Vai al contenuto

se andrà per quanto è bello........volaaaaaaaaaaaaaaaaa


Messaggi consigliati

AGGIORNAMENTO

 

fatti un po di km con la vespa.

al di la che vada piano o forte, va bene!

non vibra, vibra come un 125 originale di 100000 km.....

merito dell albero equilibrato e ribilanciato, del volano equilibrato (grey C) ) NON vibra.

non ti da il senso della velocita.

non voglio tirarla o esagerare, albero e cuscinetti hanno 20km, MA arriva in scioltezza in 2 e 3 a 8000 giri.....

ed a questa tranquillita di guida, c'è da stare attenti, no ti accorgi della velocita, sono uscito da una rotonda, in 3, ho accelerato, guardi il tachimetro 90 all ora....veri....dopo esco da un altra rotonda, in seconda, accelero, cosi senza penzarci da coglione, ed all entrata in coppia si vede che la ruota si era alzata da terra, perche ad un certo punto deve essere riatterrata , io non me ne sono accorto ed ho iniziato a zigzagare come un biscione....e mi sono cagato sottto.

 

nonostante cio la metti in 4 a 1500 giri, 25 km orari, e va tranquilla piano piano, popopopoo, senza vibrare, riapri tutto il gas, tutto, e sale di giri piano piano, senza affogare, senza singhiozzi etc..... ed è tutta scarburata!

 

non ha una vera entrata in coppia, è abbastanza piatta, la copia massima sara a 5000 giri, il bello è da 4 a 6000...ma sia sotto che sopra va bene uguale.

 

adesso veniamo ai PROBLEMI:

 

scaldandosi, il problema dello scoppiettio e del minimo alto, è ancora aumentato, tanto che tute le prove sono state fatte con lo starter tirato per 1/3. con lo star tirato chiudendo gas si azzittisce e torna al minimo, a 1000 giri, subito, e neanche si spegne.

 

quindi sono ancora magro di minimo???

 

infine, devo ruotare dentro il collettore il carburatore perchè ho gia fatto un rigone nella scocca, di quanti gradi lo poso ruotare per non fare casini??

 

ciao ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

....guarda che un pochini di "pum pum" sono congeniti....

 

ma ne fa veramente troppi

e poi schiacciando la frizione il minimo sta a 2000-2200 giri per 5-8secondi, e poi cala a 1000-1200 giri.... è questo che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda che un pochini di "pum pum" sono congeniti....

 

ma ne fa veramente troppi

e poi schiacciando la frizione il minimo sta a 2000-2200 giri per 5-8secondi, e poi cala a 1000-1200 giri.... è questo che non mi piace.

azz....allora sì. :M

 

allora si cosa.... mi serve un getto del minimo piu grosso ancora?

se invece metto uno spillo diametro inferiore, ottengo una cosa simile al getto del minimo piu grande?

 

la mia paura è che tiri aria. ma se tirasse aria il minimo resterebbe sempre alto, e non calerebbe dopo 5-8 secondi giusto?

 

il fatto è che se tirasse aria dovrei trovare un po di sbrodolamenti da qualche parte, testa, collettore, basamento....paraolio volano.... e invece niente.... tra l'altro il mio motore, essendo pulitissimo, lo vedrei subito.... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda che un pochini di "pum pum" sono congeniti....

 

ma ne fa veramente troppi

e poi schiacciando la frizione il minimo sta a 2000-2200 giri per 5-8secondi, e poi cala a 1000-1200 giri.... è questo che non mi piace.

azz....allora sì. :M

 

allora si cosa.... mi serve un getto del minimo piu grosso ancora?

se invece metto uno spillo diametro inferiore, ottengo una cosa simile al getto del minimo piu grande?

 

la mia paura è che tiri aria. ma se tirasse aria il minimo resterebbe sempre alto, e non calerebbe dopo 5-8 secondi giusto?

 

il fatto è che se tirasse aria dovrei trovare un po di sbrodolamenti da qualche parte, testa, collettore, basamento....paraolio volano.... e invece niente.... tra l'altro il mio motore, essendo pulitissimo, lo vedrei subito.... :WA

si, sei ancora magro. Sali di getto.

Per tagliare la testa al toro, se puoi prova con un'altro carburatore.

Lo spillo lascialo così, quello non centra con il minimo.

 

Il minimo magro, divesta pericoloso tanto, ma tanto, quando in rilascio "strattona". Li allora veramente sei al limite del grippaggio.

 

Dal paraolio lato volano che tira aria, non è detto che esca miscela (ne entra così poca). Sostituiscilo. A me è capitato un parolio di merda che si è consumato in pochissimo tempo. Altri invece fanno anche 8.000 km e sono perfetti. Io comunque lo cambio ogni 2.000 per scrupolo.

 

Come sei messo come regime del minimo? A volte, se sei eccessivamente grasso di getto minimo, ti tocca tenere la ghigliottina tanto alta per far in modo che il motore tenga il minimo. E questo può portar problemi.

Anche se sei " aposto", ma tieni il regime alto, la saracinesca sta tanto alta. In rilascio, entra troppa aria dal venturi senza "estrarre" miscela da canale del minimo.

 

Eh sì, tanti sono bravi a tarare il massimo....ma al resto? chi ci pensa?.....più complicato è il carburatore, più fino deve essere l'orecchio! Pasiensa!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, sei ancora magro. Sali di getto.

Per tagliare la testa al toro, se puoi prova con un'altro carburatore.

