Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, :-D

allora la mia vespa è configurata così:

115 polini

24 phbl senza filtro

24\72 dd

frizione 4 dischi top

albero pinasco anticipato spalla in teflon

travasi raccordati

marmitta polini serpentone

 

Carburazione

90 max

60 min

vite minimo a 1,5 giri

 

La vespa in prima e seconda e molto scattante e reattiva e riesco con un piccolo colpetto anche a impennare :PRT

il problema inizia quando sono in terza che la vespa sento che fa fatica a prendere giri e con la quarta si imballa con i giri bassi e non sale più...

 

La candela risulta sempre molto bagnata e per accenderla mi tocca spingerla per 5 minuti ogni volta.

Così ho pensato che il problema fosse lo squish troppo alto, così ho preso un filo di stagno e a un estremita ho fatto una pallina di 5 mm di altezza, dopodichè l'ho incollata con del nastro adesivo sul cielo del pistone perpendicolare allo scarico e in modo che la pallina andasse a sfiorare la canna del cilindro. ho messo la testa e ho fatto 2 giri a mano. Poi ho misurato l'altezza della pallina e ho visto che era di circa 3 mm - 3,5mm.

 

Secondo voi il problema sta nello squish??? :?: Come potrei fare a risolvere?? :?:

Grazie in anticipo per le risposte :-D

 

P.S. = l'anticipo è a 17° circa

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente lo squish ha un'altezza esagerata meglio abbassarlo...

la candela bagnata con un 90 di max bo...

potresti aver montato una candela troppo fredda oppure una carburazione troppo grassa

se fa fatica a partire, minimo troppo grasso, prova a stingere la vite del minimo per smagrire

Link al commento
Condividi su altri siti

viewtopic.php?f=31&t=43528

anch'io avevo lo stesso problema... ieri ho portato il cilindro dal torniere e sta mattina ho montato tutto... come ho già detto nel mio post non ho avuto bene modo di provare... ma adesso di terza la vespa tende ad alzarsi all'anteriore... spiana il cilindro fino ad avere un mm di squish e vedi che cambia tutto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente lo squish ha un'altezza esagerata meglio abbassarlo...

la candela bagnata con un 90 di max bo...

potresti aver montato una candela troppo fredda oppure una carburazione troppo grassa

se fa fatica a partire, minimo troppo grasso, prova a stingere la vite del minimo per smagrire

 

provato con la b8 e la b7 dell'NGK, provato con il max da 86 ma la candela è sempre bagnata!!!

proverò con il minimo ma continuo a non capire :M:M

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendolo misurato mettendo lo stagno insieme al nastro adesivo, la misurazione sarà un po falsata dallo spessore del nastro.

 

Rimane il fatto che è parecchio alto ed una spianatina non gli farebbe male...

 

Ma io ho fatto così:

 

 

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura con il filo di stagno da 2mm...senza fare palline..e vedi cosa ti viene fuori...se lo stagno non si schiaccia, allora smonta il cilindro e tornisci di 1 mm intanto..poi monti e riprovi e cosi via...lo squish portalo a 1 mm...se vuoi puoi osare anke di piu :D

puo essere che il problema non sia nello squish, ma in qualsiasi caso male non gli fa tranquillo :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io adesso per portare a 1 lo squish lo devo abbassare di 2 mm e visto che ci sono potrei mettere una basetta da 1 mm sotto il cilindro, ma poi dovrei abbassare la testa di 3mm,, si può??

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti ho detto io...senza fare palline ne niente, prendi un filo di stagno da 2mm lo tagli a misura e lo attacchi al cielo pistone...vedi quello che succede...poi se vuoi aumentare con le basette aumenta pure :D

la testa la puoi abbassare poco...lo scalino non lo devi assolutamente togliere del tutto

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti ho detto io...senza fare palline ne niente, prendi un filo di stagno da 2mm lo tagli a misura e lo attacchi al cielo pistone...vedi quello che succede...poi se vuoi aumentare con le basette aumenta pure :D

la testa la puoi abbassare poco...lo scalino non lo devi assolutamente togliere del tutto

 

cioè il massimo che si può abbassare quant'è???

e poi dovrei abbassare il cilindro.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione... io ho fatto spianare il cilindro sta mattina...

ho fatto i seguenti lavori: 1 cilindro rettificato con pistone che gli ho portato io, 2 cilindri da spianare e volano da allegerire e mi ha chiesto 50 euro... quindi una sola spianata penso si aggiri sui 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione... io ho fatto spianare il cilindro sta mattina...

ho fatto i seguenti lavori: 1 cilindro rettificato con pistone che gli ho portato io, 2 cilindri da spianare e volano da allegerire e mi ha chiesto 50 euro... quindi una sola spianata penso si aggiri sui 10 euro

molto onesto ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio, se io infilo lo stagno sul cielo del pistone, nella testa del polini vi è una doppia banda di squish giusto... poi il filo lo devo misurare all'estremità o al centro??

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...