Vai al contenuto

Trial...sì o no, da dove si parte??


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!

 

Ragazzi mi stò mettendo in moto per acquistare un trial, la prima, benchè sin da piccolo l'idea dell'inarrestabilità di queste moto mi abbia sempre colpito...

 

Partiamo dal fatto che non ho acquisito tecnica di guida al riguardo, quindi partirò da zero...o quel poco che sò di altre due ruote...

 

Mi stavo orientando su un modello della mia terra..ovvero la beta rev3 250/270...mi sembra sia un buon compromesso, ricambi dietro l'angolo e nel complesso mi sembra di aver capito che è una moto molto equilibrata e affidabile apparte il telaio molto rigido...che predilige piloti più esperti...ma lasciamo star pure...tante le cose bisogna averle e abituarsi bene o male...

 

La cosa intelligente stà nel kit long range facilmente adattabile a questo modello di trial...vantaggioso per le escursioni fuori porta....

 

Se avete qualche consiglio, esperienze ecc.. son ben accette...son sempre in tempo a tirarmi indietro :mrgreen: ...ma ultimamente mi stò chiedendo se ogni uscita che faccio i cavalli son tutto...e tornare a casa da buttarmi via ne valga proprio la pena...

 

sarà mica che invecchio.... :shock:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

credo proprio di no! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi vai tranquillo di Beta.

 

il kit long run è veramente una figata, e credo lo abbia anche montesa come optional...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il beta rev 3 270 del 2006....va benone....qualke piccolo difetto da nuovo ma poi risolto :1:1:1:D:D:D:D .però consiglio mio se riesci prendilo nuovo...i trial vengono strapazzati parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!

 

premetto che è difficile mi passi qualcosa di nuovo sotto le chiappe...in genere e se posso acquisto dai privati...credo nella nostra passione, non cecamente, ma finché posso provare e toccare con mano tra pivati un punto di incontro si può sempre trovare...

 

Effettivamente avevo adocchiato anche la montesa cota da quel che sò più sincera, con un telaio meno rigido, permettendo più facilmente al dilettante di divertirsi sin da subito....ma da quando casa honda c'ha messo lo zampino, un usato decente per restar sul mercato viene molto di più rispetto la concorrenza...e appunto la beta rev3 grazie alle numerose vendite riesce a sguazzare meglio sul mercato, più scelta...più possibilità di trovare un qualcosa a qualità/prezzo decente...e poi alla fin fine non credo sia da meno tecnicamente...per come la vedo io le cose buone si vedono anche dalla possibilità di reperire più facilmente i ricambi...e rispetto alle altre scorpa, sherco, gas gas....credo che la scelta sia indubbia... :-D

 

 

 

 

...Curiosità: che razza di problemi potrà mai averti creato la rev?

Link al commento
Condividi su altri siti

O Pelle vai tranquillo

di Beta tutto buono, tranne i giraviti (o cacciaviti) a taglio

 

Puntale troppo duro, si spaccano con niente

 

ma

ma

son finito :o ?

 

....se mi dici così ne compero due, una per braccio...

 

ma è quel tranquillo che....mi fà ragionare...

 

sai cosa gli fecero a tranquillo?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

O Pelle vai tranquillo

di Beta tutto buono, tranne i giraviti (o cacciaviti) a taglio

 

Puntale troppo duro, si spaccano con niente

 

ma

ma

son finito :o ?

 

....se mi dici così ne compero due, una per braccio...

 

ma è quel tranquillo che....mi fà ragionare...

 

sai cosa gli fecero a tranquillo?? :lol:

 

Morto inculato...........

Link al commento
Condividi su altri siti

i beta nuovi si bucavano i carter dove girava l'acqua perchè di magnesio.....e poi d'estate quando scaldano tanto vanno in ebolizzione e buttano fuori acqua dallo sfiato del radiatore...dopo aver risolto sti problemi va bene.io lo avevo preso nuovo e dei miei amici hanno avuto le stesse rotture.controlla bene se prendi usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

i beta nuovi si bucavano i carter dove girava l'acqua perchè di magnesio.....e poi d'estate quando scaldano tanto vanno in ebolizzione e buttano fuori acqua dallo sfiato del radiatore...dopo aver risolto sti problemi va bene.io lo avevo preso nuovo e dei miei amici hanno avuto le stesse rotture.controlla bene se prendi usato.

 

 

ma l'elettroventola partiva?...può darsi il problema era solo quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta il trial ... Pelle ... :D

adesso non sto' a consigliarti una marca piuttosto che un'altra ... in linea di massima vanno bene tutte ... ci vuole solo un po' di culo ... come del resto nella vita ... :lol:

leggendo su forum trialistici ... un po a tutti capitano problemi motoristici a prescindere dalla marca ... ti consiglio x iniziare

www.mototrial.it ti puoi fare una piccola cultura ...

il trial oltre alla bicicletta e alle vespe pungenti e' uno dei miei grandi amori ... e quando ci prendi confidenza ti diverti un mondo superando difficolta impensabili ... adesso sono piu' di un anno che sono fermo ... ma spero al piu' presto di riattivarmi in quanto mi manca molto ... :roll:

la Beta comunque e' una signora moto , paga qualche kiletto in piu' rispetto alla concorrenza ma x farci del motoalpinismo e' una delle piu' quotate ... inoltre i pezzi di ricambio costano meno delle rivali spagnole ...... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trial è affascinante, ma non ho esperienza a riguardo...

 

Però spezzo una lancia a favore di Beta: avevo lo scooter di questa marca ed era fantastico :1

 

 

ma gli scooter beta montano motori minarelli.....poi se mi parli della cura del resto dello scooter :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta il trial ... Pelle ... :D

adesso non sto' a consigliarti una marca piuttosto che un'altra ... in linea di massima vanno bene tutte ... ci vuole solo un po' di culo ... come del resto nella vita ... :lol:

leggendo su forum trialistici ... un po a tutti capitano problemi motoristici a prescindere dalla marca ... ti consiglio x iniziare

http://www.mototrial.it ti puoi fare una piccola cultura ...

il trial oltre alla bicicletta e alle vespe pungenti e' uno dei miei grandi amori ... e quando ci prendi confidenza ti diverti un mondo superando difficolta impensabili ... adesso sono piu' di un anno che sono fermo ... ma spero al piu' presto di riattivarmi in quanto mi manca molto ... :roll:

la Beta comunque e' una signora moto , paga qualche kiletto in piu' rispetto alla concorrenza ma x farci del motoalpinismo e' una delle piu' quotate ... inoltre i pezzi di ricambio costano meno delle rivali spagnole ...... :D:D:D

 

 

azz...

 

bel sitino.... :D

 

l'ho messo tra i preferiti, c'è da perderci del tempo... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trial è affascinante, ma non ho esperienza a riguardo...

 

Però spezzo una lancia a favore di Beta: avevo lo scooter di questa marca ed era fantastico :1

 

 

ma gli scooter beta montano motori minarelli.....poi se mi parli della cura del resto dello scooter :D

 

Certo Pelle! Infatti da originale l'ARK è una pippa, ma con un 70cc ben fatto diventa un mezzo divertentissimo, grazie alla ciclistica superba ed alla cura dei particolari notevole :-D

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...