Vai al contenuto

info prezzi su vari cilindri


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

ormai vanno di moda i topic dove si annunciano a gran voce configurazioni troooooppo toghe :lol: e poi gli stessi che fanno domande sembrano sapere tutto, e fanno di testa loro perchè hanno sentito da tizio che una cosa va meglio dell'altra...invece di seguire i consigli e alzare il maledetto telefono o mandare una mail per sapere un preventivo...zamu se ne hai la possibilità prova i motori in questione...è inutile venire qui a chiedere consigli per poi gettarli nel :WC e tirare lo sciaquone...almeno ne facessi tesoro...mi sembra che non hai molta intenzione di tirare su sto motore :PRT

 

quoto!

 

e poi vanno in giro a scrivere e consigliare a tutti roba per sentito dire o tanto per...

 

sarebbe bello nel forum avere risposte e confrontarsi con gente che ha provato e smanettato con le proprie mani...

 

per sentire le chiacchere da bar vado al bar...

Link al commento
Condividi su altri siti

per m1l mi sarebbe interessato solo quanti cavalli aveva di scatola il cilindro quello con d60

la mia configurazione con il falc sarebbe questa

 

falc 60x54 con scarico singolo

albero am racing corsa 54

marmitta dedicata by am racing

carburatore 38 phbs o keinh

campana 29/68 con parastrappi drt

frizione 8 molle drt

accensione pvl ad anticipo fisso con ventola falc

cambio originale poi in futuro se non tirera la 4 montero la 4°drt

 

per il prezzo lo so anche io che nel sito c'è scritto 560 euro ma sono esclusi di I.V.A e spedizione e volevo sapere il prezzo complessivo per regolarmi un po con i prezzi

 

 

 

credi che sia solo il cilindro a costare?

e poi dove vuoi andare con quella campana....

allora riguardo la campana me la sono fatta consigliare da uno che la aveva gia provata su un ape da rally e ha detto cha va bene basta che porto lo squish a 0.7-0.8

mi interessa il costo del cilindro non tanto per i soldi che dovrò sborsara ma dato che e mio babbo che mi sponsorizza voleva sapere un pressapoco quanto mi veniva a costare e a detto che anche se devo sborsare 5000 per il motore non gli interessa niente

per luca f-12 in tutti i motori con i falc che a fatto credo che in totale siano 6 nei proto ape non si e mai rotto l'albero a nessuno e in questi motori i pezzi sono sottoposti a maggiore sforzo rispetto ad una vespa normale nulla da togliere a falc ma credo che martelli ne sappia assai di cose e se ha detto che questo trattamento gli avrebbe resi piu duri sarebbe stato dalla parte del sicuro e poi se era uno che voleva fare i soldi mi spieghi perche i sui alberi costano 320 euro e quelli di lauro costano sopra i 500 euro

 

 

te sei uno che parla per sentito dire

1: i falc girano oltre 1mm di squish mai sotto

2: prendere il 60x54 senza traversino è come stare con una fischiarola senza farsela dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
allora riguardo la campana me la sono fatta consigliare da uno che la aveva gia provata su un ape da rally e ha detto cha va bene basta che porto lo squish a 0.7-0.8

mi interessa il costo del cilindro non tanto per i soldi che dovrò sborsara ma dato che e mio babbo che mi sponsorizza voleva sapere un pressapoco quanto mi veniva a costare e a detto che anche se devo sborsare 5000 per il motore non gli interessa niente

per luca f-12 in tutti i motori con i falc che a fatto credo che in totale siano 6 nei proto ape non si e mai rotto l'albero a nessuno e in questi motori i pezzi sono sottoposti a maggiore sforzo rispetto ad una vespa normale nulla da togliere a falc ma credo che martelli ne sappia assai di cose e se ha detto che questo trattamento gli avrebbe resi piu duri sarebbe stato dalla parte del sicuro e poi se era uno che voleva fare i soldi mi spieghi perche i sui alberi costano 320 euro e quelli di lauro costano sopra i 500 euro

 

...per piacere...piu "duri" non significa migliori...ANZI!!

