Vai al contenuto

Differenza primari-frontescarico


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi volevo parlare della differenza di gradi tra i principali e il frontescarico... Io solitamente tendo a restare più basso di qualche grado rispetto ai principali.è anche vero però che nei motori standard ci sono differenze di 7-8°.. Come cambia l'erogazione la potenza variando la distanza del frontescarico?? Spero sia un'argomento interessante su cui discutere..a voi la parola

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
nessuno si esprime?

 

Evidentemente nessuno ha capito quali sono le differenze fra una soluzione e l'altra... :-D

io nel dubbio le faccio tutte alla stessa altezza. al massimo alzo un po' di + il frontescarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su mototecnica la soluzione che ho adottato per dare un po' più allungo... ovviamente ci vorrebbe un bel banco per fare le dovute comparative.

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi a scalare servono per avere più giri massimi, se alzi il frontescarico e lo allinei ai primari avrai una entrata in coppia prima restringendo il capo utile di utilizzo. generelmente è una soluzione adottata sui motori da cross

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi allineando il/i frontescarico si perde allungo guadagnando qualcosa in coppia?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la soluzione dei fronte scarico piu alti l'ho provata anni fa su un motore lammellare, non vespa, il risultato è stato:

un motore piu pronto sin dai bassi regimi, xò non mi ricordo se avesse perso allungo, ero un ragazzino allora. mi ricordo comunque che girava forte lo stesso, xo non avevo contagiri

per vedere le differenze da prima a dopo in giri finali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio 115 ho portato il frontescarico a pari con i principali in cerca di una maggiore coppia e una maggiore compressione... quante mai ho fatto sta cagata assurda, ho perso molti giri e infatti ho dovuto alzare il tutto con una guarnizione in più e abbassare un pelo la testa per avere delle prestazioni simili a prima, ma è peggiorato comunque..

 

Ad ora non lo rifarei sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...