Vai al contenuto

quale bobine usate sulle puntine?????


xx75ccy

Messaggi consigliati

ciao a tutti, in questi giorni stò diventando scemo, 3 bobine su 3 con lo stesso difetto, tutte della stessa merca mi sembra electro klitz, quelle blu. le compro nuove in negozio, le monto e dopo 1 giorno la bobina blu prende gioco e comincia a ballare sul ferro che la tiene spaccando inevitabilmente la massa.

la prima bobina è durata 1 anno da quando ho preso la vespa, la seconda settimane, la terza 2 settimane (ma questa l'avevo imbottita di colla calda sui lati e sul filino, e anzichè spaccarsi il filino si è bruciata la bobina :C:C:C ), la quarta 1 giorno!!!!.

 

ho provato a risaldare il filo, la bobina torna a funzionare, ma tempo di fare un paio di km si ricrepa sullo stagno e rimango di nuovo a piedi.

 

che bobine usate voi sulle vostre vespe a puntine???

 

grazie a tutti in anticipo... ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di quelle bobine è quello...io a punte usavo le bobine nere ducati...che non ho mai cambiato 8)8)

ma credo non siano piu reperibili...

l'ho pensato pure io alle ducati, dopo aver visto quella di un mio amico che ha la massa interna e poi dopo 30 anni quella bobina funziona ancora e non ha nemmeno gioco. solo che non si trovano più. ormai la ducati fà più solo le centraline per le accensioni elettroniche... e come ricambio piaggio danno ste merde qua blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle blu le cambiavo una volta al mese..

 

trovato una femsa e mai avuto problemi :D

 

a casa ne ho anche 2 ducati 8)

 

 

prima che la mia blu si fottesse elettricamente ho risolto il problema della bobina ballerina mettendo un pezzettino di legno nella fessura e poi tenuto tutto fisso con acciaio liquido... prova :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle blu le cambiavo una volta al mese..

 

trovato una femsa e mai avuto problemi :D

 

a casa ne ho anche 2 ducati 8)

 

 

prima che la mia blu si fottesse elettricamente ho risolto il problema della bobina ballerina mettendo un pezzettino di legno nella fessura e poi tenuto tutto fisso con acciaio liquido... prova :-o

io l'ho messa a bagno nella colla caldo una, e quella è durata 1 mese circa, poi si è bruciata, non si è rotto il filino della massa perché non ballava più, ma si è proprio bruciata...

 

l'ultima volta che sono rimasto a piedi, cioè ieri sera, l'ho spinta fino a casa di un amico, e ho cambiato un intera accensione, lasciando invariata solo la bobina esterna, e non partiva comunque.. fiducioso che non si fosse rotta la bobina, visto che l'avevo cambiata il giorno prima...invece aveva preso gioco in un giorno esi era spezzato proprio il filino dellamassa, saldato e riempito di colla caldo ora la bobina è fissa spero che non si bruci....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto solo rogne invece con le bobine d'accensione interne (ATTENZIONE non dico quelle con anche l'avvolgimento AT!), ne ho cambiate 5 o 6 ultimamente, mi pare della ceab, e puntualmente dopo qualche mese di lavoro iniziano a dare sintomi come singhiozzi, candele bruciate a nastro, corrente con scintilla fine...insomma un vero schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...