Lo spillo lascialo così, quello non centra con il minimo.

 

Il minimo magro, divesta pericoloso tanto, ma tanto, quando in rilascio "strattona". Li allora veramente sei al limite del grippaggio.

in rilascio non strattona,soltanto che tra 3000 e 2000 giri in decelazione, riappaiono li scoppietti, e tirando la frizione il minimo balla un po intorno ai 2000 e poi si assesta a 1000.

 

Dal paraolio lato volano che tira aria, non è detto che esca miscela (ne entra così poca). Sostituiscilo. A me è capitato un parolio di merda che si è consumato in pochissimo tempo. Altri invece fanno anche 8.000 km e sono perfetti. Io comunque lo cambio ogni 2.000 per scrupolo.

 

Come sei messo come regime del minimo? A volte, se sei eccessivamente grasso di getto minimo, ti tocca tenere la ghigliottina tanto alta per far in modo che il motore tenga il minimo. E questo può portar problemi.

Anche se sei " aposto", ma tieni il regime alto, la saracinesca sta tanto alta. In rilascio, entra troppa aria dal venturi senza "estrarre" miscela da canale del minimo.

 

il minimo una volta assestato, sta sui 1000-1100 giri, certo dirti se la saracinesca è troppo aperta non so, come verificarlo

 

Eh sì, tanti sono bravi a tarare il massimo....ma al resto? chi ci pensa?.....più complicato è il carburatore, più fino deve essere l'orecchio! Pasiensa!

 

al massimo ci pensero poi, ora voglio regolare il sottto

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

a 'sto punto fai un video-audio che sentiamo che ha. Pe rquel ch esi può fare dal monitor...

 

forse ho capito cosa succede.

 

avendo la vaschetta trasparente ci posso guardare dentro.

sgasando sul cavalletto, si formano tutte delle bolle d'aria dentro la vaschetta, stile panna montata. ora il livello non sembrerebbe abbassarsi, però è vero che la parte alta della "benzina" dentro la vaschetta non è piu benzina, ma emulsione aria benzina, e questo potrebbe andare a smagrire la carburazione, che se si lascia al minimo il motore 10 secondi (l'emulsione in vaschetta sparisce) è fin troppo grassa.

 

ora, peche mi si forma questa emulsione?

ricordo che ho la pompa benzina.

 

comunque stasera smonto il carburatore , e regolo l'altezza del gallegiante, e cioè il livello benzina, come da manuale pwk.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda, ma non vorrei aver fatto una cazzata

 

la pompa della benzina, DEVE, stare piu in basso del livello della benzina nel serbatoio????

 

bassoq.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

oppure puo anche stare piu in alto? (ma non credo....)

 

altof.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

il fatto è che la mia pompa, oltre che benzina, pompa anche aria nel carburatore! ho fatto la prova staccando il tubo del depressore dal collettore e succhiandoci-soffiando (tipo pompino!! :M ) a bocca.ebbene nel tubo che va dalla pompa al acrburatore, viene pompato oltre che la benzina anche dell aria. questo perche essendo la pompa piu alta del livello della benzina nel serbatoio, nel tubo che va dal serbatoio alla pompa fi forma dell'aria!

 

ho fatto una cazzata? :WC

 

e allora dove la metto la pompa??

 

grazie :A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io dove mettere la pompa: NEL CESSO!

Fai subito una prova senza pompa.....e se la vespa va bene, togliti due costole e fatti un ... da solo!

come non quotare!Mettila se proprio è necessario, perchè è na gran rottura di palle tarare la pompa!

:RdR

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io dove mettere la pompa: NEL CESSO!

Fai subito una prova senza pompa.....e se la vespa va bene, togliti due costole e fatti un ... da solo!

 

il carburatore sta molto alto. dubito che collegando direttamente il serbatoio si possa sfruttare tutto il serbatoio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io dove mettere la pompa: NEL CESSO!

Fai subito una prova senza pompa.....e se la vespa va bene, togliti due costole e fatti un ... da solo!

come non quotare!Mettila se proprio è necessario, perchè è na gran rottura di palle tarare la pompa!

:RdR

 

tarare....

ma perche la mia pompa, pompa da serbatoio al carburatore oltre che la benzina anche aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC:RC:RC

 

Matteoinfanti & Wespa ... attenzione a come scrivete perche' leggono sul forum anche i minorenni ... quindi moderate i termini ... please :D

 

@Tekko

le pompe benzina a depressione le puoi mettere dove vuoi ... sopra , sotto , di lato ... :lol:

l'importante non troppo distante dalla presa di depressione ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC:RC:RC

 

Matteoinfanti & Wespa ... attenzione a come scrivete perche' leggono sul forum anche i minorenni ... quindi moderate i termini ... please :D

 

@Tekko

le pompe benzina a depressione le puoi mettere dove vuoi ... sopra , sotto , di lato ... :lol:

l'importante non troppo distante dalla presa di depressione ... :D

 

il tubetto dalla presa depressione alla pompa sara 10 cm. penso che sia ok.

 

domani se riesco e non piove metto un paio di video del comportamento della vespa.

 

grazie a tutti per l interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteoinfanti

 

senti, ma arcobalenoevo avete montato il pwk 24 koso, SENZA pompa benzina?

e sfrutta tutto il serbatoio, fino in fondo alla riserva?

 

grazie

 

ps: non sono sicuro che sia colpa della pompa benzina....booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è normale che tiri aria oltre la benzina, ci deve essere qualcosa che non và.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...