Vai al contenuto

x500 ed altri


Messaggi consigliati

ciao 500 senti io ho

-115 polini

-carbu 19/19 shbc

-rapp. 22/63

-albero anticipato mazzucchelli

-polini banana

 

il miei problemi sono 2

1/ di terza e di quarta appacchia ( si siede )

2/ se monto un 24 risolvo il problema??

e rispetto ad un 19 avro piu ripresa sempre con la stessa configurazione??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao 500 senti io ho

-115 polini

-carbu 19/19 shbc

-rapp. 22/63

-albero anticipato mazzucchelli

-polini banana

 

il miei problemi sono 2

1/ di terza e di quarta appacchia ( si siede )

2/ se monto un 24 risolvo il problema??

e rispetto ad un 19 avro piu ripresa sempre con la stessa configurazione??

 

io invece ho i seguenti pezzi:

cilindro 90 retttificato polini monoalimentazione

 

- carburatore 24 dell'orto con relativo collettore monoalimentazione

-campana 22/63 denti elicoidali con parastrappi della new fren.

- albero anticipato mazzucchelli

-travasi raccordati

-cambio 4marce normale

-volano pinasco con bobbina originale

 

 

ma scusa...non ci capisco più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi inventate le elaborazioni???

 

non serve dire se va piu del mio o meno...

 

poi come fai a dire si siede di quarta se nemmeno la terza riesci a tirare??

sempre le stesse domande... il 24 da di piu se ben carburato.. stessa cosa possiamo dire del 19....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate a tutti ma volevo dire carburatore 19 prima. :lol:

 

comunque con questa elaborazione volevo sapere se va meglio con un 19 o con un 24.

 

per quanto riguarda le marce la trza e quarta la tira pero quando per esempio metti la terza cala un bel po di giri e poi riprende a poco a poco , stessa cosa per la quarta.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nenache io mi chiamo .::alePIAGGIO::.!!!! IO MI CHIAMO ::ALE.130:: SE PERMETTI e non mi abbasso a fare elaborazioni ad un 102 che con una rettifica diventa 110 :lol::P (grandi ca**ate), prima cosa; seconda cosa PORTA RISPETTO VERSO GLI ALTRI E SOPRATTUTTO VERSO COLORO CHE NE SANNO TANTE PIù DI TE!!! E PER FAVORE SMETTILA CON QUESTO COMPORTAMENTO DA PURO RAGAZZINO xke penso che hai 15 anni se non 16 e oramai l'educazione devresti averla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

bravo... ale una bella lavata di testa gli fa male racconta cazzate... il suo motore da 90 diventa 115.. poi viene e mi dice che ha una 105 e mi passa sopra.. e che ha una simonini.. dice che in terza si siede ... e mi vuole passare sopra??? mm .. non ho un grande motore ma almeno io non o problemi come metto la terza la vespa non ha problemi peccato che sono in rodaggio.. ALBY FINISCILA tanto stai a piedi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei vedere chi di noi due è a piedi!!!!!

lascia perdere cosa ho detto prima, dopo tutti questi problemi che AVEVO ed ora ho risolto da solo pur chiedendo a voi ESPERTI come mai io che non capisco nulla ho risolto e come mai ora che ho montato il 24 la vespa va meglio sia in ripresa chein allungo chi era che diceva che perdevo ai bassi ma chi gli e lo ha insegnato e chi dice che un 105cc non puo fare mai i 110 lo hanno visto di persona, secondo me si fidano troppo delle tabelle e teorie SVEGLIATEVI!!!. ma comunque tu che hai la vespa potente fai meno lo spiritoso che dici che mi stai davanti

1 impossibile perche la mia campana e piu lunga e avendo messo il 24 le marce non si siedono piu ( no che dicevano che peggiorea ma quando mai)

2 anke se ha la 24/72 che e piu corta ti batto lo stesso perche lo provata con un motore di mio cugino 102 e campana della polini denti dritti e poi la tua stessa configurazione e lo battuto quindi vedi tu... :lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ricorda tutti i motori non sono uguali bisogna vedere cosa ha montato sotto che tipo di lavori son stati fatti e inoltre anke che esperienzia aveva chi li ha montati.. da una parte ti do retta .. qui credono troppo a le tabelle .. la penso come te le tabelle sono solo indicative si puo andare di più come si puo andare.. di meno.. non so se ti sto davanti comunque la mia vespa non va piano per stare in ripresa al minimo divanti una rs50 replica.. poi fai te.. ok?? e comunque io non voglio litigare

Link al commento
Condividi su altri siti

neanke io voglio litigare ma dire le cose giuste,

io non dico che ti sto davanti al 100% ma IO personalmente sono sicuro al 80% ,puo daresi che tu mi batti ma io ho questa convinzione non ci posso fare nulla. comunque io non ho detto che la tua va piano, in base ai lavori che hai deve andare bene come la mia + o -.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio rompere le balle...

non voglio inserirmi nei cazzi degli altri..

ma alby15...

metti qualche segno di punteggiatura ogni tanto..

eddai.. :lol:

ti vendi anche meglio agli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica è un tema che devo fare lo so che le virgole e i punti le devo mettere ma se ogni volta che scrivo un post o rispondo lo devo leggere 2/3 volte impazzisco. l'importante che le parole sono scritte bene e che hanno unsenso.

