Vai al contenuto

problema tirare la quarta..voi che sapete


Messaggi consigliati

allora, premetto che la vespa va benissimo ma ho problemi a tirare la quarta su in 2..da solo la tiro bene anche se lunga..ma in 2 non va proprio..il motore è configurato così

 

polini 177

albero mazzuchelli

carter raccordati

23 64 polini

quarta 36 denti cambio denti grossi

accensione originale su it

volano 2.8kg

24/24g

padellino sito.

 

c'è un rimedio per tirare a fondo la quarta con vespa a pieno carico? ho provato il volano elestart ma fa solo giri e penalizza la partenza.. adesso ho due quesiti

 

svuotando alla 2is il padellino guadagno?

se monto la z37 drt risolvo il problema?

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premetto che la vespa va benissimo ma ho problemi a tirare la quarta su in 2..da solo la tiro bene anche se lunga..ma in 2 non va proprio..il motore è configurato così

 

polini 177

albero mazzuchelli

carter raccordati

23 64 polini

quarta 36 denti cambio denti grossi

accensione originale su it

volano 2.8kg

24/24g

padellino sito.

 

c'è un rimedio per tirare a fondo la quarta con vespa a pieno carico? ho provato il volano elestart ma fa solo giri e penalizza la partenza.. adesso ho due quesiti

 

svuotando alla 2is il padellino guadagno?

se monto la z37 drt risolvo il problema?

Se montavi la 23/65 andava sicuramente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

risolvi il problema anche senza montare la 37 denti. Per me puoi toccare un pelino il g.t. e basta. L'albero che fase ha? anche quella è importante, anzi, qui direi che è fondamentale...A voler fare le cose come si deve dovresti anche dare una bilanciata all'albero, allora ti diventa veramente un bel motore

Ps: il 24G penalizza i bassi, fatti un giro con un 24E senza filtro, metti una rete metallica fine all'imbocco del soffietto, 140 di max e poi vedi come cambia la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è originale mazzucchelli anticipato, valvola 4 indietro e 3 avanti come da consiglio grey. di 24 ho solo quello e non ho possibilità di rimediare altro.

comprimi...comprimi un po' di piu',ok per i carter,ma che detrmina tutto e' l'albero,hai una foto dell'albero prima di metterlo sotto????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è originale mazzucchelli anticipato, valvola 4 indietro e 3 avanti come da consiglio grey. di 24 ho solo quello e non ho possibilità di rimediare altro.

comprimi...comprimi un po' di piu',ok per i carter,ma che detrmina tutto e' l'albero,hai una foto dell'albero prima di metterlo sotto????

 

ESATTO L'ALBERO E' TUTTO!!!!!! Ste...anche Giangi da un paio di giorni monta un albero rivisto per lunghi rapporti e tiro infinito....quindi altra ottimizzazione andata a buon fine!! :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è originale mazzucchelli anticipato, valvola 4 indietro e 3 avanti come da consiglio grey. di 24 ho solo quello e non ho possibilità di rimediare altro.

comprimi...comprimi un po' di piu',ok per i carter,ma che detrmina tutto e' l'albero,hai una foto dell'albero prima di metterlo sotto????

 

ESATTO L'ALBERO E' TUTTO!!!!!! Ste...anche Giangi da un paio di giorni monta un albero rivisto per lunghi rapporti e tiro infinito....quindi altra ottimizzazione andata a buon fine!! :D:D:D:D

bene bene.. px in progress,con te' passeremo tra un anno al 2o step evoluzione 8)8)8)8) :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto tutto, montato la z37 e padellino modificato tutto drt.. un cambio ottimo e senza cali di marce, la quarta prende benissimo. adesso voglio rimediare una marmitta seria.

non hai risolto,lo hai aggirato il problema.. 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto tutto, montato la z37 e padellino modificato tutto drt.. un cambio ottimo e senza cali di marce, la quarta prende benissimo. adesso voglio rimediare una marmitta seria.

