+ Lodibe Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 Ciao a tutti...ormai sono entrato a pieno regime sui motori large. L'argomento è già stato trattato forse e vorrei dei consigli da chi ha sperimentato. Sento persone che si lamentano di vuoti di carburazione sui motori px, anche originali. Ho visto che sono in vendita kit per aumentare il livello benzina in vaschetta...uno spessore di alluminio di 3 mm Ho letto qui sul forum di allrgare il passaggio benzina. Ho visto che Sip e DRT vendono un coperchio modificato con relativo spillo. Qual'è la cosa più sicura ed efficace? Spessoro, trapano o compro??? Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 Lo scopo di aumentare la sezione di passaggio di certi orifizi , ha la funzione di mantenere il piu' possibile costante il livello del carburante nella vaschetta ... perche' ci sono motori che succhiano piu' benzina di quella che riesce ad entrare nel carburatore ... e quindi andando ad abbassarsi il livello nella vaschetta ... la carburazione si smagrisce ... con tutti i suoi inconvenienti anessi ... se hai un minimo di manualita' ed attrezzatura nel post di "Sirvano il chimico" troverai qualche foto indicativa ... e anche tanti altri consigli ricordati sempre che "chi fa' da se' ... fa' per tre" ........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 Alzare il coperchio di 3 mm è eccessivo la benzina riempirà il carter appena spegni la vespa, al limite puoi mettere una doppia guarnizione, allargare i passaggi è una buona idea , devi anche verificare che il tubo benzina cada diritto senza eccessivi giri e lunghezza, dal carburatore tiralo + il possibile e lo accorci la benzina arriva molto meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 Tutto da verificare, però credo che il coperchio vaschetta di cui parlate non sia altro che il coperchio del carburatore della cosa. Possibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Alzare il coperchio di 3 mm è eccessivo la benzina riempirà il carter appena spegni la vespa, al limite puoi mettere una doppia guarnizione, allargare i passaggi è una buona idea , devi anche verificare che il tubo benzina cada diritto senza eccessivi giri e lunghezza, dal carburatore tiralo + il possibile e lo accorci la benzina arriva molto meglio. già fatto con spessore, in Al tagliato laser, nessun problema perchè il galleggiante sale e con lo spillo chiudendo il condotto benzina. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 15 Share Inviata 2010 Febbraio 15 Confermo, se decidi di allargare i forellini vari, e mantieni la tenuta dello spillo in chiusura, problemi di allagamenti di benzina non ne hai.. in linea teorica, lo spessore puoi tenerlo buono come secondo step dopo l'allargamento.. se ancora non basta.. Da quel che ho visto i coperchi galleggiante che spacciano SIP e DRT sono dei coperchi con condotti allargati e spillo conico della Cosa.. se hai un tappo galleggiante Spaco puoi allargare i forellini trasversali alla sede dello spillo, portando il tutto a 2,5 mm. altro trucchetto è rimuovere il filtro a rete dalla parte superiore del tappo e impiantarne uno cilindrico lungo il tubo benzina. tutto questo per riempire bene la vaschetta ed evitare smagrimenti assassini durante le "tirate".. Per i vuoti in riapertura è da valutare la carburazione in generis.. minimo, emulsionatore, massimo e ghigliottina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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