Vai al contenuto

Biella che tocca, albero che non gira


Messaggi consigliati

Sto richiudendo un blocco PX200E

 

Dopo aver richiuso il carter lato volano ho fatto girare l'albero. Si blocca.

 

Guardando meglio mi sono accorto che la biella tocca nel carter subito prima di uscire dalla camera. Si riesce a fare fare il giro completo all'albero solo inclinando molto la biella.

 

Ho anche montato il cilindro e, pur girando, la biella tocca sempre nel carter, si sente che frega molto.

 

Siccome l'albero è stato reimbiellato abbiamo guardato la biella vecchia. In effetti nei punti dove adesso tocca la biella era stata limata.

21042010133.full.jpg

21042010134.full.jpg

 

E' una cosa normale? Cosa c'è che non va? Dobbiamo limare anche la biella nuova o magari possiamo risolvere "definitivamente" limando il carter?

 

Ma poi non capisco come mai sia così. C'è il carter deformato? Faccio presente che la biella tocca nel semicarter lato volano ...

 

E' già capitato a qualcuno?

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio in effetti è uno solo: devo limare la biella o devo limare il carter? E' la biella che è "sbagliata" nel senso che mi hanno messo una biella Alfaerre che non va bene per il motore o sono i carter che sono "venuti male"? Perchè se limo la biella tra 120.000Km quando faccio reimbiellare l'albero mi posso ritrovare nella stessa situazione, se limo i carter in teoria dovrei riuscire a risolvere definitivamente ...

 

Che fo?

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio in effetti è uno solo: devo limare la biella o devo limare il carter? E' la biella che è "sbagliata" nel senso che mi hanno messo una biella Alfaerre che non va bene per il motore o sono i carter che sono "venuti male"? Perchè se limo la biella tra 120.000Km quando faccio reimbiellare l'albero mi posso ritrovare nella stessa situazione, se limo i carter in teoria dovrei riuscire a risolvere definitivamente ...

 

Che fo?

non deve toccare..punto..non ci sono i carter deformati,piuttosto,non e' stata usata una biella per il px 200.quella limatura che vedi sulla vecchia e' fatta di serie dalla ditta che fa' le bielle,prima in piaggio,poi da aoe o utm,se hai messo alfaoerreee' la roba piu' scarsa che potevi mettere,ci vuole utm ...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reimbiellaggio non l'ho fatto io.

 

Quindi l'unica cosa da fare è rismontare l'albero e riportarlo indietro a fare reimbiellare dicendo che hanno sbagliato biella? Sulla scatola della biella c'è scritto specificamente "per P200E" (anche se in effetti è un PX200E, ma non credo cambi). 54€ di biella ed è la peggiore che si possa mettere? Quanto vengono le bielle decenti? Stiamo parlando di un motore 100% originale ...

 

mattarello, c'è da smontare di nuovo tutto .. che dù maroni :C

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reimbiellaggio non l'ho fatto io.

 

Quindi l'unica cosa da fare è rismontare l'albero e riportarlo indietro a fare reimbiellare dicendo che hanno sbagliato biella? Sulla scatola della biella c'è scritto specificamente "per P200E" (anche se in effetti è un PX200E, ma non credo cambi). 54€ di biella ed è la peggiore che si possa mettere? Quanto vengono le bielle decenti? Stiamo parlando di un motore 100% originale ...

 

mattarello, c'è da smontare di nuovo tutto .. che dù maroni :C

se e' una biella per il 200 non dovrebbe toccare...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale, visto che devi comunque aprire lima un pò il carter e non ci penzi più.

Del testo sono sicuro che basterà toglire poca roba.

 

Saluti Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

E limo il carter per farci stare una biella sbagliata? Piuttosto proverei a limare la biella. Aprire apro lo stesso (devo solo togliere il semicarter lato volano) e a quel punto non mi sarebbe difficile raggiungere la biella.

 

Solo volevo capire di quanto devo limare e se devo tenere conto di dilatazioni termiche. Non vorrei che poi mi si inchiodasse una volta caldo sfasciando tutto

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Limare una biella, che è un componente che è soggetto a forze elevatissime anche in un motore normale, è sempre una cosa da fare con la massima cura e circospezione.

In ogni caso togliendo materiale la indebolisci di poco, pochissimo se vuoi, ma lo fai.

Viceversa con il carter limato non dovresti compromettere nulla e tra 100.000 Km che riapri per rifare il motore non ti dovrai preoccuppare di nulla.

 

Saluti Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

vacci col carter.. così gli fai notare il difetto.. se gli dici solamente che hanno sbagliato la biella ti diranno che è improbabile..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo smontato tutto e stasera il mio socio dovrebbe portare di ritorno l'albero ... abbiamo constatato che la biella è proprio sbagliata: tutte quelle che abbiamo visto per 200 sono limate in quei punti, a parte quella della alfaerre che ci hanno montato ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sul coolo rismontare l'albero a martellate con il cuscinetto nuovo ... :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

Purtroppo non ho nè estrattori nè altri attrezzi adatti all'uso. L'unico modo che ho per togliere un albero è il martello di gomma ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...