+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Visto che tra non molto dovrei cambiare gomme,sarei intenzionato a provare questa marca(modello ME 7).Qualcuno di voi che le ha provate,sa dirmi come vanno? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Ottimo rapporto qualità prezzo. Avute sulla Special ed ora sulla PX. E' il 3° treno che cambio e mi sono trovato molto bene! Molto meglio delle Pirelli SL26, che, superato metà battistrada, cominciano a perdere notevolmente tenuta di strada. Peccato non facciano la 130/70-10 o le monterei ancora sulla Special. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 Buono a sapersi,grazie miniturb.Dovrei comprarne un paio da 100 80 10 e una da 110 80 10.Se qualcuno di voi sa indicarmi qualcuno che le tratta(giusto per confrontare i prezzi),gli ne sono grato.Dal disegno del battistrada però ho qualche dubbio sulla tenuta sul bagnato .Altra informazione:non mi ricordo come come si calcola l'altezza della spalla....se qualcuno mi schiarisce la memoria Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Io le pago 50 euro la coppia, prima le pagavo qualcosina di meno. Anche sul bagnato le ho trovate nettamente superiori alle SL26. Per quanto riguarda la spalla, la misura riportata è in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada. 100/80-10 (100mm battistrada, spalla 80% del battistrada [80mm]) 110/80-10 (110mm battistrada, spalla 80% del battistrada [88mm]) Ricorda che per le 100/80-10 e le 110/80-10 ti occorre un cerchio con canale 2,5J . Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Grazie ancora,io però intendevo la formula matematica per arrivare ad un risultato che mi portasse a stabilire quanto una gomma risulti più alta rispetto ad un'altra.Credo proprio di essermi spiegato da schifo .Facciamo così:prendendo come riferimento una 3.00 10,avrò una spalla più bassa o più alta montando una 110 80 10?A spanne,temo più alta!Con i 120,dovrei spostare il silent block e mettere una molla pk? Per quanto riguarda i cerchi,ho quelli quartz(canale 2,50),dovrei proprio passare dopo a vedere se me li hanno sabbiati perchè vorrei successivamente portarli a cromare. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Per la 100/80-10 ti basta la molla PK. Il cerchio potrebbe toccarti i dadi che chiudono il carterino frizione, io ho risolto mettendo delle viti svasate. Poi devi vedere se ti toccano da altre parti.... Le 110/80-10 non le ho provate. Per le 120/70-10 il cerchio da 2,5J non basta, devi unire 2 semicerchi larghi Quartz e disassare il blocco motore per riportare la gomma in asse. Credo che a te interessi la circonferenza del pneumatico, per capire di quanto ti cambi il rapporto finale, giusto? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Grazie ancora,io però intendevo la formula matematica per arrivare ad un risultato che mi portasse a stabilire quanto una gomma risulti più alta rispetto ad un'altra.Credo proprio di essermi spiegato da schifo .Facciamo così:prendendo come riferimento una 3.00 10,avrò una spalla più bassa o più alta montando una 110 80 10?A spanne,temo più alta!Con i 120,dovrei spostare il silent block e mettere una molla pk?Per quanto riguarda i cerchi,ho quelli quartz(canale 2,50),dovrei proprio passare dopo a vedere se me li hanno sabbiati perchè vorrei successivamente portarli a cromare. altezza delle 100/80-10 = 80mm altezza delle 110/80-10 = 88mm 100,110,120 ecc sta per la larghezza, 80,90,70 ecc la altezza espressa in percentuale sulla larghezza. Basta calcolare la percentuale e il gioco è fatto. La 100/80-10 è più o meno come la 3.00-10, mentre la 110 rimane più alta. p.s. le metezeler comunque vanno benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Desmod, glie l'avevo già spiegato io il discorso della percentuale, ma ha scritto che non intendeva quello. Io credo gli interessi la circonferenza per calcolare il rotolamento. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Desmod, glie l'avevo già spiegato io il discorso della percentuale, ma ha scritto che non intendeva quello. Io credo gli interessi la circonferenza per calcolare il rotolamento. ah ok non avevo letto per calcolare il rotolamento vai qui http://carlony.altervista.org/download/index.htm e scarica tyre 1.1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Fantastico il programmino Desmod!!! Mi mancava... Comodo anche per chi monta il ContaKm digitale da bici. Io per il rotolamento, chiedo al gommista quando prendo la gomma, che a catalogo ha riportato tutti i dati del pneumatico. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 http://www.gommamoto.it imbattibili come prezzi...ah...mi raccomando...contrassegno!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Grazie a tutti,siete stati di grande aiuto .Dando un'occhiata sulla rete riguardo ai prezzi,ho trovato il sito che è stato postato...nettamente il migliore!!!Se le 100 80 10 sono alte più o meno come le 3.00 10,mi va benone visto che le sostituirò per montarle sullo specialino che monta un doppia con 27/69,rapportatura che secondo me è ideale.Il problema sarà quando dovrò andare a mettere la 110 al posteriore sull'et3 che prevede in cantiere un falc e che come campana sarà sempre 27/69 ma con pignone sul filo del dubbio tra 26 o 25.La scelta della 110,è data dal fatto che essendo anche più alta della 100(che andrò a montare all'anteriore),mi compensa l'altezza maggiore della forca(pk con kit a disco).In questo modo,dovrei abbassare di poco la corsa dell'ammo anteriore per avere la vespa in asse.Spero comunque che la spalla della gomma,non vada ad interferire con il collettore della marma altrimenti son c..zi! P.S. oggi sono andato a ritirare i cerchi che ho fatto sabbiare....60 euro...e sembrava che mi avesse quasi fatto un prezzo di favore . Se penso che devo ancora comprare camere d'aria,pneumatici ma soprattutto far cromare i cerchi,mi viene da svenire............dimenticavo,dovrei anche pagare una multa Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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