 

x quanto riguarda il mio motore.

 

per le vacanze di natale proveremo le due vespe e vi farò sapere.

ma volevo sapere due informazioni e il post lo potete chiudere grazie

allora:

1- che frizione dovrei montare sul mio motore perche per ora ho una rms 4 dischi e slitta voi che dite??

 

2-oltre a rettificare il cilindro che ha 2 scaldate cosa devo fare per spremere al ,massimo questo motore (apparte fasature scarico ecc)

 

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutti questi problemi che AVEVO ed ora ho risolto da solo pur chiedendo a voi ESPERTI come mai io che non capisco nulla ho risolto e come mai ora che ho montato il 24 la vespa va meglio sia in ripresa chein allungo chi era che diceva che perdevo ai bassi ma chi gli e lo ha insegnato

Bhe non ci vuole un ragazzino per capire che montando un carburatore di diametro maggiore si perda ai bassi, è semplicemente una legge fisica in quanto anke quando avrai l'accelleratore parzializzato di poco, con un carburatore più grosso l'aria aspirata sarà maggiore rispetto a quella aspirata da un 19, creando difficoltà a miscelarsi a dovere con il carburante penalizzando così il tiro alle piccole-medie aperture (progressione)...Sinceramente se ora la Vespa va bene fin dai bassi, inizia a pensare che c'era qualke problema sul 19 (carburazione) e non stare a chiederti CHI ME LO HA INSEGNATO...Prima chiedi informazioni, poi critichi quelle che te la danno, bhe deciditi, fossi stato io il moderatore ti avrei già cacciato via da un pezzo dal forum per questo tuo atteggiamento e non è la prima volta mi pare...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

500, chiedo scusa a tutti per le cose che ho detto prima ,

ma siccome vedendo che la vespa con il 24 va meglio, non volevo credere che mi dicevano che mettendo un 24 va male,

 

comunque se con il 24 entra piu aria ma pure la benzina entrara di piu nel collettore quindi no è lo stesso??

 

comunque mi risponderesti cortesemente a queste 2 domande??

 

1- che frizione dovrei montare sul mio motore perche per ora ho una rms 4 dischi e slitta voi che dite??

 

2-oltre a rettificare il cilindro che ha 2 scaldate cosa devo fare per spremere al ,massimo questo motore (apparte fasature scarico ecc)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

il classico esempio di strizza..........

 

500, chiedo scusa a tutti per le cose che ho detto prima ,

 

quando si parla di cacciare dal forum e poi un altro che acconsente......

 

concordo pienamente...

 

allora si chiede scusa.....ma dai ma chi credi di portare per il culo alby!!!.......mi fanno ridere queste persone......!!!!

 

BASTA CON QUESTE PERSONE NON VOGLIO AVERCI PIù NIENTE A CHE FARE..........!!!!! :roll::-|:shock::roll::roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei iscrtto da 2 mesi e parli ancora??? basta per un po' non dovresti scrivere nulla,... ma leggere quelli vecchi......

 

quando avrai messo la testa a posto potrai mettere un post con titolo: Posso parlare ora che ho capito cosa significa portare per culo?

 

basta anche io chiudo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo fatto caso... vorresti dire che con un tuo 105.... superi un 130??? ma il 130 era spento???? o aveva appena grippato??? lasciamo stare va che è meglio...

 

p.s. se i lavori sono fatti male puo darsi anche che vadano male i motori... ma non ci credo che lo passi un 130 fatto con le palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

non fraintendere... quello è un 105 impressionante con 34.... quello lo accetto... hai visto che travasi?? che lavoro?? il suo non è stato fatto in quel modo!!!!ù

 

almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 15 anni, ma sono ancora più bastardo...Ha ha ha e mi diverto a prendere per il culo...

 

 

Nu dai scherso, comunque la firzione l'hai comprata nuova ha anche la molla rinforzata??..Perchè mi sembra strano che slitti con l'elaborazioni che monti...

 

Vai da un ricambista e chiedi una semplice frizione 4 dischi con molla finforzata, e dovresti andare tranquillo...

 

Ce ne sono di marche ma all''incirca sono tutte buone per le elaborazioni fino a 130.

New fren, olimpia, adige anche la tua mi sembra abbastanza buona, non vorrei dire cazzate, ma può darsi che l'abbia montata male è possibile???

 

Boh aspetta il parere di qualcuno di piu esperto..

 

cIuazzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...