disco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 25 Autore Share Inviata 2010 Aprile 25 Leva un disco. ci ho pensato pure io di farla 3 dischi....ma non so se va bene perchè lo spessore dei dischi condotti della 4 è minore della 3.......ok io ci provo,mal che vado smonto x l'ennesima volta tuuto... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 25 Share Inviata 2010 Aprile 25 Prova con queste io le uso e sono molto buone! non avrai piu problemi! http://www.sip-scootershop.com/DE/Produ ... PKSXL.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 25 Autore Share Inviata 2010 Aprile 25 oggi avendo giusto mezz'oretta da dedicargli ho ,come mi ha consigliato Tommy,tolto un disco,trasformandola in 3 dischi e devo dire che ora và da chio,stacca benissimo e non slitta... resta però il mio punto di domanda sul fatto che con 4 dischi non staccasse affatto.... ora che ho finito con la frizz. mi son accorto di una perdita d'olio dal gt Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 25 Share Inviata 2010 Aprile 25 Prova con queste io le uso e sono molto buone! non avrai piu problemi! http://www.sip-scootershop.com/DE/Produ ... PKSXL.aspx Io ho questa: http://www.sip-scootershop.com/DE/Produ ... LOSSI.aspx Appena la monto, se sentire qualcuno buttar giù calendari completi di santi, quello sono io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Non capisco che problemi che vi fate. La frizione originale 3 dischi tiene anche troppo, la 4 dischi è gia tanto. Una molla più spessa o doppiamolla come la vecchia dr è il top. BASTA solo montare BENE. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Non capisco che problemi che vi fate. La frizione originale 3 dischi tiene anche troppo, la 4 dischi è gia tanto. Una molla più spessa o doppiamolla come la vecchia dr è il top. BASTA solo montare BENE. Io i problemi me li faccio quando ordino una cosa e me ne danno un altra. io: Ciao, mi dai una fizione originale Vespa 50 con molla Primavera o polini? lui: si ecco, tieni. 12e. Ciao Vado a casa, ed è una Polini 4 dischi. Vabò pazienza, monteremo questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 26 Autore Share Inviata 2010 Aprile 26 Non capisco che problemi che vi fate. La frizione originale 3 dischi tiene anche troppo, la 4 dischi è gia tanto. Una molla più spessa o doppiamolla come la vecchia dr è il top. BASTA solo montare BENE. lo so che una 3 dischi tiene tranquillamente,tantè che lò vista anche su alcuni proto,ma non vedo perchè una 4 dischi montata con tutti gli accorgimenti del caso non possa funzionare come dovrebbe..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Non capisco che problemi che vi fate. La frizione originale 3 dischi tiene anche troppo, la 4 dischi è gia tanto. Una molla più spessa o doppiamolla come la vecchia dr è il top. BASTA solo montare BENE. lo so che una 3 dischi tiene tranquillamente,tantè che lò vista anche su alcuni proto,ma non vedo perchè una 4 dischi montata con tutti gli accorgimenti del caso non possa funzionare come dovrebbe..... Perchè quando si parla di meccanica si parla di tolleranze. Tutti sono piloti e praparatori, ma la differenza tra uno bravo e uno no sta nelle tolleranze. Lo sai che 3 decimi sotto al cilindro ti cambiano completamente il motore..?? Tu puoi anhce montare con tutti gli accorgimenti del caso. Ma questi accorgimenti sono corretti....in base a cosa...? A cosa fanno riferimento...?? La 3 dischi attuale monta i condotti da 1mm. La 4 dischi da 0.8...perchè..? Se sai come funziona una frizione sai anche dove sta il problema. Se trascina, quindi mantiene la trazione, significa che la campana gira di conseguenza anche i dischi in sughero e se hai trazione vuol dire che girano anche quelli in acciaio che si portano dietro cestello e quadruplo. La divisione tra i sistemi che adopera la frizione sta nel contatto tra dischi di sughero e acciaio......se trascina, vuol dire che si toccano, se si toccano la leva non tira, il braccetto non è in tiro, la camma non spinge del tutto, la molla è storta e carica tutta su un lato...il pacco è troppo spesso, i dischi son cotti. Come smonti il pacco..?? come lo rimonti..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 26 Autore Share Inviata 2010 Aprile 26 per accorgimenti del caso intendo rifinire i dischi guarniti eliminando il sughero presente nei passaggi dell'olio del disco stesso e montarla con riguardo senza forzare nulla. per montare il pacco uso una barra filettata stretta in morsa nella quale infilo il mozzetto della frizione e tutti i dischi,poi con un dado stringo il pacco e messo il segier svito il dado e sfilo il pacco.non è la prima che monto e non son un novellino ho ancora da imparare molto ma un po di esperienza ce l'hò anche io tranquillo! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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