Vai al contenuto

collettore polini e phbh28rs


Ospite chilosa75

Messaggi consigliati

problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta!

 

cosa mi consigliate?

 

grazie come sempre anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta!

 

cosa mi consigliate?

 

grazie come sempre anticipatamente!

Spero che l'hai montato un pò inclinato........se tocca anche inclinato sulla cuffia devi farti una basetta da 5 mm da mettere sotto al collettore.......io ho risolto cosi, però ho il collettore Malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si ha la possibilita' di inclinarlo diversamente da come va "naturalmente" sul collettore, dunque dovrebbe essere ok. Avevo pensato anch'io ad una basetta ma m sembrava strano che un carburatore ed un collettore così diffusi necessitassero di accorgimenti extra x il montaggio...

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino..: ho montato su un blocco PX125, collettore polini e phbh28rs ma ci sta a stento come dimensioni e tocca la cuffia del GT che lo fa vibrare parecchio e (credo sia quello) fuoriesce parecchia benzina dalla sfogo sotto alla vaschetta!

 

cosa mi consigliate?

 

grazie come sempre anticipatamente!

Spero che l'hai montato un pò inclinato........se tocca anche inclinato sulla cuffia devi farti una basetta da 5 mm da mettere sotto al collettore.......io ho risolto cosi, però ho il collettore Malossi.

Intendevo per inclinato ruotare il carburo sul manicotto........comunque io ho avuto lo stesso problema col collettore Malossi , devo precisare però che il mio collettore Malossi l'avrò comprato circa 20 anni fa.....può darsi che dopo in Malossi l'abbiano poi modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore polini e' sempre lo stesso da 30 anni a questa parte,effettivamente non fa' stare messo a posto il carburo,ma questo perche' hanno cercato di farlo quanto piu' corto possibile vista la sua gia' importante lunghezza,malossi i primi erano una schifezza,facevano neanche 27 di foro finale,sula seconda serie,quello con la prolunga che chiude il foro alberino miscelatore hanno rivisto le misure interne e lo hanno fatto girare di piu' verso la scocca,pero',in un punto e' schiacciato per far in modoche ci stia sulla parete del soffiante sul carter....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il Polini lo ha creato qualche ingegnere orbo.

Ho avuto i tuoi stessi problemi, compra un malossi.

Che vergogna pagare 30 euro un pezzo di alluminio che neanche monta per bene.

 

effettivamente é uno stampo grezzo che non ne vale nemmeno la meta'... comunque grazie a tutti,credo d aver capito che il problema sia effettivamente quello... vedro' d basettare oppure inclinarlo ulteriormente (m sa che l'ho gia' portatto al limite). cosa dite che succede se ostruisco lo sfiato sotto la vaschetta in modo da evitare lo spurgo d miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

'azz: ho comprato un'altro carburo usato x il secondo motore che ho, è un PHBH 28 BS ed é parecchio differente da quello in questione!! non ha lo sfito sotto la vaschetta e ne ha un paio in meno laterali! la vite d regolaggio é a sinistra rispetto a quella del minimo mentre sul RS é a destra... sono sicuro che con questo non avro' i problemi iniziali!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo.. il PHBH-bs è quello che trovi di solito anche nei kit malossi..

io ho quello.. anche se sta inclinato (di un 25°) lavora proprio bene.. :-D

il collettore polini non è il max come rifinitura, merita una ripassata interna e anche una raccordata all'imbocco valvola..

Per quanto riguarda la carburazione.. ho abbandonato l'idea del soffietto al telaio.. e anche il filtro polini.. mi risultava troppo "grassa".. ma ammetto che devo lavorarci sù.. :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

come immaginavo,senza quello sfiato sottostante la vaschetta,si è risolto il problema... chissa comunque se all'altro carburatore sara' possibile otturare lo sfiato senza crear problemi..? con la carburazione come sei messo tarro? io 118 max 50 min spillo x3 valvola 40 : va bene ai bassi ed agli alti,ma a medio regime sembra come se gli mancasse aria.. per intenderci il motore gira come se si avesse l'aria tirata.. poi d botto migliora e a gas spalancato va bene.. cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non è ancora perfetta, cioe il motore non è pieno dappertutto, credo che sicuramente si possa affinare ulteriormente;

per ora ho: valvola 40, min 55, max 115, polverizzatore AV262, spillo X13 alla seconda tacca dall'alto.

 

( aspirazione 125-55, travasi e scarico come da scatola polini, espa sterling left)

consumi.. come un 150 originale.... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta FERMI TUTTI!!!!

tu hai un phbh RS, tieni presente che carburarlo è un impresa titanica, te lo dico x esperienza, tale carburatore ha l'emulsionatore per motori 4tempi, se lo smonti vedrai che ha dei buchi lungo lo stelo, diventerai matto!!!!!

 

devi cercarti un phbh BS o BD che è studiato x i 2 tempi vedrai come ti cambia la musica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il collettore polini su telaio '70 l'ho tagliato e risaldato con un inclinazione piu verso il telaio... altrimenti lavorava parecchio inclinato... poi per far si che non toccasse nel telaio ho allungato l'ammortizzatore dietro.. e devo dire che adesso lavora quasi dritto....

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta FERMI TUTTI!!!!

tu hai un phbh RS, tieni presente che carburarlo è un impresa titanica, te lo dico x esperienza, tale carburatore ha l'emulsionatore per motori 4tempi, se lo smonti vedrai che ha dei buchi lungo lo stelo, diventerai matto!!!!!

 

devi cercarti un phbh BS o BD che è studiato x i 2 tempi vedrai come ti cambia la musica.......

 

 

Oppure chiudi i forellini stagnandoli.....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...