Vai al contenuto

Quale pompa da saldare al manubrio??


pagano

Messaggi consigliati

Buonsera...

Siccome non sono contento della resa del sistema semiidraulico che ho sulla mia vespa composto da pinza Zip Sp e pompa Typhoon, volevo far modificare un manubrio e far saldare una pompa con leva sul manubrio.

Consigli su quale utilizzare??

Io a disposizione ho una Ajp che è in queste foto e l'ho appoggiata su un manubrio da et3. Io la installerò su un manubrio Special o N/R/L.

 

11032010243.jpg

 

11032010245.jpg

 

11032010246.jpg

 

Che ne dite??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi va, considerato che è tardissimo e devo scappare assolutamente in uni, ti posto le foto per mezzogiorno!

Ps: io avevo qualche perplessità, tu che ne dici di quella pompa li? sai come va? gli sputeristi dicono che vada un gran bene, imparagonabile alla grimeca... ne sai qualcosa?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni promessa è debito:

ehlxuf.jpg

 

1zbuiq.jpg

 

110x9wp.jpg

 

Come ben si vede il lavoro è da rifinire, ma la posizione è quella definitiva, con un paio di modifiche alle manopole riuscirò anche ad avere i semimanubri della stessa lunghezza.

Il problema vero a mio avviso è che all'estremità del manubrio c'è "l'anello" di alluminio che tiene il tubo dell'acceleratore.

Le possibilità quindi di posizionare la pompa che si fissa al tubo son quindi solo 2.

A) esterna all'anello come quella di Vespaolo

B) interna all'anello come la mia

C) usare una pompa di quelle che si fissano ad una piastra da saldare al manubrio.

 

misurando son arrivato alla conclusione che la soluzione A ha il problema dell'ulteriore allungamento del semimanubrio destro, dovuto allo spessore della fascetta della pompa, oltre al fatto che con rapidi piuttosto grossi (come il mio), dovendoli girare verso il basso per una questione estetica e funzionale (non si arriva alle luci con le dita), non si riesce a tirare la leva che cozza contro il rapido stesso.

 

nella soluzione B ci si trova a dover tagliare tanto il manubrio, indebolendolo molto, io risolverò con una piastra in inox da 3mm imbullonata in vari punti sotto al manubrio per irrobustirlo di nuovo. Di positivo ho trovato un miglior leveraggio alle dita, che consente un'ottima sensazione e un'ottimo posizionamento della leva, oltre al fatto che così il rapido mi "esce" meno, dato che posso spingerlo fin contro al manubrio stesso.

 

La C l'ho solo vista in foto, penso che sia valida, ma per quanto mi riguarda proprio non mi piace...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Son dell'avviso che il manubrio ora come ora non si tocca e non si deve toccare, per ovviare ad un unico problema: SI ROMPE.

Mi si è rotto, si è rotto allo Sbindi si è rotto al Costa insomma meno si tocca quel punto meglio è.

Io sono esattamente alla stessa identica misura di larghezza. le due estremità a misura sono simmetriche. Bisogna trovare i giusti "pezzi", che poi non è che siano introvabili.

Il pompante è un grimeca anello 22 che ho limato su ambo le parti. Il devio è rimasto intaccato ma ho incassatoper avvicinarmi a centro manubrio e il rapido è il più piccolo che ci sia (che poi tanto rapido non è) solo 2.4cm.

Manubrio con struttura e via.

Saluti

Paolo.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...