 

e con una marmitta seria ......SEI PUNTO A CAPO.....

perche non hai risolto il problema alla radice.....lo hai solo aggirato... come ha scritto grey......

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se montavi la 23/65 andava sicuramente meglio

 

scusami ma dici che un misero dente della primaria (non del pignone) avrebbe cambiato la faccenda?

 

secondo me le migliorie che si potevano apportare a quella configurazione per renderla più coppiosa sono le seguenti (senza bisogno di aprire il motore):

 

- marmitta sito plus (permette di tirare molto di più la terza ed ingranare la quarta a regime medio, quando la plus ha già più cavalli del padellino), ma già un padellino modificato migliora un po' le cose.

- anticipo fra A ed IT.

- filtro T5 e conseguente ricarburazione.

- pignone drt z22 specifico per 23/64 polini.

- testa MMW

Link al commento
Condividi su altri siti

- pignone drt z22 specifico per 23/64 polini.

 

:shock::shock::shock:

dove trovi questo pignone???...SONO DUE ANNI CHE DEVE USCIRE...e parlando con dennis, due settimane fa....mi ha risposto.....ALTO MARE.....!!

 

se ce l'hai ....o lo puoi trovare...TE NE ORDINO SUBITO 1...

mi serve per fare un esperimento...

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

- pignone drt z22 specifico per 23/64 polini.

 

:shock::shock::shock:

dove trovi questo pignone???...SONO DUE ANNI CHE DEVE USCIRE...e parlando con dennis, due settimane fa....mi ha risposto.....ALTO MARE.....!!

 

se ce l'hai ....o lo puoi trovare...TE NE ORDINO SUBITO 1...

mi serve per fare un esperimento...

:D

 

Scusa, l'ho visto sul sito di Denis e non sapevo non fosse disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto il padellino drt quello senza anime interne e la differenza l'ho sentita bene.forse ho rimediato una jl rz mark one..come va come marmitta??

 

pura curiosità... quanto costa un padellino modificato di DRT?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto il padellino drt quello senza anime interne e la differenza l'ho sentita bene.forse ho rimediato una jl rz mark one..come va come marmitta??

 

pura curiosità... quanto costa un padellino modificato di DRT?

non toccare niente.. 8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto il padellino drt quello senza anime interne e la differenza l'ho sentita bene.forse ho rimediato una jl rz mark one..come va come marmitta??

 

pura curiosità... quanto costa un padellino modificato di DRT?

non toccare niente.. 8)

 

hahahhahha :mrgreen:

quel "per pura curiosità" l'avevo messo apposta per te :lol:

 

semplicemente non ho voglia di mettermi a cercare l'articolo sul sito del drt e fare richiesta preventivo per conoscere il prezzo :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto il padellino drt quello senza anime interne e la differenza l'ho sentita bene.forse ho rimediato una jl rz mark one..come va come marmitta??

 

pura curiosità... quanto costa un padellino modificato di DRT?

non toccare niente.. 8)

 

hahahhahha :mrgreen:

quel "per pura curiosità" l'avevo messo apposta per te :lol:

 

semplicemente non ho voglia di mettermi a cercare l'articolo sul sito del drt e fare richiesta preventivo per conoscere il prezzo :mrgreen:

se hai pazienza che mi riprendo te lo preparo io il padellino... :twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

- pignone drt z22 specifico per 23/64 polini.

 

:shock::shock::shock:

dove trovi questo pignone???...SONO DUE ANNI CHE DEVE USCIRE...e parlando con dennis, due settimane fa....mi ha risposto.....ALTO MARE.....!!

 

se ce l'hai ....o lo puoi trovare...TE NE ORDINO SUBITO 1...

mi serve per fare un esperimento...

:D

 

pochi giorni fà mi ha detto Denis che in 4 max 6 sett dovrebbe essere pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...