+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 Salve a tutti ragazzi, in attesa che mi arrivi il cilindro f1 della dr, vorrei incominciare ad aprire il motore per cambio cuscinetti, aggiunta 4° marcia..... Prima di iniziare però, avrei un pò di dubbi su come anticipare l'albero. io vorrei una vespa con un buon allungo, anche discapito della coppia in basso (tanto monto i rapporti 18\67), quindi avevo pensato ad un aspirazione totale di 190° suddivisa in 120° di anticipo e 70° di ritardo. però penso che più di tanti giri non ne possa fare, perchè mio padre non vuole assolutamente farmi cambiare marmitta, quindi resterò con lo schifosissimo pedellino sito Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 20 Share Inviata 2010 Febbraio 20 Inutili tutti quei gradi di ritardo, sul Dr poi, e addirittura con la marmitta originale... Dagli anche 125/130 di anticipo, ma non andare oltre i 50 di ritardo, sarebbero inutili... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 20 Ah poi un altra domanda: se pendo un padellino vecchio, lo taglio a metà e lo svuoto, nel senso che tolgo tutte le paratie che ci sono dentro, oltre al rumore in più, ci può essere qualche beneficio nell' erogazione? o sarebbe tutto lavoro sprecato? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Sarebbe tutto lavoro sprecato... Comunque parti dall'idea che con il padellino in ogni caso non puoi andare più di un tot... Se cambiassi la marmitta allora ti direi subito di dargli un bel ritardo e farlo gridare a dovere, ma con la padella, puoi fare poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 ragazzi pochi minuti fà ho aperto il motore, e al albero ho trovato questi buchi http://img651.imageshack.us/i/dscn9031.jpg/ Sapete per cosa sono stati fatti? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 In teoria li hanno fatti per equilibrare l'albero... Dico il teoria, perchè in pratica, magari li hanno fatti a caso per alleggerirlo... Ormai...se ne vedono di tutti i colori! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Possibile invece che sia così da originale quell'albero?? Mi sembra di averli gia visti da altre parti quei fori così... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 Quindi l'albero potrebbere essere già nato così? Oppure sono stati fatti solo per alleggelirlo, sbilanciandolo ulteriormente, quindi se lo anticipo e lo monto così mi aprirebbe la povera vespa in 2??? comunque lo porterei in rettifica a farli dare un' occhiata, non si sa mai Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 tranquillo appena aperto un motore 50 special prima serie e ho trovato l'albero identico al tuo ed è marchiato piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 Grazie bella notizia in effetti il motore è parecchio vecchio, infatti monta i rapporti 18\67 originali delle vespine con ruote da 9" Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 ma che sigla riporta il carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Infatti mi pareva strano che erano stati fatti... L'avevo gia visti su altri alberi... Quell'albero avrà 40 anni su per giu e l'acciaio deve essere ottimo, oltre che durissimo... Non lo anticipare, trovatene un altro da anticipare, sempre originale... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 quindi se lo anticipo da solo con la flex non verrebbe un lavoro fatto bene? consumerei solo dischi della flex inutilmente? lo so che andare a rovinare un cimelio del genere è un vero peccato, ma solo questo ho a disposizione Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 quindi se lo anticipo da solo con la flex non verrebbe un lavoro fatto bene? consumerei solo dischi della flex inutilmente? lo so che andare a rovinare un cimelio del genere è un vero peccato, ma solo questo ho a disposizione Dai che un altro albero corsa corta lo trovi per 20/30 euro spedito... E' un peccato rovinare un simile pezzo... Poi oh, come preferisci... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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