Vai al contenuto

statore pk su volano et3?


Ospite sisios

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,e avrei un problema sull'accensione della mia et3 del 77,in quanto lo statore originale non dà corrente dalla bobina luci di posizione (quella dove è collegata il filo giallo,che va nella presa b.t.).Ho provato a comprare una bobina di ricambio (solo luce posizione),ma niente risultati.Prima di comprare uno statore nuovo,vorrei provare a montarci uno statore di una pk 125 sempre a 6 poli ma senza volano;il mio dubbio sarebbe che,potrei accoppiarlo con il volano originale dell'et3? funzionerebbe bene? Aspetto vostri pareri,grazie. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi montare ma mi pare che devi mettere anche il volano del pk per farla andare,poi coreggetemi se sbaglio, ma aggiungi anche il regolatore di tensione, altrimenti fulmini le lampade alla prima sgasata

 

dovrebbe avere il cono da 20 il pk...per questo deve usare il suo dell'et3 da 19

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe avere il cono da 20 il pk...per questo deve usare il suo dell'et3 da 19

 

Il volano PK125S ha il cono da 19, quindi "meccanicamente" è compatibile.

 

Non so se lo statore PK125S vada bene con il volano Et3... teoricamente si!

 

Comunque anche se funzionasse, devi modificare l'impianto elettrico (ho messo giù un post in guide tecniche in proposito, si riferisce ad una primavera non Et3 ma poco cambia...).

 

;-)

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...