Vai al contenuto

gomme metzeler


Messaggi consigliati

Ottimo rapporto qualità prezzo.

Avute sulla Special ed ora sulla PX.

E' il 3° treno che cambio e mi sono trovato molto bene!

Molto meglio delle Pirelli SL26, che, superato metà battistrada, cominciano a perdere notevolmente tenuta di strada.

 

Peccato non facciano la 130/70-10 o le monterei ancora sulla Special.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi,grazie miniturb.Dovrei comprarne un paio da 100 80 10 e una da 110 80 10.Se qualcuno di voi sa indicarmi qualcuno che le tratta(giusto per confrontare i prezzi),gli ne sono grato.Dal disegno del battistrada però ho qualche dubbio sulla tenuta sul bagnato :-? .Altra informazione:non mi ricordo come come si calcola l'altezza della spalla....se qualcuno mi schiarisce la memoria :M

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le pago 50 euro la coppia, prima le pagavo qualcosina di meno.

Anche sul bagnato le ho trovate nettamente superiori alle SL26.

 

Per quanto riguarda la spalla, la misura riportata è in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada.

 

100/80-10 (100mm battistrada, spalla 80% del battistrada [80mm])

 

110/80-10 (110mm battistrada, spalla 80% del battistrada [88mm])

 

Ricorda che per le 100/80-10 e le 110/80-10 ti occorre un cerchio con canale 2,5J .

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora,io però intendevo la formula matematica per arrivare ad un risultato che mi portasse a stabilire quanto una gomma risulti più alta rispetto ad un'altra.Credo proprio di essermi spiegato da schifo :M .Facciamo così:prendendo come riferimento una 3.00 10,avrò una spalla più bassa o più alta montando una 110 80 10?A spanne,temo più alta!Con i 120,dovrei spostare il silent block e mettere una molla pk?

Per quanto riguarda i cerchi,ho quelli quartz(canale 2,50),dovrei proprio passare dopo a vedere se me li hanno sabbiati perchè vorrei successivamente portarli a cromare.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 100/80-10 ti basta la molla PK. Il cerchio potrebbe toccarti i dadi che chiudono il carterino frizione, io ho risolto mettendo delle viti svasate. Poi devi vedere se ti toccano da altre parti....

 

foto592wr5.jpg

 

Le 110/80-10 non le ho provate.

 

Per le 120/70-10 il cerchio da 2,5J non basta, devi unire 2 semicerchi larghi Quartz e disassare il blocco motore per riportare la gomma in asse.

 

 

Credo che a te interessi la circonferenza del pneumatico, per capire di quanto ti cambi il rapporto finale, giusto?

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora,io però intendevo la formula matematica per arrivare ad un risultato che mi portasse a stabilire quanto una gomma risulti più alta rispetto ad un'altra.Credo proprio di essermi spiegato da schifo :M .Facciamo così:prendendo come riferimento una 3.00 10,avrò una spalla più bassa o più alta montando una 110 80 10?A spanne,temo più alta!Con i 120,dovrei spostare il silent block e mettere una molla pk?

Per quanto riguarda i cerchi,ho quelli quartz(canale 2,50),dovrei proprio passare dopo a vedere se me li hanno sabbiati perchè vorrei successivamente portarli a cromare.

 

altezza delle 100/80-10 = 80mm

altezza delle 110/80-10 = 88mm

 

100,110,120 ecc sta per la larghezza, 80,90,70 ecc la altezza espressa in percentuale sulla larghezza. Basta calcolare la percentuale e il gioco è fatto.

 

La 100/80-10 è più o meno come la 3.00-10, mentre la 110 rimane più alta.

 

p.s. le metezeler comunque vanno benissimo :1

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,siete stati di grande aiuto :D .Dando un'occhiata sulla rete riguardo ai prezzi,ho trovato il sito che è stato postato...nettamente il migliore!!!Se le 100 80 10 sono alte più o meno come le 3.00 10,mi va benone visto che le sostituirò per montarle sullo specialino che monta un doppia con 27/69,rapportatura che secondo me è ideale.Il problema sarà quando dovrò andare a mettere la 110 al posteriore sull'et3 che prevede in cantiere un falc e che come campana sarà sempre 27/69 ma con pignone sul filo del dubbio tra 26 o 25.La scelta della 110,è data dal fatto che essendo anche più alta della 100(che andrò a montare all'anteriore),mi compensa l'altezza maggiore della forca(pk con kit a disco).In questo modo,dovrei abbassare di poco la corsa dell'ammo anteriore per avere la vespa in asse.Spero comunque che la spalla della gomma,non vada ad interferire con il collettore della marma altrimenti son c..zi!

P.S. oggi sono andato a ritirare i cerchi che ho fatto sabbiare....60 euro...e sembrava che mi avesse quasi fatto un prezzo di favore :shock::shock: .

Se penso che devo ancora comprare camere d'aria,pneumatici ma soprattutto far cromare i cerchi,mi viene da svenire............dimenticavo,dovrei anche pagare una multa :WA:WA:o

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...