+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 Ciao ragazzi volevo parlare della differenza di gradi tra i principali e il frontescarico... Io solitamente tendo a restare più basso di qualche grado rispetto ai principali.è anche vero però che nei motori standard ci sono differenze di 7-8°.. Come cambia l'erogazione la potenza variando la distanza del frontescarico?? Spero sia un'argomento interessante su cui discutere..a voi la parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Marzo 7 Autore Share Inviata 2010 Marzo 7 nessuno si esprime? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 7 Share Inviata 2010 Marzo 7 nessuno si esprime? Evidentemente nessuno ha capito quali sono le differenze fra una soluzione e l'altra... io nel dubbio le faccio tutte alla stessa altezza. al massimo alzo un po' di + il frontescarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Marzo 7 Autore Share Inviata 2010 Marzo 7 io solitamente lascio il frontescarico un pò più basso dei primari..comunque grazie per la tua risposta intanto=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 7 Share Inviata 2010 Marzo 7 Leggevo su mototecnica la soluzione che ho adottato per dare un po' più allungo... ovviamente ci vorrebbe un bel banco per fare le dovute comparative. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 i travasi a scalare servono per avere più giri massimi, se alzi il frontescarico e lo allinei ai primari avrai una entrata in coppia prima restringendo il capo utile di utilizzo. generelmente è una soluzione adottata sui motori da cross Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 quindi allineando il/i frontescarico si perde allungo guadagnando qualcosa in coppia? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Neno Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Io la soluzione dei fronte scarico piu alti l'ho provata anni fa su un motore lammellare, non vespa, il risultato è stato: un motore piu pronto sin dai bassi regimi, xò non mi ricordo se avesse perso allungo, ero un ragazzino allora. mi ricordo comunque che girava forte lo stesso, xo non avevo contagiri per vedere le differenze da prima a dopo in giri finali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Io sul mio 115 ho portato il frontescarico a pari con i principali in cerca di una maggiore coppia e una maggiore compressione... quante mai ho fatto sta cagata assurda, ho perso molti giri e infatti ho dovuto alzare il tutto con una guarnizione in più e abbassare un pelo la testa per avere delle prestazioni simili a prima, ma è peggiorato comunque.. Ad ora non lo rifarei sicuramente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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