Vai al contenuto

Livello vaschetta SI 20/20


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ormai sono entrato a pieno regime sui motori large. :-D

L'argomento è già stato trattato forse e vorrei dei consigli da chi ha sperimentato.

Sento persone che si lamentano di vuoti di carburazione sui motori px, anche originali.

Ho visto che sono in vendita kit per aumentare il livello benzina in vaschetta...uno spessore di alluminio di 3 mm

Ho letto qui sul forum di allrgare il passaggio benzina.

Ho visto che Sip e DRT vendono un coperchio modificato con relativo spillo.

 

Qual'è la cosa più sicura ed efficace? Spessoro, trapano o compro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo di aumentare la sezione di passaggio di certi orifizi , ha la funzione di mantenere il piu' possibile costante il livello del carburante nella vaschetta ... perche' ci sono motori che succhiano piu' benzina di quella che riesce ad entrare nel carburatore ... e quindi andando ad abbassarsi il livello nella vaschetta ... la carburazione si smagrisce ... con tutti i suoi inconvenienti anessi ... :RdR

 

se hai un minimo di manualita' ed attrezzatura nel post di "Sirvano il chimico" troverai qualche foto indicativa ... e anche tanti altri consigli :D

ricordati sempre che "chi fa' da se' ... fa' per tre" ........ :RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzare il coperchio di 3 mm è eccessivo la benzina riempirà il carter appena spegni la vespa, al limite puoi mettere una doppia guarnizione, allargare i passaggi è una buona idea , devi anche verificare che il tubo benzina cada diritto senza eccessivi giri e lunghezza, dal carburatore tiralo + il possibile e lo accorci la benzina arriva molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzare il coperchio di 3 mm è eccessivo la benzina riempirà il carter appena spegni la vespa, al limite puoi mettere una doppia guarnizione, allargare i passaggi è una buona idea , devi anche verificare che il tubo benzina cada diritto senza eccessivi giri e lunghezza, dal carburatore tiralo + il possibile e lo accorci la benzina arriva molto meglio.

:?: già fatto con spessore, in Al tagliato laser, nessun problema perchè il galleggiante sale e con lo spillo chiudendo il condotto benzina.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, se decidi di allargare i forellini vari, e mantieni la tenuta dello spillo in chiusura, problemi di allagamenti di benzina non ne hai..

in linea teorica, lo spessore puoi tenerlo buono come secondo step dopo l'allargamento..

se ancora non basta..

Da quel che ho visto i coperchi galleggiante che spacciano SIP e DRT sono dei coperchi con condotti allargati e spillo conico della Cosa..

se hai un tappo galleggiante Spaco puoi allargare i forellini trasversali alla sede dello spillo, portando il tutto a 2,5 mm.

altro trucchetto è rimuovere il filtro a rete dalla parte superiore del tappo e impiantarne uno cilindrico lungo il tubo benzina.

tutto questo per riempire bene la vaschetta ed evitare smagrimenti assassini durante le "tirate"..

Per i vuoti in riapertura è da valutare la carburazione in generis..

minimo, emulsionatore, massimo e ghigliottina.. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...