+ JJ999 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 bisogna fare un'apposita maschera prima di tornire la testa... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Ok, però pensavo che la si centrasse asolando i fori per i prigionieri: si vede ad occhio nudo che non sono tutti equidistanti dal centro della testa... JJ tu effettui queste lavorazioni? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 cos è quella pasta nel condotto di aspirazione? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Ok, però pensavo che la si centrasse asolando i fori per i prigionieri: si vede ad occhio nudo che non sono tutti equidistanti dal centro della testa... JJ tu effettui queste lavorazioni? si, guarda la mia galleria e vedi la mia malossi... http://picasaweb.google.com/vespasst Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Cazzolina che bei lavori! Eventualmente potrei mandarti la mia testa per rivederla? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Cazzolina che bei lavori! Eventualmente potrei mandarti la mia testa per rivederla? grazie casomai sentiamoci in mp, non inquiniamo il topic del buon bagigi Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Oooops! Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 12 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 12 finalmente la testa è pronta! abbassata di mezzo millimetro e centrata e pronta per il montaggio! eccola: Riesumo il topic: Gigi puoi spiegarmi in che modo è stata centrata? Mi trovo ad affrontare anch'io il problema... ciao scusate se non vi ho risp prima ma sono sempre occupato in sti giorni...comunque il centraggio della testa è stato fatto con 2 boccole che si vanno a innescare tra piano cilindro e testa ed altre due boccole alla base del cilindro... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 Tipo due spine? Potresti spiegarmi come hai effettuato il lavoro? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 12 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 12 Cazzolina che bei lavori! Eventualmente potrei mandarti la mia testa per rivederla? grazie casomai sentiamoci in mp, non inquiniamo il topic del buon bagigi haha vai tranquillo daniel Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 uhm....vedo solo adesso il post....molto interessante zuana la sua mano inconfindibile..... per caso hai fatto video su strada??? Lepre... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 13 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 13 hehe ..una volta ne avevo fatto uno ma il motore non girava molto per vari motivi ... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 aspetta che siano pronti i carter per il fratello gemello del tuo doppia e poi.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 13 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 13 haha sento aria di sfida...... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 haha sento aria di sfida...... esatto!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 14 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 14 con che configurazione lo monti te? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 per ora tutto top secret!! ti dico solo che la corsa NON sarà c51....il collettore sarà speciale e qua mi fermo.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 14 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 14 hehe...allora secondo me lo monterai in corsa 53, collettore diretto per 30 mm, marmitta pm, e rapporti lunghi...ci ho azzeccato almeno qualcosina??? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 la PM e il carburatore 30 si il resto no.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Maggio 14 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 14 azz ..va beh c'ero quasi ... comunque adesso se trovo un po di tempo facc fare il collettore per 32 e metto apposto la testa e poi ti so dire se gira meglio di adesso il doppia Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Giugno 8 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 8 riapro questo post perchè ho deciso di provare un'altra configurazione più a puntino allora: 27/69 olimpia bilanciata albero nuovo stile ets bilanciato, ritardato, anticipato (voglio vedere se va meglio con più volume nei carter pompa) testa spianata meglio e fatto incasso per l'o-ring stile malossi cambio con 4a corta drt z48 al cilindro è stato alzato lo scarico fino a 190° per farlo rendere al meglio con l'espa e il carburo più grande carburatore 32 phb bs lucidato venturi a specchio collettore artigianale ringrazio già anticipamente daniel per i lavori alla testa e al collettore che mi sta facendo! a presto posterò le foto gigi Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Giugno 28 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 28 ho quasi montato il tutto...manca gruppo termico e frizza... se qualcuno può aiutarmi sulla carburazione...non essendo molto esperto :oops: ...io partirei con un max di 135/140 e di min 55, però non saprei che spillo, polverizzatore, valvola gas, usare Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 1 ecco un po di fotine calde calde... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 ciao a tutti volevo un paio di informazioni su questo cilindro. allora io possiedo il cilindro allargato nei travasi alla base, spigoli dei travasi sulla canna arrotondati, travaso di scarico leggermente alzato, piano testa del cilindro leggermente abbassata per migliorare la compressione, e travaso sul pistone leggermente allargato anch' esso lateralmente. il mio problema è la coordinazione delle aspirazioni, in quanto l' aspirazione del cilindro si apre dopo di quella sul carter; inoltre l' aspirazione sul carter l' allungai in basso e un pochettino in alto, tempo fa per vecchie modifiche; questo potrebbe compromettere il funzione del 130 DA ? e poi non è possibile fare in modo che le due aspirazioni si aprano contemporaneamente ? io una volta avevo sentito che alcuni le sincronizzavano tagliando un pezzo di pistone in basso; inoltre quando le aspirazioni si chiudono non si chiudono contemporaneamente. ma questo non comporta un particolare malfunzionamento ? poi se il collettore è lamellare la valvola a chiudersi prima è quella del cilindro perchè non appena il pistone si abbassa la la miscela tende ad uscire sia dal cilindro che dalla valvola sul carter, ma la lamella è fatta apposta per chiudersi non appena c' è un inversione di flusso, e quindi si chiuderà prima di quella sul carter. Viceversa se il collettore è piston ported ovvero senza lammella la valvola del cilindro si chiuderà soltanto quando il pistone coprirà completamete il foro, cosa questa che avviene molto tempo dopo di quella sul carter. quindi nel primo caso la valvola che si chiude prima e quella sul cilindro, nel secondo è quella sul carter. ma cosa cambia fra i due modi ? i gradi di differenza sono tanti fra i due tipi di aspirazione sia nel primo caso che nel secondo, qualcosa deve cambiare per forza ! no ? e inoltre perche le due aspirazioni non si chiudono in nessuno dei due casi contemporaneamente. ma non è male una cosa così ? Poi se c' è tutta questa differenza anche nell' apertura perchè mai un albero anticipato dovrebbe far andare peggio il motore ? cosa cambia ? tanto la differenza di apertura c' è anche con l' albero originale ! grazie in anticipo e scusate per il discorso lungo e la miriade di domande, ma mi ci ho fatto veramente capo e ho bisogno che qualcuno mi chiarisca un po’ le idee. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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