 

te lo spiego io perchè(premetto che da quello che ho sentito gli alberi AM sono ottimi)...guarda entrambe le bielle...sull'albero Falc ne hai una ricavata dal pieno,sull'AM ne hai una stampata....hai uno spinotto compeltamente diverso sul Falc a differenza dell'AM che è uno spinotto commerciale...piantaggi diversi e cosi via...

 

questo si che è parlare! le bielle di lauro non le usa nessuno perchè sono una quasi opera d'arte e costano ben di più delle solite bielle commerciali...poi che gli AM siano alberi buoni non dubito, ma non mettiamo tutto nella stessa pentola per favore...

 

comunque anche se con gli ape son ignorante, se non erro non montano primarie lunghe, non è troppo lunga la 29/68?

 

allora non capisci niente :lol::lol::lol: !!! te la tira solo se fai lo squish a 0.8, se lo fai a 0.9 non te la tira più (lo dice uno che l'aveva gia provata su un ape da rally) :lol::lol::lol:

 

preferirei me lo spiegassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io inizialmente avevo chiesto solo un informazioni sul costo e su quanti cavalli potevano avere i cilindri poi mi e stato chiesto di dare la mia configurazione del motore per valutarne le potenzialità e poi tutti avete criticato i pezzi di am racing senza conoscerli e senza averli mai provati o almeno visti dicendomi che solo i pezzi di lauro erano quelli adeguati

 

per la campana andrebbe bene anche una 27/69 ma dato che finora la usa solo un ragazzo su questi prototipi e tutti gli altri usano la 29/68 ci sarà un motivo vuol dire che dopo una prova effettuata tra le due varie campana si e rimasti piu soddisfatti con la 29/68 e riguardo lo squish anche se e 0.9 mi tirerebbe la campana ma dato che questi motori non devono essere utilizzati per tempi assai lunghi si puo lavorare di piu su questi fattori nel motore

 

riguardo all'albero forse o fatto una piccola cagata ovvero l'albero di martelli costacosi rispeto al quello di lauro perche prima di tutto e alla portata un po di tutti e poi e proporzionato il costo in base hai pezzi che ci sono montati invece quello di lauro costa di piu anche perche possiede pezzi come bielle e altro che sono piu costosi ed affidabili ma questo non vuol dire che solo l'albero di lauro e il migliore anch e quello di am racing non e da screditare e credo che siano di ottima fattura

 

e per il cilindro senza traversino e stato scelto questo tipo perche il motore non deve prendere coppia ad un regime di rotazione piu alto ma deve prendere fin dai bassi regimi e nei rally l'allungo non si privileggia mai perche i rettilinei il massimo che sono lunghi sono sui 200-250 metri e non servirebbe un motore che prende coppia sui lunghi rettilinei e poi per la marmitta e stata prodotta questa da am racing per sfruttare il motore a un regime di rotazione piu basso cosi da avere un motore molto coppioso sotto e da privileggiare poco gli alti regimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Zamu, ma sei tu che hai buttato benzina sul fuoco affermando che gli alberi di AM sono quasi migliori di quelli di falc (oltretutto "quasi" che termine di paragone é??? )

e che gli AM costano anche moolto meno...

 

o buttato benzina sul fuoco perche tutti dicevate che quelli di am non andavano bene su un falc io o solo ribadito che quelli di am ricevevano un trattamento che a quelli di falc non viene fatto ma ci sono altri particolari che quelli di lauro hanno e quelli di am non hanno e o anche detto che costava di meno perche non bisogna credere solo in quello che ti dicono allora perche e lauro caforio che produce gli alberi gi altri fanno tutti pena senta togliere niente ad esso che lo stimo un sacco come persona

 

e "quasi" stava a significare che ad alberi sono tutti e due affidabili ed ognuno a qualcosa in piu rispetto all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Zamu, ma sei tu che hai buttato benzina sul fuoco affermando che gli alberi di AM sono quasi migliori di quelli di falc (oltretutto "quasi" che termine di paragone é??? )

e che gli AM costano anche moolto meno...

