+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Ciao ragazzi, allora la mia vespa è configurata così: 115 polini 24 phbl senza filtro 24\72 dd frizione 4 dischi top albero pinasco anticipato spalla in teflon travasi raccordati marmitta polini serpentone Carburazione 90 max 60 min vite minimo a 1,5 giri La vespa in prima e seconda e molto scattante e reattiva e riesco con un piccolo colpetto anche a impennare il problema inizia quando sono in terza che la vespa sento che fa fatica a prendere giri e con la quarta si imballa con i giri bassi e non sale più... La candela risulta sempre molto bagnata e per accenderla mi tocca spingerla per 5 minuti ogni volta. Così ho pensato che il problema fosse lo squish troppo alto, così ho preso un filo di stagno e a un estremita ho fatto una pallina di 5 mm di altezza, dopodichè l'ho incollata con del nastro adesivo sul cielo del pistone perpendicolare allo scarico e in modo che la pallina andasse a sfiorare la canna del cilindro. ho messo la testa e ho fatto 2 giri a mano. Poi ho misurato l'altezza della pallina e ho visto che era di circa 3 mm - 3,5mm. Secondo voi il problema sta nello squish??? Come potrei fare a risolvere?? Grazie in anticipo per le risposte P.S. = l'anticipo è a 17° circa Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 sicuramente lo squish ha un'altezza esagerata meglio abbassarlo... la candela bagnata con un 90 di max bo... potresti aver montato una candela troppo fredda oppure una carburazione troppo grassa se fa fatica a partire, minimo troppo grasso, prova a stingere la vite del minimo per smagrire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Avendolo misurato mettendo lo stagno insieme al nastro adesivo, la misurazione sarà un po falsata dallo spessore del nastro. Rimane il fatto che è parecchio alto ed una spianatina non gli farebbe male... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 viewtopic.php?f=31&t=43528 anch'io avevo lo stesso problema... ieri ho portato il cilindro dal torniere e sta mattina ho montato tutto... come ho già detto nel mio post non ho avuto bene modo di provare... ma adesso di terza la vespa tende ad alzarsi all'anteriore... spiana il cilindro fino ad avere un mm di squish e vedi che cambia tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 sicuramente lo squish ha un'altezza esagerata meglio abbassarlo...la candela bagnata con un 90 di max bo... potresti aver montato una candela troppo fredda oppure una carburazione troppo grassa se fa fatica a partire, minimo troppo grasso, prova a stingere la vite del minimo per smagrire provato con la b8 e la b7 dell'NGK, provato con il max da 86 ma la candela è sempre bagnata!!! proverò con il minimo ma continuo a non capire Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Avendolo misurato mettendo lo stagno insieme al nastro adesivo, la misurazione sarà un po falsata dallo spessore del nastro. Rimane il fatto che è parecchio alto ed una spianatina non gli farebbe male... Ma io ho fatto così: Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 misura con il filo di stagno da 2mm...senza fare palline..e vedi cosa ti viene fuori...se lo stagno non si schiaccia, allora smonta il cilindro e tornisci di 1 mm intanto..poi monti e riprovi e cosi via...lo squish portalo a 1 mm...se vuoi puoi osare anke di piu puo essere che il problema non sia nello squish, ma in qualsiasi caso male non gli fa tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 ma con lo squish a 2mm risolvo i problemi della carburazione grassa?? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 devi provare...provando si impara comunque sia, tu abbassandolo non penalizzi il motore, anzi non gli fa altro che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 ma io adesso per portare a 1 lo squish lo devo abbassare di 2 mm e visto che ci sono potrei mettere una basetta da 1 mm sotto il cilindro, ma poi dovrei abbassare la testa di 3mm,, si può?? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 fai come ti ho detto io...senza fare palline ne niente, prendi un filo di stagno da 2mm lo tagli a misura e lo attacchi al cielo pistone...vedi quello che succede...poi se vuoi aumentare con le basette aumenta pure la testa la puoi abbassare poco...lo scalino non lo devi assolutamente togliere del tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 fai come ti ho detto io...senza fare palline ne niente, prendi un filo di stagno da 2mm lo tagli a misura e lo attacchi al cielo pistone...vedi quello che succede...poi se vuoi aumentare con le basette aumenta pure la testa la puoi abbassare poco...lo scalino non lo devi assolutamente togliere del tutto cioè il massimo che si può abbassare quant'è??? e poi dovrei abbassare il cilindro. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 io la testa solitamente la abbasso di 4 decimi...poi x il resto mi regolo sul cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 ok adesso cerco un tornitore che mi faccia un lavoro ad un prezzo abbordabile, se è onesto quanto potrebbe chiedermi??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 scusate l'intromissione... io ho fatto spianare il cilindro sta mattina... ho fatto i seguenti lavori: 1 cilindro rettificato con pistone che gli ho portato io, 2 cilindri da spianare e volano da allegerire e mi ha chiesto 50 euro... quindi una sola spianata penso si aggiri sui 10 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 scusate l'intromissione... io ho fatto spianare il cilindro sta mattina...ho fatto i seguenti lavori: 1 cilindro rettificato con pistone che gli ho portato io, 2 cilindri da spianare e volano da allegerire e mi ha chiesto 50 euro... quindi una sola spianata penso si aggiri sui 10 euro molto onesto Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 mi viene un dubbio, se io infilo lo stagno sul cielo del pistone, nella testa del polini vi è una doppia banda di squish giusto... poi il filo lo devo misurare all'estremità o al centro?? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 dall'estremità... dove è più stretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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