Vai al contenuto

Orientamento candela


Messaggi consigliati

Ho letto su "Elaboriamo il 2 tempi", che:

 

"L'elettrodo laterale della candela deve essere in linea con il raggio dell'alesaggio della camera di scoppio e con la parte aperta dell'elettrodo verso lo scarico.

In questa maniera l'elettrodo laterale viene equamente raffreddato dai flussi dei travasi e poi l'accensione si distribuirà equamente su entrambi i lati della candela".

 

Secondo voi è applicabile anche sulla vespa?

 

Ho provato a fare tutto questo.

Ho dovuto mettere uno spessore di circa 4mm fatto da 3 rondelle di vecchie candele.

In questo modo l'elettrodo risulta verso lo scarico e il corpo della candela è a filo della camera di scoppio.

 

Cosa comporta questa modifica :?::?::?:

Può portare dei vantaggi :D , o dei problemi :U:?::?::?:

 

Ciao grazie :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa teoria la trovo in linea con la ricerca della massima simmetria del complesso carter pompa, g.t.. A certi livelli di elaborazione ogni minima imperfezione deve essere eliminata, perciò trovo corretto che l'asse dell'elettrodo laterale della candela stia sul piano di simmetria del predetto complesso. Per quanto riguarda l'orientamento, concordo che il fronte di fiamma non deve incontrare ostacoli nel suo propagarsi.

Nelle elaborazioni superficiali non ha senso ricercare questo tipo di precisione se tutto il resto rimane pieno di imperfezioni.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...