+ tatoo101 Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 salve a tutti, ho letto vari post dove di parlava del taglio del pistone nella parte inferiore, di 3-4 mm. non riesco a capire l'utilità, a parte l'alleggerimento o l'utilizzo di spinotto c53, che potrebbe far toccare il pistone al pmi sulla base dei carter. chi è così gentile da spiergarmi il funzionamento? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 salve a tutti, ho letto vari post dove di parlava del taglio del pistone nella parte inferiore, di 3-4 mm. non riesco a capire l'utilità, a parte l'alleggerimento o l'utilizzo di spinotto c53, che potrebbe far toccare il pistone al pmi sulla base dei carter. chi è così gentile da spiergarmi il funzionamento? questa chi te la detta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 detta cosa, comunque il tutto l'ho letto sul forum. il mio che è corsa 53 appena appne asfiora la base dei carter. la mia domanda è: serve a qualcosa tagliare il pistone? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 se tu guradi un pistone sotto il pezzo che ferma la biella ci sono dei tagli quelli sono larghi quanto sono i tui travasi del cilindro e piu li allarghi e piu devi allargare anche quelli serve per far passare meglio la benza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 non dicevo il taglio delle luci che conbaciano con il profilo del cilindro detto "grezzamente" bensì del taglio del pistone nella sua altezza. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 questo non lo mai sentito dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 leggendo il post riesumazione blocco elememo a pag. 3. forse ho capito male? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Parlando in generale la lunghezza del mantello è proporzionale alla tolleranza cilindro-pistone, nei ghisa più vecchi si usavano altezze rilevanti e toleranze più ampie, oggi per un fattore di leggerezza e tenendo anche conto che non si è legati all'aspirazione PP si tende a farli più corti, fermi restando i vincoli di chiusura della luce di scarico al PMS. Non c'è niente di così astruso, in corsa 53 conviene accorciarlo di 1 mm infatti rischi con il riscaldamento di avere il motore che suona, infatti è già stato scritto. Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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