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Piove , e quindi.....POLLLLINIIIIII!!!!!!


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Visto che qui la pioggia non accenna a mollare e visto che mi è capitato tra le mani un motorello da fare....

 

130 polini , lamellare al carter (collettore polini X 24) , albero spalle piene 83mm , Banana :-? (mancanza di fondi e limite delle prestazioni) , carburello 26..

Il cilindro è stato spianato nella parte inferiore e lo spessore verrà recuperato con una basetta da 2mm , quindi fasi più o meno originali , forse qualcosina in più....

 

Questo è il cilindro ,il travaso dx era ancora da allineare e rifinire... Foto fatta mentre prendevo il thè.... :lol:

 

Ciao...

 

polini130cc.th.jpg

 

Ps : tra un paio di giorni metto le foto del carter....

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mi piace la forma dei travasi, ma quelle gobbette in basso a dx e sx non le puoi togliere

 

Quelle verso la canna del cilindro? Sono state tolte.... la foto è a lavori non finiti!!!! 8)

 

Domani che finisco il pistone ne posto altre!

 

Ciao...

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Stamattina , non in mia presenza :-? , è partito il motorello.

 

Il giro di prova l'ha fatto pholony e con una carburazione da sistemare ha rilevato sensazioni positive.

Sembra avere la tendenza ad alzarsi anche in 2° marcia , il che per un motore così non è poco.....

 

Alla fine il cilindro è stato ulteriormente rivisto (soprattutto in ottica futura...) ed è stato deciso di non "comprimere" troppo la testa (tramite squish abbastanza alto) per consentire al proprietario di prendere confidenza del mezzo più tranquillamente.

La configurazione finale prevede inoltre accensione 4 poli elettronica con volano da 2,5kg (originale Pk cono 20)

 

Questi sono il cilindro ed il pistone in configurazione finale , spero siano interessanti ... :-D

 

http://img408.imageshack.us/img408/5461 ... cc3.th.jpg

http://img532.imageshack.us/img532/9154 ... cc2.th.jpg

 

Ogni commento/critica sono bene accetti!!!

Quando pholony mi passa le foto dei carter , metteremo anche quelle !!!

 

Ciao

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bei travasi ma quel taglio per agevolare la fluidodinamica non l'avrei fatto,non hai pensato se un domani devi portare a retificare il cilindro alle conseguenze :roll:

bastava che tagliassi un piccolo pezzettino sopra la valvola asportata e stop

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bei travasi ma quel taglio per agevolare la fluidodinamica non l'avrei fatto,non hai pensato se un domani devi portare a retificare il cilindro alle conseguenze :roll:

bastava che tagliassi un piccolo pezzettino sopra la valvola asportata e stop

 

quel taglio non agevola nessuna fluidodinamica perchè dietro la camicia c'è il carter motore !!! quel taglio si fa nei motori che hanno l'aspirazione sul carter a ridosso della camicia (tipo scooter piaggio e minarelli) in modo che la camicia non ostruisce con l'aspirazione, ma sulla vespa l'aspirazione sta da tutt'altra parte. Secondo me hai solo rovinato e indebolito non di poco il cilindro.

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quel taglio non agevola nessuna fluidodinamica perchè dietro la camicia c'è il carter motore

 

E' così se non "limi" nulla...... Essendo un aspirato lamellare al carter , molto di quello che è dietro la camicia ora non c'è più....!!!!!

La valvola non solo è stata asportata completamente , ma il carter è stato scavato attorno al prigioniero salendo in su fin quasi ai travasi.

 

E' vero che si è indebolita la camicia , ma in quel punto le sollecitazioni non sono molte.

Se dovessi rettificarlo , bhè chiederei alla rettifica di fare attenzione. Se accettano il lavoro e lo rompono , lo ripagano....

 

Ciao

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