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130 doppia aspir.rifasato+fotine


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Ok, però pensavo che la si centrasse asolando i fori per i prigionieri: si vede ad occhio nudo che non sono tutti equidistanti dal centro della testa...

 

JJ tu effettui queste lavorazioni? :-D

si, guarda la mia galleria e vedi la mia malossi...

http://picasaweb.google.com/vespasst

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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  • Moderatore
finalmente la testa è pronta! abbassata di mezzo millimetro e centrata e pronta per il montaggio! :D

eccola:

 

1000899y.jpg

 

1000902fo.jpg

 

Riesumo il topic: Gigi puoi spiegarmi in che modo è stata centrata? Mi trovo ad affrontare anch'io il problema... :x

 

 

ciao scusate se non vi ho risp prima ma sono sempre occupato in sti giorni...comunque il centraggio della testa è stato fatto con 2 boccole che si vanno a innescare tra piano cilindro e testa ed altre due boccole alla base del cilindro...

e se robe che cossssssa vuto!!

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uhm....vedo solo adesso il post....molto interessante

 

zuana la sua mano inconfindibile..... ;-)

 

per caso hai fatto video su strada???

 

 

Lepre... :-D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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  • 4 weeks later...
  • Moderatore

riapro questo post perchè ho deciso di provare un'altra configurazione più a puntino :M:M

allora:

27/69 olimpia bilanciata

albero nuovo stile ets bilanciato, ritardato, anticipato (voglio vedere se va meglio con più volume nei carter pompa)

testa spianata meglio e fatto incasso per l'o-ring stile malossi

cambio con 4a corta drt z48

al cilindro è stato alzato lo scarico fino a 190° per farlo rendere al meglio con l'espa e il carburo più grande

carburatore 32 phb bs lucidato venturi a specchio

collettore artigianale

ringrazio già anticipamente daniel per i lavori alla testa e al collettore che mi sta facendo! :D

a presto posterò le foto :M

 

gigi

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 3 weeks later...
  • Moderatore

ho quasi montato il tutto...manca gruppo termico e frizza... se qualcuno può aiutarmi sulla carburazione...non essendo molto esperto :oops: :oops: ...io partirei con un max di 135/140 e di min 55, però non saprei che spillo, polverizzatore, valvola gas, usare :-|:-|

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 1 year later...

ciao a tutti volevo un paio di informazioni su questo cilindro. allora io possiedo il cilindro allargato nei travasi alla base, spigoli dei travasi sulla canna arrotondati, travaso di scarico leggermente alzato, piano testa del cilindro leggermente abbassata per migliorare la compressione, e travaso sul pistone leggermente allargato anch' esso lateralmente. il mio problema è la coordinazione delle aspirazioni, in quanto l' aspirazione del cilindro si apre dopo di quella sul carter; inoltre l' aspirazione sul carter l' allungai in basso e un pochettino in alto, tempo fa per vecchie modifiche; questo potrebbe compromettere il funzione del 130 DA ? e poi non è possibile fare in modo che le due aspirazioni si aprano contemporaneamente ? io una volta avevo sentito che alcuni le sincronizzavano tagliando un pezzo di pistone in basso; inoltre quando le aspirazioni si chiudono non si chiudono contemporaneamente. ma questo non comporta un particolare malfunzionamento ? poi se il collettore è lamellare la valvola a chiudersi prima è quella del cilindro perchè non appena il pistone si abbassa la la miscela tende ad uscire sia dal cilindro che dalla valvola sul carter, ma la lamella è fatta apposta per chiudersi non appena c' è un inversione di flusso, e quindi si chiuderà prima di quella sul carter. Viceversa se il collettore è piston ported ovvero senza lammella la valvola del cilindro si chiuderà soltanto quando il pistone coprirà completamete il foro, cosa questa che avviene molto tempo dopo di quella sul carter. quindi nel primo caso la valvola che si chiude prima e quella sul cilindro, nel secondo è quella sul carter. ma cosa cambia fra i due modi ? i gradi di differenza sono tanti fra i due tipi di aspirazione sia nel primo caso che nel secondo, qualcosa deve cambiare per forza ! no ? e inoltre perche le due aspirazioni non si chiudono in nessuno dei due casi contemporaneamente. ma non è male una cosa così ?

Poi se c' è tutta questa differenza anche nell' apertura perchè mai un albero anticipato dovrebbe far andare peggio il motore ? cosa cambia ? tanto la differenza di apertura c' è anche con l' albero originale !

 

grazie in anticipo e scusate per il discorso lungo e la miriade di domande, ma mi ci ho fatto veramente capo e ho bisogno che qualcuno mi chiarisca un po’ le idee.

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