Vai al contenuto

APE 130 POLINI DA CROSS!!!


Ospite rogoday

Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si questo e vero pero se le tagli il giusto ammortizza poi tu ai anche il cassone su questa ape o e fatta come le api da corsa?

 

no no!! cassone eliminato completamente!!!.... è....... un ape da corsa!!! :-D se monto il lamellare la mia paura è quella di rompere le lamelle!!! che lamelle devo usare con il pocco polini e il carburo da 24mm???

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei con lamelle da 0.3-0.4 pero se vuoi che vadi ancora di piu ti consiglio di mettere un pacco lamellare come quello di mrt che mi ha detto che ha 2 cavalli in piu rispetto al polini e al malossi al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei con lamelle da 0.3-0.4 pero se vuoi che vadi ancora di piu ti consiglio di mettere un pacco lamellare come quello di mrt che mi ha detto che ha 2 cavalli in piu rispetto al polini e al malossi al carter

io conosco gente che con il pacco polini con lamelle da o.30 o 0.35 con la polini a banana nessun problema!! poi quando a messo l espansione ha rotto le lamelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende pero penso proprio di si e poi le altre marcie non so se ingranano io ti consiglio di prendere la 4 vespa e all' alberino piccolo ci cambio il pignone della 4 non so se e da 24 ma penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho quasi finito di fare la marmitta pertando come base da quella per l rs!!!! wow!!! una booomba! se rende quanto e bella siamo a cavallo!!!! hihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sà dirmi se per mettere 1 e 4 vespa mi serve anche il quadruplo vespa???

 

Si ti serve anche il quadruplo.

 

quindi prendo la 1 e la 4 vespa e li monto al posto della 1 e 4 ape !!! con l alberino vespa!!! ok??? seconda e terza sono uguali per tutti e due giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio se ai gia tutto il quadrupolo vespa di montare quello perche le marce sono tutti piu vicini tra loro e non cala di giri tra una marcia e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ti consiglio di farlo lo scivolo alla tedesca e di portare il tuo pacco polini a monolamellare che va meglio da quello che o sentito dire e il terza travaso aprilo ma fallo bene no alla mattarello di cane

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che è buona cosa farlo sul lamellare ma non sulla valvola!!! comunque se si farà sarà un lavoro delicato delicato :-D:-D ed è arrivata anche la 21\76!!............ speriamo non sia troppo corta!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato di mettere il 132 malossi lamellare al carter con il pacco polini (che ho già) è vero che è un cilindro delicato? meglio del polini in fatto di prestazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

un malossi fatto bene va piu forte di un polini ma ogni gara devi retificare il cilindro perche a una ghisa molto tenera vai di polini che se fatto bene non ti deludera e un buon cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi!!! tiriamo un pò le conqlusioni :roll: allora.... cilindro polini arrivato!! avevo pensato di settarlo così:

basetta da 2mm per scoprire le luci

scuis a 0,9\1

travasi di base ben allargati e raccordati così da avere un ottimo lavaggio del cilindro!

 

condotta lamellare polini da 24 con carter adeguatamente lavorati!!

albero mazzucchelli ant. o normale (sono indeciso)

carburatore phbl24 con airbox motorforce

campana ho acquistato la 21\76dd solo che ho paura che sia troppo ma troppo corta!! (non sò si proverà!) qualcuno ha gia provato questa campana??

marmitta silent simonini d&f o mirko rr quale mi consigliate???

 

 

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!! tiriamo un pò le conqlusioni :roll: allora.... cilindro polini arrivato!! avevo pensato di settarlo così:

basetta da 2mm per scoprire le luci

scuis a 0,9\1

travasi di base ben allargati e raccordati così da avere un ottimo lavaggio del cilindro!

 

condotta lamellare polini da 24 con carter adeguatamente lavorati!!

albero mazzucchelli ant. o normale (sono indeciso)

carburatore phbl24 con airbox motorforce

campana ho acquistato la 21\76dd solo che ho paura che sia troppo ma troppo corta!! (non sò si proverà!) qualcuno ha gia provato questa campana??

marmitta silent simonini d&f o mirko rr quale mi consigliate???

 

 

ciao!!!

non ho letto dall'inizio del post ma solo da qua...secondo me l'albero prendi il drt e non ci pensi più...poi la 21/76 è senza parastrappi... :-| l'ideale sarebbe un cambio vespa e la 27/69 con dei pignoni oppure diretta la 22/63...io ho la d&f e va bene ad alti giri!

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello io non capisco come pensate di fare andare un ape da cross (da gara) con 27\69 e cambio vespa :roll: mattarello momenti la 27\69 fanno fatica a tirarle le vespe!!! poi questo ape deve girare nell lecca ;-) per il resto???

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto none vero che le 27/69 fanno fatica a tirarle le vespe

se in un ape riesci a tirare fuori da un 130 polini 16-18 cavalli te li tira bene la vespa li tira bene perche pesa meno

metti una 24/72 almassimo metti il pignone da 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...