Vai al contenuto

numero codice motore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Spiegherò brevemente la mia perplessità.Possiedo una vespa 125 ts del 77 con documenti targa e complementare.Dovendo restaurarla,mi toccherà farla passare fmi ma il problema è che monta un motore px 150.Avrei trovato un motore vnl3m(codice sia ts che p125x prima serie)ma da una ricerca sul numero,risulta essere di un p125x prima serie del 79.Dite che siano così pignoli da verificare che il numero coincida con quello di un ts del 77 o gli basta sapere che è un vnl3m?Grazie a tutti!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono espresso male.Lo so che non coincidono i numeri di libretto e di telaio ma il problema è un altro.La piaggio ha prodotto motori sia del TS che del P125X prima serie,con lo stesso identico codice motore,cioè:vnl3m.Ora,sotto questo codice c'è una sequenza di numeri e se non ricordo male,fino ai 40000,sono motori per esemplari TS,oltre per i P125X.Quello che avrei trovato io è oltre i 40000,quindi per P125X,anche se il codice(come dicevo poco fà)è il medesimo.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Purtroppo mi sono espresso male.Lo so che non coincidono i numeri di libretto e di telaio ma il problema è un altro.La piaggio ha prodotto motori sia del TS che del P125X prima serie,con lo stesso identico codice motore,cioè:vnl3m.Ora,sotto questo codice c'è una sequenza di numeri e se non ricordo male,fino ai 40000,sono motori per esemplari TS,oltre per i P125X.Quello che avrei trovato io è oltre i 40000,quindi per P125X,anche se il codice(come dicevo poco fà)è il medesimo.

 

Lo sappiamo ed, infatti, quello che ti abbiamo scritto sia io che criSTIAno è che va bene così comunque, lo puoi montare purché la sigla sia giusta. L'importante è che la sigla sia quella, infatti non sta scritto da nessuna parte, neanche nella scheda tecnica omologativa, che i motori VNL3M sino ad un certo numero sono del TS e dopo sono del P125X, infatti TS e P125X sono stati costruiti, per un certo periodo, contemporaneamente. La medesima cosa vale anche per i VSE1M, motori che erano costruiti contemporaneamente per 200 Rally e per P200X (il P200E senza frecce e con centralina Ducati). ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...