Vai al contenuto

x500 ed altri


Messaggi consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sai per curiosita sono andato su un forum dei plasticoni.. tutti ha dire che montavano pezzi da 250€.. ma dico tutti!!!! evolution, trofeo... questa è la mentalita dei ragazzi.. poi fortunatamente ce ne sono alcuni cke hanno la testa...

secondo me, soprattutto nel forum bisogna essere sinceri.. il mondo vespa non è fatto di veleni tra vespisti!! almeno la vedo cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

><><><><

 

Comunque, non è sempre detto che con un carbu più grosso si perde ai bassi, io ho provato un vhsh 30 sul motore di trecasali ma dire che aveva guadagnato bassi dal 35 non lo dico, cioè forse qualcosina ina si, ma talmente poco che non direi che è una questione decisa...certo forse da un 19 a un 24 son 6 mm potrebbe anche essere, ma dipende anche dal cilindro e aspirazione montata, perchè un 90 o 110 che sia un 24 sicuramente per me farà meglio di un 19, chi tiene il 19 lo farà più per i consumi o per non essere troppo sgamato....posso anche sbagliarmi su questo che io i 90 110 ecc non li ho mai fatti..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto io ti posso dire la mia esperienza su motori corsa 43mm e fidati, passare da un 19 a un 24 la differenza c'è ma in quanto a risposta dell'accelleratore e progressione (legermente in peggio), ma non certo in un aumento di coppia ai bassi...il corsa corta è parekkio rotondo come erogazione senza picchi di coppia...differente il discorso del corsa lunga, ma questa è un altra storia :D

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie per la precisazione 500, non conoscendo il corsa corta...

coi 130 forese il discorso cambia di molto, pensa anche quando passavamo dal 24 al 28/30 non perdeva ai bassi, anzi forse guadagnava, e lo sentivamo quando dai gas sotto a marce basse (poi molto dipende da come è elaborato il cilindro)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

coi 130 forese il discorso cambia di molto, pensa anche quando passavamo dal 24 al 28/30 non perdeva ai bassi, anzi forse guadagnava, e lo sentivamo quando dai gas sotto a marce basse (poi molto dipende da come è elaborato il cilindro)

Pienamente daccordo con te anke se non mi sono mai spinto su carburatori più grossi di PHBH 26...probabilmente il discorso cambia come dici tu proprio perché la cilindrata, l'albero corsa "lunga" e altri fattori inerenti l'elaborazione fanno si che per "quel" cilindro (generico) un 24 sia sottodimensionato rispetto a un 28 e così via...poi lo sai meglio di me che la pratica è meglio della teoria :D

 

PS: dai non credo tu non abbia mai fatto un corsa corta, davvero?? Obiettivamente l'unico personale che mi sono fatto (100 Zirri) anke se cammina certo non dà le soddisfazioni e la coppia di un corsa lunga molto più sfruttabile...ciao

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

già che ve ne intendete, secondo voi qual'è il cil corsa corta migliore tra i 90/115 cil originali...Negres per es mi ha detto faceva viaggiare i Pinasco ma originali non andavano granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

x fifty... certo non parlavo di te....

 

x alberto.. ho provato il 90 con 24 e tra poco preparo un blocco 155 polini con 24... dopo vi faro sapere...

comunque il 90 andava bene... camminava parecchio x essere un 90!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi posso esprimere un opinione???

allora:

per me i 90cc sono i migliori (102/105/115), anche se i 130 sono molto più forti; per me i 90 non li supera nessuno perche è una vespa molto bella sempre pronta non che devi aspettare che ti sale la coppia.

 

vedevo ,mio padrino di cresima, che aveva ed h,a ma non la usa una vespa special 130 doppia alimentazione con la zirri e carburatore 34 e poi non so comunque, una volta mi ha fatto fare un giro, ed era come se stassi su un aereo / in confronto la mia 90 sembrava una bicicletta(con i suoi 110km/h) comunque troppo bella ,però sono piu delicate dei 90; lamelle, carburatore , eccc... eccc.

 

a parte tutto questo volevo dirvi una cosa:

 

l'altro giorno ho montato un carburatore 24 mikuni alla mia vespa e non so come mai dopo 100mila tentativi , spillo getti ecc.. la vespa mi andava sempre male rispetto al 19, cioè non sono riuscito a carburarla ;

ora avevo intenzione di andare a comprare un 24 dellorto, secondo voi conviene andarlo a comprare?? questo si puo carburare?? non voglio spendere 60€ ( qui costa 60€) per un carburatore e poi metterlo da parte ,voi che dite??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

che lo compri usato e spendi meno sicuro...la dell'orto ha anche un sito internet e cerchi nella tua zona il rivenditore autorizzato dove andare a prendere tutti i ricambi possibili, guarnizioni,getti, tutto quello che ti serve per il carburatore..non costano neanche tanto questi pezzi....

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi sono girato tutti i rivenditori nella mia citta che poi sono 3, d mi hanno dato le seguenti risposte;

 

1/deve arrivare la prossima settimana il prezzo?? è sui 60€

 

2/ deve ancora arrivare ed il prezzo è sui 65€

 

3/ non ne ordino più di queste cose e poi penso che come prezzo saranno oltre 100€

 

io mi sono detto ma questo è matto.

 

comunque qui da me non ce nessuno che ha le vespe tranne io e i miei 2 amici, gli altri ce l'hanno ma ha da quando erano giovani che non la accendono più, e poi ho domandato a tutti quelli della mia citta se avevano un carburatore deellorto 24 da vendermi e mi rispondevano tutti che non ce l'avevano oppure l'aveno montato sulla vespa.

a questo punto mi sono deciso di comprarlo nuovo.

perche on line vogliono 95€ senza spese di spedizione.

 

BOHH!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...