Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 salve a tutti...in poche parole avendo la possibbilita' di realizzare circuitini... vorrei chiedervi... quali sono i piu utili per vespa... in mente ho contagiri a led regolatore di tenzione c'e' altro che puo' serivire che si potrebbe realizzare in casa??? e poi nel caso verrebbero prodotti quanti sono interessati (numero approssimativo) attenzione il mio progetto e' a lungooo termine... grazie dell'attenzione ciao a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 ciao! io ho sempre pensato ad un circuito che si dovrebbe realizzare con una base di non ricordo che modello....in teoria questo circuito dovrebbe funzionare da limitatore di giri, in modo che tramite un pulsante nascosto, premendolo, la vespa non sale più di un certo numero di giri... secondo me è importantissimo al posto di blocco...motore da 20 CV che con un semplice pulsante non riesce a fare 45 km\h... se trovo maggiori informazioni ti faccio sapere...ricordo solo che si trattava di un circuito integrato, forse aveva alla fine il numero 24...altro non saprei.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 ma far limitare i giri di un motore di 20cv la farai imbrattare parecchio (credo) comunque se sai altre informazioni riguardo a questo e se per altri puo' essere utile lo mettiamo in lista... c'e' altro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 giovespa ha toccato un bell'argomento interessato.... sarebbe bello.. anche un contakm analogico digitale.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 mah secondo me è inutile il limitatore di giri.... una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 mah secondo me è inutile il limitatore di giri.... una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 ma io pure il il contagiri a led lo prenderei...anche se avendo fatto l'ist. tecnico industriale dovrei saperlo fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 mah secondo me è inutile il limitatore di giri.... una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate... ma apparte pensavo che,io mi ricordo che con la special se bruciavi una lampada le bruciavi tutte quindi saranno tutte in serie ... quindi se ne fai uno regolatore varra' per tutte le lampade almeno credo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 Secondo me lo scoglio(namento) più grande dei vespini è l'impianto a 6V alternati La maggior parte degli integrati lavora a 12 o 5 volt continui... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 una piastrina con i led per il fanale posteriore c'è già la malossi tc unit con il limitatore dei giri ma no savaria se se poe adattare aea vespa..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 dai dai raga buttate idee pure daidai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 Per il limitatore digiri lo sto facendo, è un semplice filtro passa-basso... oltre una certa frequenza taglia via la tensione! Per il regolatore c'è quello sul sito di testecromate, ma non so fino a che punto possa essere affidabile e inoltre non son sicuro che la batteria possa vivere molto così... Il contagiri a led l'ho montato oggi... Per il fanale a led lo sto facendo Penso di farmi anche un piccolo indicatore pre-riserva, onde evitare quello che è accaduto al nostro povero Orax, in tirata la vespa è andata in riserva-->smagrito-->gripp-->volo... poi penso che basti... almeno per me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza? tenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione espanSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione accenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza? tenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione espanSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione accenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 ragazzi ma se al posto di uno dei due interuttori sulla special parlo lo fate diventare un togli corrente così che non la fai partire direttamente.!!.. Mentre un mio amico aveva fatto una piccola staffa con una vite sotto il comando gas attaccara alla leva freno anteriore. Che quando attiva apre solo mezza manopola così che non sale di giri.. Cosa ne pensate.! Blocca praticamente il tubo comando gas.! Solo attivarla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 ma che taglia del tutto la tenzione a quella determinata frequenza? tenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione espanSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione accenSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSione e vabbe' son particolari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 ragazzi ma se al posto di uno dei due interuttori sulla special parlo lo fate diventare un togli corrente così che non la fai partire direttamente.!!.. Mentre un mio amico aveva fatto una piccola staffa con una vite sotto il comando gas attaccara alla leva freno anteriore. Che quando attiva apre solo mezza manopola così che non sale di giri.. Cosa ne pensate.! Blocca praticamente il tubo comando gas.! Solo attivarla.. e inutile non farla partire...cioè mi spiego meglio, se mi fermano perchè magari sono un po troppo veloce, spengo la vespa.loro mi chiedono di riaccenderla e io cosa dico:"ops!!non si accende più!"...saranno anche un po cagacazzo, ma non penso che siano così stupidi fa bersi la storia della vespa che non si accende... invece se accendo la vespa e la vespa non supera quel tot di giri, la possono anche prendere e mettere in un banco prova, che tanto la vespa sarà come originale.. comunque sto chiedendo informazioni per il regolatore di giri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 vedi che riesci a trovare dai che qualcosa vediamo di produrla...si spera.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 mah secondo me è inutile il limitatore di giri.... una cosa utile sarebbe un circuitino piccolo e compatto da mettere nel faro et3 che fa da regolatore alle 3 linee: posizioni, fari, e stop. cioè 3 regolatori integrati in un circuitino. secondo me avresti tenti acquirenti si puo' fare... appena avro' tutto mi mettero' a lavoro ne faro' qualcuno, e se vi pagate il costo della spedizione e del materiale ve lo spedisco e magari lo provate... ma apparte pensavo che,io mi ricordo che con la special se bruciavi una lampada le bruciavi tutte quindi saranno tutte in serie ... quindi se ne fai uno regolatore varra' per tutte le lampade almeno credo pensavo che uno che si propone di fare circuiti per altri se ne intendesse un minimo... le lampade si bruciano di seguito per gli sbalzi di tensione e appunto sono in parallelo tutte, se fossero in serie se ne brucia una e basta, le altre si spengono... poi l'ET3 ha 3 linee come avevo già scritto... per dany86, il reglatore di testecromate va messo in serie all'impianto e da in uscita una tensione stabilizzata, io volevo metterne uno in parallelo alle lampadine del faro posteriore e che stabilizzi la tensione senza fare ulteriori modifiche all'impianto elettrico. tipo adesso che volgio montare il volano ape lasciando tutto originale, volevo fare un regolatore del genere per evitare che mi si brucino le lampade come ho già sentito in giro a causa del volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 il regolatore di testecromate è un'ottima cosa, ma secondo me ha un difetto, la batteriva viene tenuta sotto 12v, mentre dovrebbe sstare sotto 13,8v... quindi ho il terrore che mi si scarichi velocemente... e dato che io voglio mettere lo xenon... la paura è tanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Il limitatore di giri, taglia corrente alla candela. Ma se taglia corrente, il motore va a colpi. come nel caso di un launch control. Non si ha un motore "imballato". Cioè che non prende giri in maniera fluida. Si ha un taglio netto con scoppi allo scarico: pampampampam Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 e fare invece un circuito che posticipa talmente tanto che la vespa non va una cippa... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 A quel punto ti conviene una accensione tarabile come la Elven... ti fai 2 curve con interruttore... una come la vuoi effettivamente e un'altra "da passeggio"... Ma comunque anche li non credo che sia fattibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 L'autodistruzione me la costruisci? Una bella candela avvitata al serbatoio e se suono il clascon esplode tutto, si può fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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