Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 ciao sto preparando un ape 50 per gare nello sterreto!!! la mia elaborazione di motore sarebbe la seguente: 130 polini lavorato squis 0,8\0,9 fasi alzate di 1 o 2 mm carburatore phbl 24 (da regolamento) con collettore lamellare o tradizionale albero in base all alimentazione o mazzucchelli ant o originale et3 volano tornito a 1.1kg campana 21\76 marmitta penso una silent datemi consigli per quanto riguarda alimentazione e campana!!! tenete conto che deve andare forte senza cedere nello sterrato anche infangato!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Febbraio 24 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 24 stai su 1,2 mm di squish...alimentazione a valvola con colettore non lamellare...rapportala corta, hai la marmitta che compensa gli alti grazie alle fasi/cilindro molto alte Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 e cm marmitta mettere una proma? che ne penseresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 e cm marmitta mettere una proma? che ne penseresti? ci avevo pensato!! però penso che toppi un pò in alto!! poi ho una campana corta!!! secondo me meglio un espansioncina!! cosa dici??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Febbraio 24 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 24 vai di espansione con quei rapporti e fasature Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 io ti consiglio basetta da 2 millimetri sotto cosi porti le fasi un po piu in alto squish 0,9,allargha i travasi alla base in modo la liberare i travasi che sono sotto abbassa di 5 millimetri sotto il cilindro e anche sopra poi pacco lamellare perche a te serve potensa fin dai bassi e con un pacco lamellare ai molto piu spinta una bella proma che e giusta perche le espanzioni devono essere calcolate ma la proma rimane la migliore poi come carburatore se metti un pacco lamellare ti consiglio un 28 meglio se a valvola piatta oppure normale come rapporti io ti consiglierei i 25/69 e cambio vespa che come rapporti tra le marce e piu ravvicinato rispetto a quello dell'ape con questa configurazione se fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 io ti consiglio basetta da 2 millimetri sotto cosi porti le fasi un po piu in alto squish 0,9,allargha i travasi alla base in modo la liberare i travasi che sono sotto abbassa di 5 millimetri sotto il cilindro e anche sopra poi pacco lamellare perche a te serve potensa fin dai bassi e con un pacco lamellare ai molto piu spinta una bella proma che e giusta perche le espanzioni devono essere calcolate ma la proma rimane la migliore poi come carburatore se metti un pacco lamellare ti consiglio un 28 meglio se a valvola piatta oppure normale come rapporti io ti consiglierei i 25/69 e cambio vespa che come rapporti tra le marce e piu ravvicinato rispetto a quello dell'ape con questa configurazione se fatto oltre il24 da regolamento non posso metterlo!!! poi una 25\69 è lunghissima per l uso che devo farne io!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 vala figurati che l'ape che aveva fatto marziali a cino con questa configurazionne aveva la 27/69 e sembrava che avesse la campana originale da 18 pero come ape andava l'indomabile tirava tutte le marce pero lui aveva la 4 corta e per il carburatore allora vai di 24 phbl o valvola piatta fidati che la configurazione che ti ho dato e molto buona e come cavalli arriveresti sui 18 cavalli con il pacco lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 io non so dove devi correre ma qui da me ci sono piste con molte curve discese e salite...con la proma gli apetti vanno piu forte : cambio marcia piu rapido motore sempre prontissimo e arriva a pieno regime subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 quella di zamu la vedrei piu per uso stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 allora seguimi un secondo se alzi le fasi di 2 mm stai sui 185 125 fasi che montando la proma perdi qualche cavalluccio...usando una espansione riesci ad ottenere delle prestazioni piu elevate che con una 24/72 (campana da me consigliata per la tua elaborazione,poiche la 25 per lo sterrato rimane troppo lunga)riesci a tirare bene e distendere tutte le marce a circa 9000 giri(che dipende anche dalle fasi di aspirazione..che consiglio di non superare i 200°),albero consiglio un et3 da anticipare molto piu robusto e come volano ,un volano ape tornito a 1,3 kg ..ecco ti ho postato la mia ex configurazione grazie alla quale ho ottenuto molte soddisfazioni... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 2 mm di basetta e stai su 1mm di squisc, a mio avviso è meglio se metti le 25\69 con il cambio vespa Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 concordo con gotax se metti 24/72 =3.00 se metti 25/69 avrai=2.76 e avrai gia aquistato qualcosa in piu sui giti di motore con la 24/72 le marce le cambieresti subito e il motore arriverebbe in 4 senza avere fatto molti giri ovvero il motore fa molti giri ma non tirerebbe bene le marce restando sempre imballato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 vala figurati che l'ape che aveva fatto marziali a cino con questa configurazionne aveva la 27/69 e sembrava che avesse la campana originale da 18 pero come ape andava l'indomabile tirava tutte le marce pero lui aveva la 4 corta e per il carburatore allora vai di 24 phbl o valvola piatta fidati che la configurazione che ti ho dato e molto buona e come cavalli arriveresti sui 18 cavalli con il pacco lamellare ok! marziali sò chi è! ma il suo ape è completamente diverso da quello che faccio io!!! tieni conto che nella pista in cui dovrei correre non è secca!!! ma ben si infangatissima!!!!! ma parecchio infangata!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 quella di zamu la vedrei piu per uso stradale estatto!!! anche secondo me cuei rapporti per il ''cross'' sono troppo lunghi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 non avevo capito che correvate nel fango allora vai di 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 non avevo capito che correvate nel fango allora vai di 24/72 si!! non si corre sul secco!!! ma sul bagnato infangatello!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 che gare sono sul secco?? è piu bello vedere i motori che raspano nella lecca!!! te butta su la 24 /72 fidati che vai su anke per i muri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 per quanto riguarda il telaio è stato completamente modificato!! con roll bar vari... montero 3 gommazze da cross con le due posteriori spostate più verso l esterno grazie al cerchio vuoto!! solo che ho un problema!! non sò come si fa a tagliare gli ammortizzatori per farli stare dritti e non inclinati!!:::: qualcuno mi dica come fare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 basta che tagli di 1 giro e mezzo le molle dietro poi se non stanno ancora dritte tagli un po alla volta la molla fino ad arrivare allae ruote dritte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 basta che tagli di 1 giro e mezzo le molle dietro poi se non stanno ancora dritte tagli un po alla volta la molla fino ad arrivare allae ruote dritte ok! per tagliare la molla è tutto ok!! solo non so se devo tagliare anche lo steletto superiore delll ammo!!...??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 tu lasci l'ammortizzatore li sfili solo la molla a spiraze e tagli quella per inderci meglio il tubo agganciato con i due bulloni non devi tagliarlo lo lasci stare come e poi ti volevo chiedere se avevi bloccato il differenziale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 tu lasci l'ammortizzatore li sfili solo la molla a spiraze e tagli quella per inderci meglio il tubo agganciato con i due bulloni non devi tagliarlo lo lasci stare come e poi ti volevo chiedere se avevi bloccato il differenziale allora... io taglio la molla e taglio lo stelo dell ammo quello a due attacchi quanto o tagliato la molla!!! giusto??? per quanto riguarda il differenziale mi sa proprio che non lo bloccherò!!!:::::.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 forse mi sono espresso male devi tagliare solo la molla tutto il resto deve rimanere integro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 forse mi sono espresso male devi tagliare solo la molla tutto il resto deve rimanere integro ok! ma un tipo che conosco io ha tagliato la molla (forse troppo) le ruote sono dritte ma dietro non ammortizza bene!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.