 

quoto. E' inutile che metti le pezze su quello che hai affermato poco prima zamu. In tutti i post dove partecipi non fai altro che fare così, sempre a giustificarti dopo che hai detto una delle tue...

 

comunque tornando in tema, per il cilindro ptoresto anche mettere quello con traversino secondo me che sicuramente è piu potente rispetto a quello con scarico standard, e non credo che in basso c'è tutta questa differenza perchè le fasi dovrebbero essere più o meno simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il cilindro o chiesto gia a lauro e mi ha detto che e mglio quello senza traversino anche perche sta facendo anche lui un motore ad un ape e anche li ha messo quello con lo scarico singolo

 

e riguardo a tutte le volte che mi scuso dopo e perche io forse ho una cosa in mente e poi quando la spiego non viene come vorrei e dopo tutti fraintendono

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che qui tanto per iniziare ci vuole un po di italiano :-?:-? ...senza punteggiatura,con le "h" fuori luogo e assenti dove servono...ma che roba studiate??

 

riguardo all'albero forse o fatto una piccola cagata ovvero l'albero di martelli costacosi rispeto al quello di lauro perche prima di tutto e alla portata un po di tutti e poi e proporzionato il costo in base hai pezzi che ci sono montati invece quello di lauro costa di piu anche perche possiede pezzi come bielle e altro che sono piu costosi ed affidabili ma questo non vuol dire che solo l'albero di lauro e il migliore anch e quello di am racing non e da screditare e credo che siano di ottima fattura

 

ah si??...ma guarda un po ne ho imparato una nuova :ARSP:ARSP

 

e per il cilindro senza traversino e stato scelto questo tipo perche il motore non deve prendere coppia ad un regime di rotazione piu alto ma deve prendere fin dai bassi regimi e nei rally l'allungo non si privileggia mai perche i rettilinei il massimo che sono lunghi sono sui 200-250 metri e non servirebbe un motore che prende coppia sui lunghi rettilinei e poi per la marmitta e stata prodotta questa da am racing per sfruttare il motore a un regime di rotazione piu basso cosi da avere un motore molto coppioso sotto e da privileggiare poco gli alti regimi

 

...qui hai detto un po il contrario...ma s elo dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

o se non vi va bene niente potete chiudere il posto tanto non mi interessa piu un casso mi ero scritto a et3 perche mi piacevano le vespe e mi piaceva parlare con persone che di cose ne sanno al massimo ma vedo che qui sapete solo criticare fate un po' come volete

Link al commento
Condividi su altri siti

nono zamu nessuno ti critica...è solo che è gia un po di tempo che stai smaronando con questo falc...e sai...4 anni fa c'era gente che scriveva di avere fabrizi e non postava mai una foto...il tutto diventa una telenovelas....sei sempre il benvenuto,qui siamo una grande famiglia...l'unica cosa x cortesia metti un po di punteggiatura e scrivi potabile :M:M

 

.....e quando chiedi leggi le risposte,non ti rispondere da solo al post :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto di avere il falc, dato che devo fare un ape da corsa non sapevo che cilindro montarli o il falc o il nuovo m1lA con diametro da 60 (152) ,credo, poi quando comprero il tutto farò un altro post dove potrete commentare come volete e dare anche consigli, perche no

mi scuso con tutti per i mie le mie pessime risposte ed il mio carattere

se qualcuno ha un falc 60x54 senza traversino da vendere fatemelo sapere .ciao :M

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto di avere il falc, dato che devo fare un ape da corsa non sapevo che cilindro montarli o il falc o il nuovo m1lA con diametro da 60 (152) ,credo, poi quando comprero il tutto farò un altro post dove potrete commentare come volete e dare anche consigli, perche no

mi scuso con tutti per i mie le mie pessime risposte ed il mio carattere

se qualcuno ha un falc 60x54 senza traversino da vendere fatemelo sapere .ciao :M

 

 

no non è tanto pessimo....si vede che non mi conosci :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...