+ Braga777 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Visto che qui la pioggia non accenna a mollare e visto che mi è capitato tra le mani un motorello da fare.... 130 polini , lamellare al carter (collettore polini X 24) , albero spalle piene 83mm , Banana (mancanza di fondi e limite delle prestazioni) , carburello 26.. Il cilindro è stato spianato nella parte inferiore e lo spessore verrà recuperato con una basetta da 2mm , quindi fasi più o meno originali , forse qualcosina in più.... Questo è il cilindro ,il travaso dx era ancora da allineare e rifinire... Foto fatta mentre prendevo il thè.... Ciao... Ps : tra un paio di giorni metto le foto del carter.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 non riesco a ingrandire la foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 http://img63.imageshack.us/img63/5176/polini130cc.jpg molto molto belli. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 mi piace la forma dei travasi, ma quelle gobbette in basso a dx e sx non le puoi togliere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 mi piace la forma dei travasi, ma quelle gobbette in basso a dx e sx non le puoi togliere Quelle verso la canna del cilindro? Sono state tolte.... la foto è a lavori non finiti!!!! Domani che finisco il pistone ne posto altre! Ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 no , quelle verso il bordo esterno dei travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 ottima al forma dei travasi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 @lucaf-12 : se ti riferisci alla parte più esterna e più bassa di ogni travaso , è volutamente fatta così Ho cercato quanto più possibile di indirizzare i travasi , sin dalla base , "lontano" dallo scarico. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 non so se è un effetto ottico ma li sembra che c'è ancora materiale da togliere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 Stamattina , non in mia presenza , è partito il motorello. Il giro di prova l'ha fatto pholony e con una carburazione da sistemare ha rilevato sensazioni positive. Sembra avere la tendenza ad alzarsi anche in 2° marcia , il che per un motore così non è poco..... Alla fine il cilindro è stato ulteriormente rivisto (soprattutto in ottica futura...) ed è stato deciso di non "comprimere" troppo la testa (tramite squish abbastanza alto) per consentire al proprietario di prendere confidenza del mezzo più tranquillamente. La configurazione finale prevede inoltre accensione 4 poli elettronica con volano da 2,5kg (originale Pk cono 20) Questi sono il cilindro ed il pistone in configurazione finale , spero siano interessanti ... http://img408.imageshack.us/img408/5461 ... cc3.th.jpg http://img532.imageshack.us/img532/9154 ... cc2.th.jpg Ogni commento/critica sono bene accetti!!! Quando pholony mi passa le foto dei carter , metteremo anche quelle !!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 bei travasi ma quel taglio per agevolare la fluidodinamica non l'avrei fatto,non hai pensato se un domani devi portare a retificare il cilindro alle conseguenze bastava che tagliassi un piccolo pezzettino sopra la valvola asportata e stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 bei travasi ma quel taglio per agevolare la fluidodinamica non l'avrei fatto,non hai pensato se un domani devi portare a retificare il cilindro alle conseguenze bastava che tagliassi un piccolo pezzettino sopra la valvola asportata e stop quel taglio non agevola nessuna fluidodinamica perchè dietro la camicia c'è il carter motore !!! quel taglio si fa nei motori che hanno l'aspirazione sul carter a ridosso della camicia (tipo scooter piaggio e minarelli) in modo che la camicia non ostruisce con l'aspirazione, ma sulla vespa l'aspirazione sta da tutt'altra parte. Secondo me hai solo rovinato e indebolito non di poco il cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 quel taglio non agevola nessuna fluidodinamica perchè dietro la camicia c'è il carter motore E' così se non "limi" nulla...... Essendo un aspirato lamellare al carter , molto di quello che è dietro la camicia ora non c'è più....!!!!! La valvola non solo è stata asportata completamente , ma il carter è stato scavato attorno al prigioniero salendo in su fin quasi ai travasi. E' vero che si è indebolita la camicia , ma in quel punto le sollecitazioni non sono molte. Se dovessi rettificarlo , bhè chiederei alla rettifica di fare attenzione. Se accettano il lavoro e lo rompono , lo ripagano.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 conoscendo il carter vespa non riesco proprio a capire quello che dici capisco che hai girato intorno al prigioniero, ma non capisco a che serve quel taglio perchè li dietro sempre i carter ci sono... hai una foto di questo carter ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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