Vai al contenuto

modifica rapido


Ospite albert1

Messaggi consigliati

metti la rotella del cambio della pk-px e sei ok...

 

 

e???? quella del cambio??? dici.... è un pezzo che non ci guardo dentro al manubrio... ma mi sembra che non dovrebbe andare su.... cioè la battuta per la coppiglia è opposta... e se la giro..... non mi ritrovo con la sede per il cilindretto della corda.....

 

magari mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto non hai la battuta(devi crearla anche con quella del link) e quindi la giri come vuoi...secondo è identica a quella del link solo che è di plastica e il posto ovviamente per 2 fili...terzo appunto che è plastica anche se avresti un problema con la coppiglia (ma non ne hai) prendi e la fori dove ti serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..... ma.... come dimensioni???? cioè è più grande???? se no non vale la pena se è appena più grande di diametro dove scorre la corda...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'et3 per aprire tutto il vhsb 34 ho messo una rotella del cambio di un special, ho limato un ingresso del foro del filo tanto da tenere solo il buco dove va messo il filo dell'accelleratore e cosi non ha il fondo corsa. ho dovuto rifare i 2 buchini dove si infila il fermo sfalsati di 90 gradi circa ed è tutto perfetto.hai un po di escursione in + del polso per aprirlo tutto ma neanche poi cosi tanto.

in 10 minuti l'ho fatto.

l'unica cosa è che aveva lasciato una bavetta limando che mi aveva rotto il filo dell'accelleratore, ma accorto del problema in 2 minuti ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'et3 per aprire tutto il vhsb 34 ho messo una rotella del cambio di un special, ho limato un ingresso del foro del filo tanto da tenere solo il buco dove va messo il filo dell'accelleratore e cosi non ha il fondo corsa. ho dovuto rifare i 2 buchini dove si infila il fermo sfalsati di 90 gradi circa ed è tutto perfetto.hai un po di escursione in + del polso per aprirlo tutto ma neanche poi cosi tanto.

in 10 minuti l'ho fatto.

l'unica cosa è che aveva lasciato una bavetta limando che mi aveva rotto il filo dell'accelleratore, ma accorto del problema in 2 minuti ho risolto.

 

 

scusa ma....che cosa avresti risolto???....le rotelle special sia cambio che acceleratore hanno lo stesso diametro..era lo stesso se toglievi il fine corsa della rotella acceleratore...adesso hai 20cm di corsa per aprire il 34 con quella roba... :lol::lol:

 

...si mette appunto la rotella del cambio PK proprio perche è piu grande di diametro ed è come un rapido....accorcia la corsa alla manopola

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'et3 per aprire tutto il vhsb 34 ho messo una rotella del cambio di un special, ho limato un ingresso del foro del filo tanto da tenere solo il buco dove va messo il filo dell'accelleratore e cosi non ha il fondo corsa. ho dovuto rifare i 2 buchini dove si infila il fermo sfalsati di 90 gradi circa ed è tutto perfetto.hai un po di escursione in + del polso per aprirlo tutto ma neanche poi cosi tanto.

in 10 minuti l'ho fatto.

l'unica cosa è che aveva lasciato una bavetta limando che mi aveva rotto il filo dell'accelleratore, ma accorto del problema in 2 minuti ho risolto.

 

 

scusa ma....che cosa avresti risolto???....le rotelle special sia cambio che acceleratore hanno lo stesso diametro..era lo stesso se toglievi il fine corsa della rotella acceleratore...adesso hai 20cm di corsa per aprire il 34 con quella roba... :lol::lol:

 

...si mette appunto la rotella del cambio PK proprio perche è piu grande di diametro ed è come un rapido....accorcia la corsa alla manopola

 

ok..... allora vedrò di trovare una camma del cambio e provare...... ma secondo voi con un 19 originale.... si sente la differenza oppure è tempo perso????

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che ha tanta corsa ....diciamo che non volevo tagliare quello dell'et3 visto che ne avevo uno solo mentre del cambio ne avevo 2. forse mi vien da pensare che allora visto che ho dovuto rifare i buchi avevo uno del pk?comunque mi pare strano perchè di manubri pk non ho mai visto l'ombra.

comunque si apre benissimo, solo un po + corsa rispetto al 24 diciamo forse un 45 gradi...

comunque il 19 è pressochè identico al 16 dunque se monti il 19 i problema apertura non sussiste

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..... allora vedrò di trovare una camma del cambio e provare...... ma secondo voi con un 19 originale.... si sente la differenza oppure è tempo perso????

 

 

...io non ho capito se speri che ti guadagni in prestazioni... :-?:-?

 

anch'io l'ho capita alla stessa maniera!!

non credere che se monti il gas rapido su un 19 la vespa ha piu prestazioni in accelerazione xche ti sbagli di brutto...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..... allora vedrò di trovare una camma del cambio e provare...... ma secondo voi con un 19 originale.... si sente la differenza oppure è tempo perso????

 

 

...io non ho capito se speri che ti guadagni in prestazioni... :-?:-?

 

anch'io l'ho capita alla stessa maniera!!

non credere che se monti il gas rapido su un 19 la vespa ha piu prestazioni in accelerazione xche ti sbagli di brutto...

 

 

no no so benissimo che non guadagno in prestazioni..... volevo solo accorciare la corsa...... mantenendo l'acceleratore originale.... non volevo mettere un rapido tipo tommaselli.....

 

mi sono espresso male... questa modifica accorcia notevolmente la corsa o è una cosa quasi inesistente??? perchè se la riduce allora posso anche perderci quei 10 minuti a pensare... aprire.... staccare rimontare provare.... regolare.... mettere a puntio.....

se no lascio perdere già adesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

idea mia...secondo me col 19 non ne vale la pena...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...