+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Istante di accensione , ragazzi sento il mio doppia polini APPENA MONTATO molto pigro nel salire di giri allora il mio dubbio e questo, carter originali et3 , albero et3 , doppia polini , accenzione et3 quindi facendo riferimento alle tacche previste sul carter e statore dobbiamo trovarci o no a 19 gradi o e diverso . NB non ho strobo.. GRAZIE se volete altre info sono a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Una domanda per meglio inquadrare il problema: Hai sfilato il gruppo termico originale e messo il polini doppia direttamente senza toccare altro (carburazione a parte)? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 25 Autore Share Inviata 2010 Marzo 25 Una domanda per meglio inquadrare il problema:Hai sfilato il gruppo termico originale e messo il polini doppia direttamente senza toccare altro (carburazione a parte)? Esatto.. altre info: gt polini da scatola albero et3 24/58 polini dd sito siluro acc. et3 nuova completa carb. 24 getti min.50 max 100 filtro polini air box fermo 2 tacca dall'alto vite svitata 2 giri raccordatura cilindro carter anticipo acc. riferimenti anticipo et3 impressioni : molta (tutta) aspirazione dal filtro difficoltà nel prendere giri vespa lenta nel salire ora direte che il volano e pesante , lo so ma a me piace cosa dite sono grasso di carb. grazie a tutti. Fsco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Controlla bene l'anticipo con una strobo, dopodichè devi rivedere il volano e lo squish, se sei grasso lo capisci subito. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 se è tutto originale, è la massa volanica troppo pesante...appunto quella dell'et3 125...e sarebbe normale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Io con un motore così farei quantomeno alleggerire il volano a 2.2/2.3 kg.. Tranciare il cono dell'albero è veramente un attimo col mattone da 3 kg. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 non dico che devi mettere un vespatronik ma un pinasco in carbonio non è che costi così tanto, quello è il minimo per un motore decente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Sono perfettamente d' accordo sul volano pinasco, senza tanti problemi per adattare un volano cono 20 e senza spendere troppo per accensioni particolari, lo monti e via. Lo avevo ai tempi... ed ora che ho ricominciato ne ho rimontato uno fortunosamente trovato in un negozio della mia città..ultimo rimasto...fermo sullo scaffale da 15 anni.... 50 euro nuovo ! Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 25 Autore Share Inviata 2010 Marzo 25 Grazie per il volano lo so , e come carburazione? sarò grasso di massimo? e influisce anche al minimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Per il momento non sostituire quel getto max. Mentre dai gas gradatamente aziona lo starter e vedi se migliora; in caso positivo prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sei sulla strada giusta. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 25 Autore Share Inviata 2010 Marzo 25 Per il momento non sostituire quel getto max. Mentre dai gas gradatamente aziona lo starter e vedi se migliora; in caso positivo prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sei sulla strada giusta.[/quote ma io pensavo gia di essere grasso con il 100 max e siluro . per favore qualcuno mi può postare una foto delle carburazioni che polini da sul doppia io l'ho del mono sapete quel libricino che si trova nel kit grazzzzziiiiieeeee!!!! deve andare sto blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Per il momento non sostituire quel getto max. Mentre dai gas gradatamente aziona lo starter e vedi se migliora; in caso positivo prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sei sulla strada giusta.[/quote ma io pensavo gia di essere grasso con il 100 max e siluro . per favore qualcuno mi può postare una foto delle carburazioni che polini da sul doppia io l'ho del mono sapete quel libricino che si trova nel kit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 25 Autore Share Inviata 2010 Marzo 25 Per il momento non sostituire quel getto max. Mentre dai gas gradatamente aziona lo starter e vedi se migliora; in caso positivo prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sei sulla strada giusta.[/quote ma io pensavo gia di essere grasso con il 100 max e siluro . per favore qualcuno mi può postare una foto delle carburazioni che polini da sul doppia io l'ho del mono sapete quel libricino che si trova nel kit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Per il momento non sostituire quel getto max. Mentre dai gas gradatamente aziona lo starter e vedi se migliora; in caso positivo prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sei sulla strada giusta.[/quote ma io pensavo gia di essere grasso con il 100 max e siluro . per favore qualcuno mi può postare una foto delle carburazioni che polini da sul doppia io l'ho del mono sapete quel libricino che si trova nel kit Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 I dati delle carburazioni del foglio polini sono buone per I getti parti grasso e man mano scendi di due punti finchè non va benissimo e allora ritorni su di un punto o due. Getto min va benissimo il 50, polverizzatore stai tranquillo col 264, lo spillo probabilmente se lo metti alla prima tacca dall'alto sentirai la vespa meno pigra a salire.. il problema è che non c'è uno spillo che sia una via di mezzo tra il d22 e il d28. Buon per te che ti fidi a tenere un volano da 3 kg, io ho tranciato il cono dell'albero originale con uno alleggerito e bilanciato a 2.2 kg.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 I dati delle carburazioni del foglio polini sono buone per I getti parti grasso e man mano scendi di due punti finchè non va benissimo e allora ritorni su di un punto o due. Getto min va benissimo il 50, polverizzatore stai tranquillo col 264, lo spillo probabilmente se lo metti alla prima tacca dall'alto sentirai la vespa meno pigra a salire.. il problema è che non c'è uno spillo che sia una via di mezzo tra il d22 e il d28. Buon per te che ti fidi a tenere un volano da 3 kg, io ho tranciato il cono dell'albero originale con uno alleggerito e bilanciato a 2.2 kg.. infatti, l'opzione nel montare quel volano me l'ha data la primaria 24/58 ho montato l'albero originale con il suo cuscinetto a rulli, ieri sera ho riprovato la vespa essa dopo una breve tirata ricordo che sono in rodaggio a toccato i 7000 giri e con speed calc sono a 105 (e andava oltre) ma l'erogazione è una lingua la vespa non la sento proprio come io la desideravo liscia come l'olio sono veramente soddisfatto !! anche grazie a voi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 grazie primavera79... si assomigliano parecchio le nostre configurazioni...speriamo bene ne ho sentite di tutti i colori su vespe con 130...dovrebbero essere mostri...cavolo 10cv su nemmeno 70kg di vespino...se non altro dovrebbe non dico volare ma viaggiare bene... poi ho un'altra opzione per l'altra vespa...130 monoaspirato carter aperti albero spalle piene maz. per130 valvola completamente asportata aspirazione carter lammellare da 24 e rapporti sempre original et3 accensione idem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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