Vai al contenuto

tutto cio' di elettronico utile a vespa...


Ospite MIRKO_vespaiolo

Messaggi consigliati

salve a tutti...in poche parole avendo la possibbilita' di realizzare circuitini... vorrei chiedervi... quali sono i piu utili per vespa... in mente ho

 

contagiri a led

regolatore di tenzione

 

c'e' altro che puo' serivire che si potrebbe realizzare in casa??? e poi nel caso verrebbero prodotti quanti sono interessati (numero approssimativo) attenzione il mio progetto e' a lungooo termine...

 

grazie dell'attenzione ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ciao!

io ho sempre pensato ad un circuito che si dovrebbe realizzare con una base di non ricordo che modello....in teoria questo circuito dovrebbe funzionare da limitatore di giri, in modo che tramite un pulsante nascosto, premendolo, la vespa non sale più di un certo numero di giri...

secondo me è importantissimo al posto di blocco...motore da 20 CV che con un semplice pulsante non riesce a fare 45 km\h...

se trovo maggiori informazioni ti faccio sapere...ricordo solo che si trattava di un circuito integrato, forse aveva alla fine il numero 24...altro non saprei.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma far limitare i giri di un motore di 20cv la farai imbrattare parecchio (credo) comunque se sai altre informazioni riguardo a questo e se per altri puo' essere utile lo mettiamo in lista... c'e' altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è inutile il limitatore di giri....

 

una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è inutile il limitatore di giri....

 

una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti

 

 

si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è inutile il limitatore di giri....

 

una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti

 

 

si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate...

 

 

ma apparte pensavo che,io mi ricordo che con la special se bruciavi una lampada le bruciavi tutte quindi saranno tutte in serie ... quindi se ne fai uno regolatore varra' per tutte le lampade almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

una piastrina con i led per il fanale posteriore :-D

d2990850991c49b1604bf48bf078470c_medium.jpg

 

c'è già la malossi tc unit con il limitatore dei giri ma no savaria se se poe adattare aea vespa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il limitatore digiri lo sto facendo, è un semplice filtro passa-basso... oltre una certa frequenza taglia via la tensione!

Per il regolatore c'è quello sul sito di testecromate, ma non so fino a che punto possa essere affidabile e inoltre non son sicuro che la batteria possa vivere molto così...

Il contagiri a led l'ho montato oggi...

Per il fanale a led lo sto facendo :M

Penso di farmi anche un piccolo indicatore pre-riserva, onde evitare quello che è accaduto al nostro povero Orax, in tirata la vespa è andata in riserva-->smagrito-->gripp-->volo...

poi penso che basti... almeno per me...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza?

 

tenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione ;-)

espanSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione

accenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione

 

 

;-);-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma se al posto di uno dei due interuttori sulla special parlo lo fate diventare un togli corrente così che non la fai partire direttamente.!!.:-). Mentre un mio amico aveva fatto una piccola staffa con una vite sotto il comando gas attaccara alla leva freno anteriore. Che quando attiva apre solo mezza manopola così che non sale di giri.. Cosa ne pensate.! Blocca praticamente il tubo comando gas.! Solo attivarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza?

 

tenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione ;-)

espanSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione

accenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione

 

 

;-);-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::D

 

 

e vabbe' son particolari :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ragazzi ma se al posto di uno dei due interuttori sulla special parlo lo fate diventare un togli corrente così che non la fai partire direttamente.!!.:-). Mentre un mio amico aveva fatto una piccola staffa con una vite sotto il comando gas attaccara alla leva freno anteriore. Che quando attiva apre solo mezza manopola così che non sale di giri.. Cosa ne pensate.! Blocca praticamente il tubo comando gas.! Solo attivarla..

e inutile non farla partire...cioè mi spiego meglio, se mi fermano perchè magari sono un po troppo veloce, spengo la vespa.loro mi chiedono di riaccenderla e io cosa dico:"ops!!non si accende più!"...saranno anche un po cagacazzo, ma non penso che siano così stupidi fa bersi la storia della vespa che non si accende...

invece se accendo la vespa e la vespa non supera quel tot di giri, la possono anche prendere e mettere in un banco prova, che tanto la vespa sarà come originale..

 

comunque sto chiedendo informazioni per il regolatore di giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è inutile il limitatore di giri....

 

una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti

 

 

si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate...

 

 

ma apparte pensavo che,io mi ricordo che con la special se bruciavi una lampada le bruciavi tutte quindi saranno tutte in serie ... quindi se ne fai uno regolatore varra' per tutte le lampade almeno credo

 

pensavo che uno che si propone di fare circuiti per altri se ne intendesse un minimo... :ZZz

 

le lampade si bruciano di seguito per gli sbalzi di tensione e appunto sono in parallelo tutte, se fossero in serie se ne brucia una e basta, le altre si spengono... poi l'ET3 ha 3 linee come avevo già scritto...

 

 

per dany86, il reglatore di testecromate va messo in serie all'impianto e da in uscita una tensione stabilizzata, io volevo metterne uno in parallelo alle lampadine del faro posteriore e che stabilizzi la tensione senza fare ulteriori modifiche all'impianto elettrico. tipo adesso che volgio montare il volano ape lasciando tutto originale, volevo fare un regolatore del genere per evitare che mi si brucino le lampade come ho già sentito in giro a causa del volano

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolatore di testecromate è un'ottima cosa, ma secondo me ha un difetto, la batteriva viene tenuta sotto 12v, mentre dovrebbe sstare sotto 13,8v... quindi ho il terrore che mi si scarichi velocemente... e dato che io voglio mettere lo xenon... la paura è tanta

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limitatore di giri, taglia corrente alla candela.

Ma se taglia corrente, il motore va a colpi.

come nel caso di un launch control.

Non si ha un motore "imballato". Cioè che non prende giri in maniera fluida.

Si ha un taglio netto con scoppi allo scarico: pampampampam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...