Ospite Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta! cosa mi consigliate? grazie come sempre anticipatamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta! cosa mi consigliate? grazie come sempre anticipatamente! Spero che l'hai montato un pò inclinato........se tocca anche inclinato sulla cuffia devi farti una basetta da 5 mm da mettere sotto al collettore.......io ho risolto cosi, però ho il collettore Malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 non si ha la possibilita' di inclinarlo diversamente da come va "naturalmente" sul collettore, dunque dovrebbe essere ok. Avevo pensato anch'io ad una basetta ma m sembrava strano che un carburatore ed un collettore così diffusi necessitassero di accorgimenti extra x il montaggio... comunque grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 non so se si è capito bene comunque per inclinarlo si intende "ruotarlo" sul manicotto in gomma...io lo monto su un collettore "polini" in questa maniera e fuonziona senza problemi e senza toccare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 Purtroppo il Polini lo ha creato qualche ingegnere orbo. Ho avuto i tuoi stessi problemi, compra un malossi. Che vergogna pagare 30 euro un pezzo di alluminio che neanche monta per bene. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta! cosa mi consigliate? grazie come sempre anticipatamente! Spero che l'hai montato un pò inclinato........se tocca anche inclinato sulla cuffia devi farti una basetta da 5 mm da mettere sotto al collettore.......io ho risolto cosi, però ho il collettore Malossi. Intendevo per inclinato ruotare il carburo sul manicotto........comunque io ho avuto lo stesso problema col collettore Malossi , devo precisare però che il mio collettore Malossi l'avrò comprato circa 20 anni fa.....può darsi che dopo in Malossi l'abbiano poi modificato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 il collettore polini e' sempre lo stesso da 30 anni a questa parte,effettivamente non fa' stare messo a posto il carburo,ma questo perche' hanno cercato di farlo quanto piu' corto possibile vista la sua gia' importante lunghezza,malossi i primi erano una schifezza,facevano neanche 27 di foro finale,sula seconda serie,quello con la prolunga che chiude il foro alberino miscelatore hanno rivisto le misure interne e lo hanno fatto girare di piu' verso la scocca,pero',in un punto e' schiacciato per far in modoche ci stia sulla parete del soffiante sul carter.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 Purtroppo il Polini lo ha creato qualche ingegnere orbo.Ho avuto i tuoi stessi problemi, compra un malossi. Che vergogna pagare 30 euro un pezzo di alluminio che neanche monta per bene. effettivamente é uno stampo grezzo che non ne vale nemmeno la meta'... comunque grazie a tutti,credo d aver capito che il problema sia effettivamente quello... vedro' d basettare oppure inclinarlo ulteriormente (m sa che l'ho gia' portatto al limite). cosa dite che succede se ostruisco lo sfiato sotto la vaschetta in modo da evitare lo spurgo d miscela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 secondo me' il tuo problema sta' da qualche altra parte.. io nel mio px ho il collettore polini con carburo phbh 30 e' ho ancora spazio a disposizione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 'azz: ho comprato un'altro carburo usato x il secondo motore che ho, è un PHBH 28 BS ed é parecchio differente da quello in questione!! non ha lo sfito sotto la vaschetta e ne ha un paio in meno laterali! la vite d regolaggio é a sinistra rispetto a quella del minimo mentre sul RS é a destra... sono sicuro che con questo non avro' i problemi iniziali! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 certo.. il PHBH-bs è quello che trovi di solito anche nei kit malossi.. io ho quello.. anche se sta inclinato (di un 25°) lavora proprio bene.. il collettore polini non è il max come rifinitura, merita una ripassata interna e anche una raccordata all'imbocco valvola.. Per quanto riguarda la carburazione.. ho abbandonato l'idea del soffietto al telaio.. e anche il filtro polini.. mi risultava troppo "grassa".. ma ammetto che devo lavorarci sù.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 come immaginavo,senza quello sfiato sottostante la vaschetta,si è risolto il problema... chissa comunque se all'altro carburatore sara' possibile otturare lo sfiato senza crear problemi..? con la carburazione come sei messo tarro? io 118 max 50 min spillo x3 valvola 40 : va bene ai bassi ed agli alti,ma a medio regime sembra come se gli mancasse aria.. per intenderci il motore gira come se si avesse l'aria tirata.. poi d botto migliora e a gas spalancato va bene.. cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Premetto che non è ancora perfetta, cioe il motore non è pieno dappertutto, credo che sicuramente si possa affinare ulteriormente; per ora ho: valvola 40, min 55, max 115, polverizzatore AV262, spillo X13 alla seconda tacca dall'alto. ( aspirazione 125-55, travasi e scarico come da scatola polini, espa sterling left) consumi.. come un 150 originale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Aspetta FERMI TUTTI!!!! tu hai un phbh RS, tieni presente che carburarlo è un impresa titanica, te lo dico x esperienza, tale carburatore ha l'emulsionatore per motori 4tempi, se lo smonti vedrai che ha dei buchi lungo lo stelo, diventerai matto!!!!! devi cercarti un phbh BS o BD che è studiato x i 2 tempi vedrai come ti cambia la musica....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 io con il collettore polini su telaio '70 l'ho tagliato e risaldato con un inclinazione piu verso il telaio... altrimenti lavorava parecchio inclinato... poi per far si che non toccasse nel telaio ho allungato l'ammortizzatore dietro.. e devo dire che adesso lavora quasi dritto.... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Aspetta FERMI TUTTI!!!!tu hai un phbh RS, tieni presente che carburarlo è un impresa titanica, te lo dico x esperienza, tale carburatore ha l'emulsionatore per motori 4tempi, se lo smonti vedrai che ha dei buchi lungo lo stelo, diventerai matto!!!!! devi cercarti un phbh BS o BD che è studiato x i 2 tempi vedrai come ti cambia la musica....... Oppure chiudi i forellini stagnandoli..... Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 STOP!! da quel che ho capito ha messo su il BS (quello coi polverizzatori AV) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 esattamente: ho montato il BS! con l'RS che c faccio? basta cambiare il polverizzatore e tappare quel c+++o di sfiato? grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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