Vai al contenuto

cuscinetti forcella


Messaggi consigliati

ciao a tutti, son andato in piaggio e ho comprato il cuscinetto inferiore della forcella per la mia amata.

Mi è stato dato un "kit" contenente la scodellina e la pista da mettere sulla forcella, la gabbietta di sfere, e la pista da mettere sul telaio!

la domanda è semplice, come mattarello la cambio la pista del telaio?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dady è molto semplice, prendi un tubo di ferro più lungo del canotto di sterzo, lo infili dentro e poi meni con il martello, poi pulisci bene la sede e monti la nuova!

siccome se non la monti bene in battuta ti si allenta lo sterzo, ti consiglio di comprare 1metro di barra filettata(grossa) e crearti un estrattore.

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una mazza, grossa... :lol:

 

Ti serve una barra di ferro che devi far passare nel canotto di sterzo, la punti sulla pista, e poi va' giu a martelate. Per mettere su la pista nuova il miglor modo e' usare una barra filettata con due rondele belle grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ovviamente avrai già controllato che la pista sia identica a quella che hai tolto, per esperienza personale posso dirti di controllare bene che nella sede del telaio non siano presenti bave, soprattutto all' imboccatura, e che quest' ultima non sia a spigolo vivissimo.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ieri. Probabilemnte la rondella non prende uniformemente, perciò prima provi a pulire la sede nel trelaio con carta vetrata, poi pulisci e lubrifichi, infine ritenti con la barra.

Se non ci riesci mazza e scalpello usato al contario, battendo dove non poggiano le sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla con la vecchia se è uguale...noi abbiamo comprato quella superiore pochi giorni fa...è una goduria xke praticamente ci ha dato quella della vespa scooter che le sfere piu grandi e funziona molto meglio,ovviamente il tutto con tutta la pista che è diversa ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cel'ho fatta oggi! alleluja!

era circa 3 decimi più grande della vecchia, una telata al cuscino e alla sede, barra M12, qualche giro ed è andata al suo posto!

Olè!

quasi quasi cambio anche quella superiore ora però...

Se va bene sulla special anche quella della vespa scooter, la piglio subito!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...